Phuket

Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
144
Reaction score
211
Località
cosenza
Ciao a tutti. Ho l'opportuno di usufruire di un viaggio a tariffa scontata e sto pensando di fare un viaggio in Thailandia a gennaio, ho trovato due strutture convenzionate, una a Phuket e l'altra a Khao Lak.
Sarei orientato su Phuket.. qualcuno mi può dare qualche feedback da tutti i punti di vista? Gnocca mare e altro che ritenga opportuno per consigliarmi la prima o la seconda opzione.
Credo non sia consentito scrivere il nome delle strutture
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
Eccola:

GGP.png
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
Dai che stavolta veramente ci riesco...

Stiamo (io e il mio consulente agente di viaggio) verificando la soluzione di partenza da Roma a mezzanotte del 2 febbraio con arrivo direttamente a Phuket via Doha il giorno 3 febbraio.
Ritorno dopo circa 10 giorni, con sosta di 3 notti a BKK
Per Phuket mi ha suggerito questi alberghi:
  • "The Bay Exclusive"
  • "RAK elegant"
  • "Deevane Plaza"
  • "Ramada by Deevane Patong"
Ognuno ha dei pro e dei contro (distanza dalla spiaggia, distanza dal centro, etc)
Qualcuno ha suggerimenti?

Invece per BKK questa è la proposta:
  • "Mandarin Hotel"
  • "Bandara Suite Silom"
  • "The Cotton Saladaeng"
Siamo un gruppo di 1 persona, se può essere una informazione utile.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.093
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ATM è il bancomat e non fa da cambiavalute.
A volte l'ufficetto di cambio è associato ad un cambiavalute.
Non ho capito cosa intendi con 'questi'. Magari potresti recuperare con precisione il post al quale sembri voler fare riferimento.
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
ATM è il bancomat e non fa da cambiavalute.
A volte l'ufficetto di cambio è associato ad un cambiavalute.
Non ho capito cosa intendi con 'questi'. Magari potresti recuperare con precisione il post al quale sembri voler fare riferimento.
Gentilissimo Dottore,
ricordavo che parlasti di uffici cambi "gialli", e non so perchè ho pubblicato una foto di un ATM viola :-|

Comunque, ho ripreso la guida e ho trovato tutte le risposte alle mie domande, circa a pagina 36 💗

Ma tu sarai in zona Thailandia ad inizio febbraio?
Perché, se ci sei, mi farebbe piacere condividere una birra con te e conoscerti di persona

Salutiamo
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
Sei arrivato a destinazione?
E quindi… 😉
No no,
erano -7 alla partenza dall'Italia.
Sono ancora sul patrio suolo, in fase di chiusura di tutta l'organizzazione.


E già mi sto mangiando le mani. Un amico è lì, e mi ha detto "fai la patente internazionale, altrimenti godi solo la metà"

Ma la patente internazionale necessita di almeno 10 giorni di attesa, quindi...:cry:
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
513
Reaction score
346
Località
Friuli
Ahi ahi ahi turisti no alpitiour 🤣🤣🤣
Avevo creduto che fossero stati -7 gradi centrigadi… ahahaahahah in effetti considerate le temperature degli ultimi giorni….
 
