Perche preferisco le trans alle donne?

Registrato
7 Novembre 2023
Messaggi
73
Reaction score
351
Età
47
Ricordo che il titolo di questa discussione è "Perché preferisco le trans alle donne?"

Non mi pare si sia andati troppo OT, perché tra le risposte a questa domanda c'è senz'altro quella che dice "perché hai marcate inclinazioni omosessuali, visto che ti piace il pisello".
Molte volte non servono voli pindarici o papelli para scientifici, la risposta più ovvia è anche quella giusta (o che più vi si avvicina).

Si potrebbe quasi scomodare il rasoio di Occam.
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2023
Messaggi
73
Reaction score
351
Età
47
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
400
Reaction score
1.605
Età
44
O come la sensazione che in generale,non solo in questa discussione,si utilizzi una specie di bilancia nel sesso.Da una parte uomo,dall'altra donna,tutto il resto entra per forza in una o nell'altra categoria...(cosa di cui ho dei dubbi)..ma strano,se uno dice di preferire le donne,o comunque il femminile in generale,ma ogni tanto trasgredisce con una bella trans,allora è chiaro,è omosessuale e gli piacciono gli uomini,non c'è appello,ricorso,giustificazione che tenga,se ti piace trasgredire con i trans sei omosessuale latente..a nulla valgono le obiezioni del tipo "ma a me danno schifo gli uomini,fa schifo il cazzo degli uomini,fa schifo l'odore del maschio" risposta "però ti piacciono i trans,loro hanno il cazzo,quindi sei omosessuale e non lo sai"..
Io vado spesso a trans,e spesso mi piace inculare una bella donna e/o sborrare in bocca a una donna,con gli uomini non ci ho mai fatto nulla e mi fanno schifo


Come definiresti tutta quella mole ingente di donne, sposare e non, che adorano la figa e che inseriscono l'amica di turno nella coppia?
Sono donne spesso con figli, marito etc...
Sono lesbiche?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.331
Località
Emilia Romagna
Come definiresti tutta quella mole ingente di donne, sposare e non, che adorano la figa e che inseriscono l'amica di turno nella coppia?
Sono donne spesso con figli, marito etc...
Sono lesbiche?
Dicasi semplicemente

BISEX

facilissimo
Non c'è niente di male
Non ci si deve vergognare
Si hanno più possibilità di divertimento e nel mio caso di guadagno se si deve lavorare dando servizi sessuali

Ne più ne meno
Etero...colui/lei che AMA ESCLUSIVAMENTE PERSONE DEL SESSO OPPOSTO
bisex...colui/lei che indistintamente può andare con sesso opposto o stesso.sesso provando e uguale attrazione
gay/ lesbica... colui/lei che AMA ESCLUSIVAMENTE PERSONE DELLO STESSO STESSO
tutto il resto fluidi...etc etc etc nn mi ricordo tutti i vari generi perché nn mi interessano stanno nel mezzo
Gli estremi sono etero e gay...nel mezzo il mondo
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.977
Credo che ormai il significato letterale sia bello che andato. Ci sono transizioni che durano decenni e che non portano da nessuna parte. D'altra parte una transizione perenne sarebbe un'ossimoro concettualmente più vicino ad una situazione statica piuttosto che dinamica.
L'incipit di Wikipedia a questo proposito mi sembra azzeccato: "Transgender (o transgenere in italiano) è un termine ombrello per indicare le persone la cui identità di genere non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato determinato loro alla nascita."
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
914
Reaction score
3.343
Località
Fuck City
Credo che ormai il significato letterale sia bello che andato.
Cominci con 'credo' pertanto è una tua opinione personale.
Ci sono transizioni che durano decenni e che non portano da nessuna parte.
In questo caso si rimane in una fase di Transizione, si rimane Trans. Non è una questione di tempo.
D'altra parte una transizione perenne sarebbe un'ossimoro concettualmente più vicino ad una situazione statica piuttosto che dinamica.
È una transizione non portata a termine. Si rimane nel limbo tra i due sessi.
L'incipit di Wikipedia a questo proposito mi sembra azzeccato: "Transgender (o transgenere in italiano) è un termine ombrello per indicare le persone la cui identità di genere non corrisponde al genere e/o al sesso che è stato determinato loro alla nascita."
Mi pare una conferma al fatto che una Trans è...una Trans e non appartiene a nessuno dei due sessi canonici.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.411
Come definiresti tutta quella mole ingente di donne, sposare e non, che adorano la figa e che inseriscono l'amica di turno nella coppia?
Sono donne spesso con figli, marito etc...
Sono lesbiche?
L'amica di turno con la figa è in una fase di transizione verso il maschio? o è solo una donna pura e semplice?
Il paragone con gli uomini che vanno a trans (non con uomini) è una donna che va a figa ma non con donne ma con donne in transizione verso il maschile..non so se mi spiego
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.977
Cominci con 'credo' pertanto è una tua opinione personale.

