Credo che ci vorrebbe una psicanalisi per ogni singolo punter per capire i motivi, personali e profondi, che inducono ad andare a pay con costanza. Ché altrimenti, se fosse solo perchè piacciono le donne e piace cambiare, tutti andrebbero, o vorrebbero.
Per me (che pure sono in astinenza dall'autunno del 2023!):
- la voglia di tettone (e/o BBW), che potete immaginare non essere soddisfatta tra le mura di casa; oddio, se anche lo fosse, forse comunque subentrerebbe la voglia di altro, ma non so, non ho mai saputo che significa avere una compagna o anche solo una fidanzata tettona!

- l'adrenalina della caccia, del viaggio, del parcheggio, della salita in appartamento; il resto passa in secondo piano, talvolta;
- la voglia incontenibile di DT;
- la noia di una vita casa e lavoro e quindi, vedi sopra, ricerca di adrenalina;
- la noia del rapporto sessuale monopartner;
- l'essermi sbloccato a pay intorno ai vent'anni e quindi non aver timore dell'esperienza, come molti coetanei;
- non avere alcun minimo desiderio di avere una relazione free extra, perchè non mi interessa nessuna tranne la mia compagna e perchè non voglio casini nella vita, possibilmente;
- per la voglia irrefrenabile di FFM;
- la voglia di fuggire letteralmente dalle giornate di altissima pressione lavorativa e familiare, con una vacanza sessuale di qualche ora.