Commenta
Registrato
15 Agosto 2021
Messaggi
202
Reaction score
976
Eccomi qui rientrato venerdì sera da phuket, erano 3 anni tondi che non tornavo in Los causa fantapandemia e sinceramente mi ha fatto veramente bene sotto tutti i punti di vista. A differenza degli anni precedenti attualmente il turismo sull'isola è prevalentemente russo cosa interessante visto la qualità delle fighe russe rispetto alle scimmiette thailandesi, tuttavia il 90% è composto da famiglie e coppiette ergo per cui ho dovuto fare i conti con la realtà e per svuotarmi le balline ho dovuto optare per la fauna locale. Partendo dal concetto base che a mio parere la vera Thailandia è finita nel 2012. ad oggi i locali storici a Patong dove si trovava figa nella misura di 1 orso 20 donne sono spariti. Al loro posto c'è lo sugar, entrata 300 baht e bazzicato da negri con musica R&B, armania entrata free e illuzion anch'esso free... Purtroppo la clientela è internazionale come del resto il printing dei suddetti locali, come dicevo sono finiti i tempi del Hollywood dove entravi e in 15 metri ti limonavano in 8 fighe, oppure il tiger punto di riferimento per la fauna locale,addirittura chiuso... o il vecchio famous sul rooftop del junkcelyon, per non parlare del seduction... Ora l'unico locale storico è il Tai pan che mantiene la filosofia tuttavia va frequentato solo sul tardi e comunque le fighe non sono di primo pelo. La Bangla ha sempre il suo fascino ma negli anni ha perso il suo appeal, sempre con i suoi baretti o come dicevo questi locali o discoteche dove si può trovare qualche perla interessante ma che per meno di 2000/3000 baht non si spostano nemmeno per andare a pisciare figurarsi farsi pisellare tutta notte. Ad oggi le tipe stanno ai tavolini delle discoteche a bersi la loro bottiglia tra amiche con scazzo estremo, a differenza di prima la quantità di indigene nei locali è drasticamente scesa ergo per cui senza competitors si fanno desiderare e selezionano il farang che più le aggrada. Io come da anni consiglio chi vuole andare in Thailand e nello specifico a phuket suggerisco di pianificare una vacanza di relax, con spiaggia, mare, e figa senza però in centrare tutto su quest'ultima perché se no oltre a spendere un capitale diventerebbe stressante. Fare un giro nei vari massaggi dove si può trovare qualche tipa carina e attenzione ai ladyboy per chi non ama il pisello ahahahahahahaha... Comunque sia Prima di partire meglio fare una assicurazione sanitaria e se si decide di noleggiare uno scooter bisogna avere la patente A coadiuvata dalla patente internazionale modello Ginevra o Vienna è indifferente ormai sono valide entrambe. Le spiagge da vedere sono Karon, kata Beach, nai harn, surin, kamala, laem sing (la mia preferita) ah dimenticavo la guida è a sinistra ergo state attenti. Un saluto
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
127
Reaction score
163
Località
MI L'Ano
Eccomi qui rientrato venerdì sera da phuket, erano 3 anni tondi che non tornavo in Los causa fantapandemia e sinceramente mi ha fatto veramente bene sotto tutti i punti di vista. A differenza degli anni precedenti attualmente il turismo sull'isola è prevalentemente russo cosa interessante visto la qualità delle fighe russe rispetto alle scimmiette thailandesi, tuttavia il 90% è composto da famiglie e coppiette ergo per cui ho dovuto fare i conti con la realtà e per svuotarmi le balline ho dovuto optare per la fauna locale. Partendo dal concetto base che a mio parere la vera Thailandia è finita nel 2012. ad oggi i locali storici a Patong dove si trovava figa nella misura di 1 orso 20 donne sono spariti. Al loro posto c'è lo sugar, entrata 300 baht e bazzicato da negri con musica R&B, armania entrata free e illuzion anch'esso free... Purtroppo la clientela è internazionale come del resto il printing dei suddetti locali, come dicevo sono finiti i tempi del Hollywood dove entravi e in 15 metri ti limonavano in 8 fighe, oppure il tiger punto di riferimento per la fauna locale,addirittura chiuso... o il vecchio famous sul rooftop del junkcelyon, per non parlare del seduction... Ora l'unico locale storico è il Tai pan che mantiene la filosofia tuttavia va frequentato solo sul tardi e comunque le fighe non sono di primo pelo. La Bangla ha sempre il suo fascino ma negli anni ha perso il suo appeal, sempre con i suoi baretti o come dicevo questi locali o discoteche dove si può trovare qualche perla interessante ma che per meno di 2000/3000 baht non si spostano nemmeno per andare a pisciare figurarsi farsi pisellare tutta notte. Ad oggi le tipe stanno ai tavolini delle discoteche a bersi la loro bottiglia tra amiche con scazzo estremo, a differenza di prima la quantità di indigene nei locali è drasticamente scesa ergo per cui senza competitors si fanno desiderare e selezionano il farang che più le aggrada. Io come da anni consiglio chi vuole andare in Thailand e nello specifico a phuket suggerisco di pianificare una vacanza di relax, con spiaggia, mare, e figa senza però in centrare tutto su quest'ultima perché se no oltre a spendere un capitale diventerebbe stressante. Fare un giro nei vari massaggi dove si può trovare qualche tipa carina e attenzione ai ladyboy per chi non ama il pisello ahahahahahahaha... Comunque sia Prima di partire meglio fare una assicurazione sanitaria e se si decide di noleggiare uno scooter bisogna avere la patente A coadiuvata dalla patente internazionale modello Ginevra o Vienna è indifferente ormai sono valide entrambe. Le spiagge da vedere sono Karon, kata Beach, nai harn, surin, kamala, laem sing (la mia preferita) ah dimenticavo la guida è a sinistra ergo state attenti. Un saluto
Io sono qui da 3 giorni, e per adesso di sento di quotare abbastanza tutto.

Prima esperienza con una lady bar, appena atterrato, mi sono bevuto mezzo bar e poi l'ho portata in camera.
Barfine 500 e, visto che avevo bevuto tanto io (e anche lei con i lady drink), sono riuscito a spuntarla a 1500BTH
Prestazione veramente indecente, ma soprattutto perchè ancora dovevo capire come gestire la situa.

Seconda esperienza con una Giappo-Thai alle prime armi, beccata su ThaiFriendly.
Molto calorosa e simpatica, un po' più partecipativa. danno 2200 BTH (2000 + 200 per il taxi)

Relativamente invece a spiagge, escursioni, etc, è tutto BELLISSIMO, soprattutto se vi allontanate da Patong.

Vi aggiornerò mano mano

Salutiamo
 
Commenta
Alto