Phuket

eh, io sono a Pattaya anche se ormai ho orari UE e la testa a Sentosa, verso cui e prima o poi dovrò mettermi in marcia.
Ora a Pattaya trovare compagnia per la notte è l'ultimo dei problemi ma per un po pare proprio che le cose andranno così....
mike_bairds_december_pic_2.jpg


Piuttosto... non avevi in programma qualche spostamento di lavoro verso est? :-/
 
Ultima modifica:
[...] 2) se un test è positivo (e se ne devono superare 2, un PCR ed uno dopo 7 giorni più blando) le procedure di isolamento scattano eccome :-(
A proposito di ciò osservo come circa 140, dei circa centomila turisti arrivati a Novembre, sono stati trovati positivi al test Covid ed hanno goduto delle gioie della quarantena thailandese:
zoning_december_2021.jpg

Occhio dunque!
 
Il turismo naturalmente scarseggia vieppiù, tuttavia segnalo che da dicembre ad oggi sono arrivati nell'isola circa 20k russi e circa 10k tedeschi. Che sono le due nazionalità maggiormente presenti tra farang.
 
La Thai riapre 3 nuove località come Sandbox da domani che si aggiungono così a Phuket
UPDATED! Exemption from Quarantine (TEST & GO) entry scheme - TAT Newsroom
 
Ciao @Dr.Grunf
ma una bella GGP per Phuket hai mai pensato di scriverla?
L'isola è grande e potrebbe essere di grande aiuto :-)

(anche perchè non c'è paragone tra questo thread ed il thread di pattaya :-( )
 
Certo sarebbe comodo: non dovrei cambiare il nome! ;-)

Tuttavia, ragionando più seriamente, non sono un phukettiano: ci sono stato giusto qualche mese, ho si un po' giracchiato tra nord e sud, ma tutta la mia esperienza l'ho riportata qui. Oltre a Patong, dal punto di vista scopereccio, vale giusto la pena di fare una puntata a Rawai o dalle parti del Laguna ma non molto di più.

Invece a Pattaya ci passo spesso, più volte l'anno, trafficando tra Rayong e Singapore (quando non sono in UE). Dunque la GGP propriamente detta viene annualmente aggiornata con lo stratificarsi dell'esperienza, nonostante il rarefarsi delle energie...

Un dubbio: che intendi dire con 'non c'è paragone tra questo thread e quello di Pattaya'?
 
La sera lascio qualche notiziola quotidiana sul thread di Pattaya: praticamente è un soliloquio (per ovvie questioni di contingenza) che devo dire mi va benone, dato che in genere chi interviene, più che roba utile aggiunge del casino. Però vedo che i lettori sono tantissimi: quello su Pattaya è di gran lunga il thread più letto tra quelli extraeuropei, a parte quelli sui bordelli tedeschi.
Forse vuol proprio dire che c'è parecchio interesse, anche se purtroppo per potersi muovere da turisti verso la Thai si dovrà aspettare almeno la revisione delle norme sanitarie di metà marzo.
 
È andata male… No burocrazia, no party 👎🏻 e così non sono partito 😉
Ho rinviato tutto, vedremo… mai mollare!
 
Speriamo che questo maledetto problema della Covid ci lasci tornare a vivere. Io ho prenotato per Agosto, speriamo bene...
 
Hemm si, dato il thread nel quale ci troviamo è abbastanza ovvio...
Provavo semplicemente a provare se provando si riusciva a riportare qualche informazione utile per gli eventuali consoci a cui piacerebbe provare ad organizzare una trasferta nelle prossime settimane. Se sono troppo rompicazzo dillo pure. Se invece riesco ad aiutarti a fare una cosa utile... meglio!
Tipo: hai prenotato in struttura SHA++, come l'hai scelta, una notte sola? due (cioè la prima e la quinta)? oppure un periodo più lungo di 5 giorni. Poi cambi struttura? Hai aderito al progetto Sandbox o al touch&Go? Come ti regoli col Locator europeo? Hai letto dei recentissimi sviluppi delle norme italiche? Hai letto le dichiarazioni di oggi delle autorità Thai in materia di allentamenti? Ne terrai conto, le dai per scontate o non hai fiducia? Insomma, cose così :pardon:
 
Indietro
Alto
Aiuto