Post Punter-Gate

Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
546
Reaction score
1.771
Località
Roma
Penso che qualcun altro abbia proposto questa soluzione, ma vorrei sollevarla di nuovo.
Come ha detto Captain America, ci vogliono alcune volte perché i nuovi membri si sentano a proprio agio e inizino a scrivere. Quanto dura questo peiodo?
Forse possiamo avere una regola per scrivere almeno una recensione entro i primi 6 mesi, per esempio?
Ci sono membri che hanno 5 anni in questo forum senza la singola recensione. qual è il vantaggio di tali membri per il forum?
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2013
Messaggi
53
Reaction score
90
Località
Toscana
Approfitto di questa discussione per chiedere un' informazione: sono iscritto dal 2013, ho pubblicato a memoria 5/6 recensioni, aperto alcune discussioni ed intervengo abbastanza spesso in discussioni aperte: orbene..perche' sono ancora classificato come novizio?
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
La classificazione é automatica in base al numero di messaggi.
Gli unici messaggi conteggiati sono quelli in area rece.
In base a quello hai solo 16 messaggi.
Da qualche parte nel forum c'è un thread con le spiegazioni storiche.
Compreso?
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
Stimati Colleghi,

sto attraversando un periodo importante della mia vita, e mi trovo nella condizione mentale in cui ho bisogno di Aiutare il prossimo per capire come Aiutare me stesso.
PunterForum ha tante sfaccettature, quella che preferisco è lo scambio di opinioni per risolvere problemi, se poi sono di Aiuto nella soluzione, mi rifaccio al punto sopra...!!!

Punter-Gate,
letteralmente tradotto "Cancello", quindi si può Aprire o Sbarrare.

Un nuovo mondo apre i cancelli a Tutti, io personalmente sono contrario anche hai cartellini Rossi, si potrebbe semplicemente togliere per sempre il diritto di scrivere contenuti sul Forum:
Hai tolto un Troll che fomenta e disturba, un Chieditore convulsivo dalle richieste info, e tutto quello che vi vieni in mente sulla scrittura molesta.
Lasciando come unico strumento a questi iscritti non Bannati, il solo visualizzare i contenuti di PunterForum senza poter intervenire, diventano Lurker non parlanti e senza perdere la quantità di Utenti iscritti...!!!
Uno sbarramento sulla messaggistica privata è stata introdotta da poco.

Io personalmente alzerei il limite a 20 messaggi, in uscita ma anche in entrata, così si argina il cattivo gusto di scambiarsi informazioni sulle Escort in privato.
Se un appena iscritto vuole scrivere una rece, o qualsiasi altro utente sottoposto a limitazione come sopra citato, non penso che aumenti il lavoro di vigilanza dell'Amministrazione, perchè già adesso alcune rimangono sotto osservazione.

E' possibile creare questo tipo di sbarramento..?
Si è mai parlato di questo in altri Thread..?
La mia proposta ha dei punti Irrealizzabili..?
Dite la vostra....!!!!

Tornerò a breve per esporvi la seconda proposta incentrata ha sensibilizzare l'utente Timido.

Con Affetto, paolo uccello.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.318
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Operazione stacchinamento

Due cose che si potrebbero fare già da subito sono un bel repulisti generale e il ritorno all’accesso alle recensioni del forum ai soli iscritti.
Chi è iscritto da tot tempo e non ha scritto nemmeno una recensione viene immediatamente bannato. [...]


all'epoca Big procedeva periodicamente con delle operazioni di revisione dello stato e di ricalibrazione dell'utenza dette tecnicamente... 'stacchinatura' ;-)

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=3296&p=29636&viewfull=1#post29636

https://community.punterforum.com/showthread.php?t=5680&p=54296&viewfull=1#post54296
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.318
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
provando e riprovando

Una soluzione potrebbe essere quella di consentire l'accesso a PF solo a chi scrive almeno 2-3 recensioni. Tale soluzione è stata adottata da un sito punter qui in Germania: chiunque può iscriversi a quel sito, ma il nuovo iscritto non può leggere nulla fino a che non abbia prodotto almeno 3 recensioni (a mio modesto avviso 2 potrebbero bastare). Non ricordo il nome del sito, mi ero iscritto solo per poter leggere una recensione sulla mia ex-favorita, ma davanti all'ostacolo delle tre rece ho desistito).

Provare a riferirsi all'esperienza di altre piattaforme (ben consolidate) mi pare una buona idea.