In questo caso si rimane in una fase di Transizione, si rimane Trans. Non è una questione di tempo.

È una transizione non portata a termine. Si rimane nel limbo tra i due sessi.

Mi pare una conferma al fatto che una Trans è...una Trans e non appartiene a nessuno dei due sessi canonici.
Sì certo che è un'opinione personale. Invece le tue cosa credi che siano?
Ho analizzato la questione esclusivamente da un punto di vista linguistico.
In generale il termine transizione presuppone una dinamicità, cioè un'evoluzione da uno stato ad uno stato diverso. Un passaggio diciamo.
In questo caso invece è una situazione statica, permanente, che perdura nel tempo.
Quindi da un punto di vista letterale è un termine inappropriato, perché sottintende un'evoluzione che invece non evolve in nulla ma rimane identica a se stessa.
Ormai però viene usato in questo modo, caratterizzando una macro categoria dove all'interno c'è un po' di tutto (definito appunto termine ombrello o iperonimia).
Ma chi me lo fa fare.
🤦‍♂️
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
400
Reaction score
1.605
Età
44
Dicasi semplicemente
BISEX

Quindi un uomo che va a trans e donne è bisex.

L'amica di turno con la figa è in una fase di transizione verso il maschio? o è solo una donna pura e semplice?
Il paragone con gli uomini che vanno a trans (non con uomini) è una donna che va a figa ma non con donne ma con donne in transizione verso il maschile..non so se mi spiego


Una donna che va con donne e uomini è bisex.
Lo stesso dicasi per uomini che vanno con donne e uomini.
Ovviamente con sfumature. Ma inutile nascondersi dietro la trans.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.411
Una donna che va con donne e uomini è bisex.
Lo stesso dicasi per uomini che vanno con donne e uomini.
Ovviamente con sfumature. Ma inutile nascondersi dietro la trans.
Ma siamo sempre li..chi va con i trans perchè in quasi tutti i casi non va direttamente con gli uomini?o comunque se gli si presenta un uomo perchè si blocca mentre con il trans no?
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
914
Reaction score
3.343
Località
Fuck City
Sì certo che è un'opinione personale. Invece le tue cosa credi che siano?
Non sono mie opinioni ma quelle di Psichiatri, Psicoterapeuti, Sessuologi dei quali riporto e cito terminologia e definizioni. Sono stati pubblicati anche un paio di articoli scientifici ma a molti hanno fatto un baffo, probabilmente neanche letti e continuano i 'secondo me'.
Ho analizzato la questione esclusivamente da un punto di vista linguistico.
In generale il termine transizione presuppone una dinamicità, cioè un'evoluzione da uno stato ad uno stato diverso. Un passaggio diciamo.
Presuppone dinamicità e cambiamento ma se uno va da Milano a Bologna e si ferma a Piacenza vuol dire che non ha completato il viaggio. Molti trans decidono di rimanere tali.
In questo caso invece è una situazione statica, permanente, che perdura nel tempo.
Quindi da un punto di vista letterale è un termine inappropriato, perché sottintende un'evoluzione che invece non evolve in nulla ma rimane identica a se stessa.
Il termine Trans non ha scadenza come lo yogurt. Anche questa è una considerazione del tutto personale. Un Trans è libero di rimanere in Transizione per una vita intera. Sempre Trans verrá definito scientificamente.
Ormai però viene usato in questo modo, caratterizzando una macro categoria dove all'interno c'è un po' di tutto (definito appunto termine ombrello o iperonimia).
Ma chi me lo fa fare.
🤦‍♂️
Il fatto è che siete incagliati nell'identificazione Trans uguale uomo e non ci sará Esperto in materia che potrá intaccare questa assoluta certezza.
Se un Trans fosse un Uomo non si chiamerebbe Trans ma Uomo in ambito scientifico sessuale.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.977
Comunque se uno va da Milano a Bologna e si ferma a Piacenza, si ferma.
Pensavo di essere stato chiaro anche prima.
Mi sottraggo volentieri a questa stupida polemica.
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
914
Reaction score
3.343
Località
Fuck City
Quindi un uomo che va a trans e donne è bisex.
No! Un Uomo è bisex se va a donne e uomini. Riferendomi agli esperti in materia, il Trans non è il terzo sesso
Una donna che va con donne e uomini è bisex.
Lo stesso dicasi per uomini che vanno con donne e uomini.
Ovviamente con sfumature. Ma inutile nascondersi dietro la trans.
La sfumatura la si fa dal barbiere. Una Trans non è un Uomo ma siete cosí presuntuosi da 'sfidare' e ritenere le vostre opinioni piú autorevoli di chi ha le opportune competenze scientifico sessuali.
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.705
Reaction score
1.740
No! Un Uomo è bisex se va a donne e uomini. Riferendomi agli esperti in materia, il Trans non è il terzo sesso

