C'è qualcosa che non torna....ma l'intelligente da chi è stato istruito?...Partire da zero con le proprie forze è impossibile....qualche stupido deve averlo istruito...
Puoi istruirti anche leggendo libri, e chi scrive libri non necessariamente vuole istruire.
Certo, qualcuno che t'insegna a leggere deve pur esserci... Infatti ho un brutto ricordo del mio primo maestro delle scuole elementari.

A dire il vero, di insegnanti e professori di cui serbi un ottimo ricordo non ce ne sono molti, solo la prof di matematica delle superiori, era talmente brava da riuscire a non farmi odiare la sua materia. Io credo che lei, più che istruire, trasmettesse amore per la matematica.

Invece ho odiato a morte la prof d'italiano delle scuole medie, se avessi potuto l'avrei fatta volare dalla finestra.... (si fa per dire

)
P.S. A distanza di moltissimi anni, di tutti gli insegnati (esclusi quelli dell'università) che ho avuto, ricordo ancora e solo i nomi di queste due prof.... quando si dice Odio e Amore