Io posso citare
https://forum.pattaya-addicts.com e http://www.internationalsexguide.nl/forum/index.php (circa mezzo milione di utenti registrati)

che hanno adottato politiche per alcuni aspetti simili. In particolare i testi sono quasi tutti accessibili addirittura anche ai lettori non registrati, con alcune limitazioni: non si possono leggere i file allegati, comprese le immagini (tranne quelle più piccole).
Alcune sezioni sono limitate (in lettura e scrittura) agli utenti registrati.
Su ISG per una quota di 25$/y (pagabili anche in Bitcoin) è possibile avere la messaggistica privata ed un sito senza pubblicità.

Riporto le FAQ specifiche perchè sono interessanti:
http://www.internationalsexguide.nl/forum/custompages.php?pageid=Subscriptions
"Forum Subscription

The Forum is FREE to everyone to read and post reports. However, to view the photos, use the Private Messaging system, use the new Photo Gallery Viewer and to browse the Forum in the new banner-free Stealth Mode, I would ask that you buy a subscription. The price is only $25.00 for one year.

Viewing Members will continue to enjoy reading The Forum. Viewing Members may also continue to take advantage of the opportunity to receive an immediate FREE upgrade to Regular Membership. However, as the photo viewing has now become a subscription benefit, you will need to purchase a subscription to view the photos.

Regular Members will continue to enjoy reading and posting reports and otherwise participating in the Forum as before. However, Regular Members will need to purchase a subscription to continue using the Private Messaging system.

Senior Members, in recognition of their significant contributions to the Forum, will enjoy complementary access to all the same features as before.

Subscriptions may be purchased via Bitcoin or by cash in the mail.


Frequently Asked Questions

Why are you charging for a subscription?

To pay for software, software upgrades, software programmers, domain name fees, bandwidth costs, server contracts, server administrator fees, server monitoring, firewall appliances, email accounts, administrative assistant to answer emails, and legal bills.


Do I need a subscription to read the Forum?

No. Visitors may read the Forum, and Regular Members may read and post reports in the Forum. "



[...] In realtà ero totalmente contrario all'idea, e stavo per scrivere su questo thread che i tanti lurkers presenti in questo sito sono irritanti, ma innoqui. Lasciamoli lurkerare, quella era la mia posizione. Ma il post di Curvy ha totalmente cambiato la mia opinione.

Il fatto è che più è alto il numero di onesti recensori e meglio funziona PF, a vantaggio di TUTTI.
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
382
Reaction score
131
Località
all'estero
1. abolire i messaggi privati tra iscritti;
2. consentire l'accesso alla zona recensioni (italia ed estero) solo a chi mette almeno una recensione ogni 8 settimane
3. come su Amazon, nella sez. recensione, invece dei tasti "grazie" e "mi piace" inserire "la rece è stata utile/non utile"
4. ibernare automaticamente l'account di chi non inserisce almeno una rece ogni 6 mesi, con possibilità di riattivare l'account, se si torna a recensire
4-bis cancellare automaticamente chi non inserisce più di una rece all'anno
5. nella pagina personale di ogni iscritto, rendere reperibili le rece pubblicate dal medesimo, con l'indicazione totale dei voti ricevuti "utile/non utile"

ovviamente i voti "utile/non utile" non possono essere anonimi e andrebbero inseriti solo da chi a sua volta ha provato la stessa ragazza, inserendo la relativa recensione.