La sfumatura la si fa dal barbiere. Una Trans non è un Uomo ma siete cosí presuntuosi da 'sfidare' e ritenere le vostre opinioni piú autorevoli di chi ha le opportune competenze scientifico sessuali.
Un trans è geneticamente un maschio cui la natura (genetica) non è in accordo con la personalità ed il carattere...comunque ha Fenotipo cromosomico xy....è un dato di fatto.....Poi sono aperti tutti i dibattiti se debba o possa prevalere il carattere e le inclinazioni o la genetica..... In ogni caso massimo rispetto per tutti e tutto, comprese la biologia e la scienza.......ma esclusa la ipocrisia....
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
914
Reaction score
3.343
Località
Fuck City
Comunque se uno va da Milano a Bologna e si ferma a Piacenza, si ferma.
Pensavo di essere stato chiaro anche prima.
Mi sottraggo volentieri a questa stupida polemica.
Si ferma può voler dire momentaneamente e non definitivamente ma sempre transizione è e i tuoi commenti e pensieri non hanno la stessa autorevolezza degli articoli scientifici pubblicati. Non hai, e non abbiamo, le adeguate competenze. Ecco perchè sarebbe intelligente conoscere il pensiero di chi ne sa più di noi.
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
914
Reaction score
3.343
Località
Fuck City
Un trans è geneticamente un maschio cui la natura (genetica) non è in accordo con la personalità ed il carattere...comunque ha Fenotipo cromosomico xy....è un dato di fatto.....Poi sono aperti tutti i dibattiti se debba o possa prevalere il carattere e le inclinazioni o la genetica..... In ogni caso massimo rispetto per tutti e tutto, comprese la biologia e la scienza.......ma esclusa la ipocrisia....
Non penso sia utile ripetere quanto scritto sopra. Personalmente preferisco documentarmi da professionisti.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.977
Si ferma può voler dire momentaneamente e non definitivamente ma sempre transizione è e i tuoi commenti e pensieri non hanno la stessa autorevolezza degli articoli scientifici pubblicati. Non hai, e non abbiamo, le adeguate competenze. Ecco perchè sarebbe intelligente conoscere il pensiero di chi ne sa più di noi.
Io parlo esclusivamente da un punto di vista linguistico, tutto il resto non mi interessa e lo accetto cosi come è, nonostante tu non sia convinto di questo, ma tant'e. Poi se nell'analisi della faccenda (vedi titolo del thread) debba prevalere l'aspetto biologico o quello psicologico, non so francamente cosa pensare. D'altra parte la sfera sessuale è estremamente soggettiva, come questo argomento ci insegna.
Il suffisso trans designa una condizione di passaggio, però ormai in questo ambito è utilizzato per descrivere una situazione statica. Una situazione pluriennale è statica, nessuno ha la palla di vetro per predire il futuro, altrimenti da questo punto di vista tutti siamo potenzialmente trans o il suo esatto contrario. Come vedi, vista così la polemica è più che stupida.
Invece non c'era alcuna polemica in quello che avevo scritto, ma solo un interesse linguistico per le vicende del mondo. Purtroppo aver studiato in gioventù Wittgenstein mi ha evidentemente condizionato. Ho spesso sostenuto in queste discussioni che il vocabolario si adegua lentamente alla dinamicità della realtà. A volte prendendo in prestito vocaboli da altre lingue, altre volte modificando il significato delle parole attraverso la prassi. In ogni caso è inadeguato. Diventerà adeguato attraverso la consuetudine ma il percorso semantico quello è.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2012
Messaggi
236
Reaction score
959
Ma siamo sempre li..chi va con i trans perchè in quasi tutti i casi non va direttamente con gli uomini?o comunque se gli si presenta un uomo perchè si blocca mentre con il trans no?
Perché la trans è intrinsecamente femminile, così come alcuni trav, ci sono maschi omosessuali travestiti da donna, ma privi di femminilità e ci sono maschi che si sentono femmine e assumono atteggiamenti, comportamenti femminei.
 
Commenta
Alto