Pensieri filosofici

“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”

(Romano Battaglia)

images

La poesia è registrazione rapidissima di momenti chiave della nostra esistenza. In ciò è pura, assoluta, non ha tempo di contaminarsi con nulla. Nemmeno con i nostri dubbi.

-- Alberto Bevilacqua (da PensieriParole)

omaggio a un grande Scrittore che se ne andato

A volte basta un attimo per scordare una vita,ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

Jim Morrison

Tra l'amore e la musica c'è questa differenza: l'amore non può dare l'idea della musica, la musica può dare l'idea dell'amore.

Pensiero di autore Anonimo:

[TABLE="width: 90%"]
[TR]
[TD="width: 100%"]L'astinenza è una buona cosa, ma dovrebbe sempre essere praticata con moderazione![/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dato che:
[TABLE="width: 90%"]
[TR]
[TD="width: 100%"]Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana. (Anatole France)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La carne, il sangue, i visceri, tutto ciò che ha palpitato e vissuto gli ripugnavano... poiché alla bestia duole morire come all'uomo, e gli dispiaceva digerire agonie...
Marguerite Yourcenar, "L'opera al nero"

Mia moglie è una santa donna...brava,pazienta,premurosa,tutta casa e chiesa...
Ha solo un piccolo difetto:ha tutte le virtù che io detesto,e nessuno dei vizi che io adoro

Indietro
Alto
Aiuto