personalmente toglierei anche la possibilità di avere "amicizie".
ogni tanto mi contatta qualcuno con cui non ho mai avuto a che fare. ma almeno mandatemi un mp per presentarvi. e che cazzo.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.086
Reaction score
29.318
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
E' comprensibile e lodevole il desiderio di partecipazione così come l'atteggiamento dei tanti che vorrebbero progettarsi una propria nazionale di calcio. Il problema però è stato ben ricordato dal Cap: Punterforum è un autotreno in corsa, se intraprendi una manovra sbagliata, può essere che si inneschino condizioni molto critiche o che comunque, per la sua inerzia, le possibili correzioni richiedano molto tempo.
Come la storia di tante altre realtà ormai estinte ha mostrato, occorre procedere con avvedutezza: piccoli aggiustamenti ed esperienza.
Su quest'ultimo punto in particolare è bene riflettere: esistono casi già sperimentati relativamente alla 'soluzione' che si propone? l'estensore dell'ennesima idea risolutiva ha un'esperienza peculiare o dispone comunque di uno studio specifico?
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.521
Località
Bologna
personalmente abbraccio in toto la proposta di eliminare le amicizie, e aggiungo anche la/le chat, a mio avviso la modalità più veloce e diretta per le sponsorizzazioni.
sui messaggi privati ho un pò più remore rispetto all'eliminazione totale, perché se è ben vero che possono risultare veicolo di sponsorizzazioni di esercenti o agenzie, per contro la loro scomparsa inibirebbe totalmente la possibilità di fare conoscenza, anche solo virtuale, con altri iscritti.
faccio un esempio pratico, io mi sento abbastanza frequentemente e prevalentemente per questioni di "vita normale" con un paio di iscritti al forum. se non ci fossero stati i messaggi privati, queste amicizie di penna non sarebbero mai potute nascere, e sarebbe stato un gran peccato, mi avrebbe privato della conoscenza di ottime e rispettabili persone, e sempre con i messaggi privati in altri forum (fotografia e svapo), ho avuto modo di conoscere consoci con le quali ho intrapreso ottimi e proficui rapporti interpersonali. inoltre limitare l'invio dei messaggi ad 1 o 2 al giorno a destinatari diversi, credo dissuaderebbe gli sponsor, ci metterebbero troppo tempo ad arrivare allo scopo prefissato.
per quanto riguarda like/dislike, utile/non utile e similari non credo possano incrementare il livello di affidabilità, come già scritto da illustri membri nei post precedenti, idem per l'obbligo di recensione pena il ban o il non accesso a sezioni del forum, in pochi mesi sarebbe il deserto
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
382
Reaction score
131
Località
all'estero
idem per l'obbligo di recensione pena il ban o il non accesso a sezioni del forum, in pochi mesi sarebbe il deserto.
Il punto è tutto qui. Si vuole evitare il deserto. Perché nell'epoca dei social, la visibilità è tutto.
Ho sempre pensato che la popolarità sia antitetica alla qualità. Non per questo "Sacco e Vanzetti" lo ricordano in pochi, ma i rutti di Boldi e De Sica li conoscono anche i muri.

Rimango dell'idea che non siamo l'Albo nazionale degli ingegneri che deve pensarci sei mesi prima di cambiare i requisiti per accedere alla professione, altrimenti si rischia che un palazzo venga tirato su da uno che ha preso la laurea in Burkina Faso.

La regola cambiata non funziona? E si ricambia, ma dove sta il problema.

Siamo un forum di putt... in fondo. Se si banna uno senza molte prove o si stabilisce una regola troppo severa, non è che l'interessato ricorrerà a Strasburgo o vi farà causa adducendo al danno esistenziale.
Ma quando l'ho fatto notare mi è stato detto che la mia visione del forum è denigratoria e riduttiva.
Evidentemente soffro di scarsa autostima.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.521
Località
Bologna
più che altro non mi sembra che la tua idea sia in linea con quella del capo, che a torto o a ragione ha tutti i diritti di fare ciò che più gli aggrada.

la mia iscrizione risale a Puttane&Puttanieri, vecchia versione di PF, dove apprezzavo proprio l'essere tra pochi intimi, tutti attendibili e tutti raccomandabili.
poi P&P si è trasformato in una realtà diversa non per puro caso, ma per preciso indirizzo di chi lo gestisce.
io apprezzavo di più P&P? si. mi trovo comunque bene su PF? si. se mi sta bene continuo a starci, altrimenti me ne andrò.
sono 38 anni passati che frequento prostitute, sono nato puttaniere quando ci si fermava alla cabina telefonica con il gettone e si chiamava un numero fisso o si suonava un campanello, e sono arrivato fino qui.
personalmente vuoi che me ne freghi qualcosa di queste diatribe? che le stesse mi ostacolino nella mia attività? no. potrei abbandonare oggi e fare quello che ho fatto per tutto questo tempo senza subirne conseguenze. se propongo la mia idea è solo per cercare di rendermi utile. come ho sempre cercato di fare. senza trarne benefici diretti.
si, la visibiltà è tutto, ma il mondo adesso è questo, piaccia o no.
a me non piace, ma devo farmene una ragione e basta.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
......
personalmente....

Le tue proposte sono un contributo per la crescita, dunque lodevoli per principio. L'applicazione pratica ed indiscriminata pone dei problemi: il mio caso, a mò di esempio.

