Mi viene spesso un tarlo.. Leggendo tra i vari siti di Ciao Sodo!
Mi vien da ridere pensandoci, perchè mi hai ricordato che nel '92 (ricordo benissimo la circostanza) una collega ebbe un'incidente e serviva donare il sangue perchè non ve n'era abbastanza al Policlinico, di quel gruppo.
Corsi in ospedale (avevo 32anni) ancora single,
mai andato con Payma avevo una fidanzata fissa e un paio di amiche che ogni tanto venivano a passare il week end nella splendida Roma e, dato il caso che avessi casa lì, ospitandole era facile che pagassero dazio.
Ebbene, allorchè il medico dell'Avis mi fece rispondere al questionario, educatissimamente mi ringraziò ma mi disse che, in funzione dei parametri da loro implementati, non ero considerato donatore sicuro.
Di primo acchitto gli risi in faccia, pensando avesse frainteso qualche risposta (mai drogato! eccheccazzo!!!, mai andato a prostitute sino a 32 anni! Ecchericazzo! dopo essere arrivato sino a Viale Regina Margherita e aver trovato parcheggio!!! Ecche...zzo!) e gli chiesi spiegazioni.Lo trovai assurdo ma gli dissi che non accettando il mio sangue, allora significa la percentuale dei donatori potenziali della popolazione italian a non può superare il 20%. Mi parve davvero assurdo, quindi quanto dici è assolutamente realtà!
Non sono mai più andato a donare da allora.[/FONT][/COLOR][/SIZE]