. abolire i messaggi privati tra iscritti;
Credo rinforzeremmo l'uso di whatsapp ma, soprattutto, di telegram, che consente di contattarsi direttamente ed in forma anonima: ciò diminuirebbe gli accessi a PF, e dubito che TBG lo voglia.

consentire l'accesso alla zona recensioni (italia ed estero) solo a chi mette almeno una recensione ogni 8 settimane
La mia ultima recensione risale a qualche mese fa (dunque oltre otto settimane). Ciò sia perchè recensire mi porta via tempo (sono pignolo nello scrivere), sia perchè mi ha rotto enormemente le palle dover controbattere il solito pollo innamorato della pay che accusava me di aver postato una recensione falsa (a suo dire, appoggiato in pm da altri utenti).
Se non potessi accedere alla sezione rece, ieri non avrei potuto chiarire ad un utente la situazione in merito alle ordinanze anti prostituzione di una determinata zona

come su Amazon, nella sez. recensione, invece dei tasti "grazie" e "mi piace" inserire "la rece è stata utile/non utile"
E chi potrebbe votare? Se tutti, allora tali voti sono inutili rispetto ad una valutazione di attendivbilità della rece; se solo chi ha recensito a sua volta, è allora compito di chi legge effettuare una lettura sinottica e trarre le proprie conclusioni

ibernare automaticamente l'account di chi non inserisce almeno una rece ogni 6 mesi, con possibilità di riattivare l'account, se si torna a recensire
Quindi io tra meno di un mese verrei ibernato.Dubito che mi stimolerebbe a tornare su PF

cancellare automaticamente chi non inserisce più di una rece all'anno]
Se PF è il 124mo sito italiano per accessi, lo deve ai lurker. Triste, ma vero. La vedi quella foto qui a destra, con la signorina che mostra il culo? O quella con le due che si baciano? O il banner del FKK? Chi li pubblica, paga, e lo fa perchè li vedano quanti più utenti possibile, e se ne frega se recensiscono. Altrimenti, paghiamo una tassa d'iscrizione, e rimaniamo pochi ma buoni. (Pochi di sicuro, ma poi davvero buoni??? Garantiti anti favoreggiamento solo perchè paghiamo dieci euro l'anno di iscrizione?)

nella pagina personale di ogni iscritto, rendere reperibili le rece pubblicate dal medesimo, con l'indicazione totale dei voti ricevuti "utile/non utile"
Vale quanto scritto sopra circa l'utilità di tali voti.

Non esistono soluzioni perfette. Solo recensire il più possibile, e leggere con spirito critico.
Andare a mignotte è uno svago, punterare è un impegno.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Mi sembra giusto.
In otto settimane una cagna partorisce una figliata.
Una gatta pure.

Un puttaniere può farcela a scacazzare una recensione. :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
546
Reaction score
1.771
Località
Roma
Come ho già accennato, posso risolvere facilmente il problema ma non è conforme allo spirito del forum. Posso creare un gruppo moderato in questo forum e accettare solo le persone che scrivono le recensioni. qualcosa come romani scopatori che già esiste in questo forum. È un modo legale e non vilierò a nessuna regola nel farlo. Ma è quello che vogliamo dal forum?
Ho sollevato questa discussione per trovare una soluzione per migliorare la qualità del forum che ci piace tutti. Riesco a comprendere tutte le preoccupazioni e le questioni (finanziarie e tecniche) che gli amministratori hanno incontrato negli ultimi 12 anni, ma a volte dobbiamo sacrificare qualcosa per guadagnare qualcos'altro. Molti altri forum hanno sperimentato i limiti e sappiamo tutti che funziona e migliora la qualità del forum, il livello di soddisfazioni e il livello di coinvolgimento.
Tutti cerchiamo di essere onesti ed è per questo che proviamo a vedere dai punti di vista degli amministratori e gli siamo grati per tutto ciò che ha fatto per questo forum.
Ovviamente la mia dichiarazione contiene anche un po 'di adulazione per evitare di farlo arrabbiare, altrimenti sappiamo che il proprietario del forum ha bisogno dei membri e viceversa e nessuno lavora gratuitamente.
Come persona che lavora nello stesso campo di TBG avrei una stima del reddito generato dal traffico. Solo una semplice stima direbbe il reddito che un membro di 250k porterebbe. ecco una stima approssimativa:
https://www.worthofweb.com/website-value/punterforum.com/
La distanza tra il coraggio e la stupidità è molto stretta, quindi potrei farmi vietare di pubblicare questo argomento dipende dalla tolleranza degli amministratori nei confronti della critica, ma voglio dire anche ai membri che hanno il diritto di chiedere la qualità perché aggiungiamo valore a questo forum generando il contenuto.
Personalmente mi piace il forum e ho anche detto quanto sia importante lo spirito del forum, ma vorrei chiedere agli amministratori di prendersi cura delle nostre aspettative.
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2018
Messaggi
546
Reaction score
1.771
Località
Roma
P.S : Non mi aspetto che qualcuno metta mi piace sul mio commento, anche se sei davvero d'accordo con esso, ma per favore non provare a scuotermi per mostrare le vostre lealtà.
 
Commenta
Alto