Cari colleghi,
penso che una proporzione di 60 utenti Attivi e 40
Curiosi, sarà uguale allo sforzo che impiega l'uomo a colonizzare Marte...!!!
Mi viene fatto notare che su 100, 80 inattivi, 20 attivi. Altra domanda, vi aspettate di più? Può essere però contestualizzando il tutto all'interno del mercato di riferimento, all'interno del web, non avete idea del risultato ottenuto. In altre parole, la proporzione 80/20 (il venti percento fa l'ottanta percento del risultato) è universalmente riconosciuta nell'ambito della imprenditoria e nel marketing, come risultato ottimale.
Forse si potrebbe ragionare su un 22 Attivi e 78
Curiosi,
La gestione del lurker è indubbiamente altra cosa. Il lurker prima di tutto, è un OSSERVATORE DI LUNGO CORSO. Quindi anche qui, andrebbe fatto un distinguo fra chi vive da qualche mese all'interno della community, passando qualche minuto al mese giusto per togliersi determinate curiosità, e chi invece sistematicamente si connette come utente per tenersi aggiornato su quanto accade nella community. Dal mio punto di vista, sarebbe necessario un aiuto da parte di tutti, per trovare una soluzione legata alla sensibilizzazione di questi ultimi piuttosto che dei primi.
in un arco temporale di almeno 5 anni se si prendessero in considerazione queste parole.
Per cominciare ad alzare questa percentuale, bisogna rivedere il proprio modo di socializzare con questi
Curiosi.
Forse si potrebbe intensificare il condurre obbligatoriamente l'utente a Thread di questo tipo all'accesso di
PunterForum con più frequenza, tipo una volta al mese, in modo di sensibilizzare l'utente al suo contributo obbligandolo ha leggere il Thread.
Come si è visto nei post di questi giorni nel Thread aperto dal Boss, i risultati sono stupefacenti:
Quando un
Curioso annusa nell'aria la possibilità che gli venga messa una restrizione, si attiva immediatamente ha scrivere post di complimenti e approvazione sull'operato del Fondatore, e sul contributo gratuito delle recensioni fatte dai colleghi Attivi.
Anche io, come tanti, ho ricevuto Messaggi Privati da Utenti
Curiosi:
Prevalentemente erano messaggi di info, perchè qualcuno credeva che avessi la bacchetta magica nel risolvere i suoi pruriti su quella esercente, ma li ho sempre invitati a porre la richiesta nell'apposita sezione, rispondendogli in pubblico.
In sostanza, spero di aver dato un punto di riflessione, specialmente sulla frequenza di obbligare gli utenti ha leggere i Thread specifici alle mie e vostre insofferenze, all'amministrazione di
Punterforum.
L'utente attivo, secondo la mia opinione, si può considerare un Filantropo, quindi è inutile combattere contro questo Lurkerismo paragonabile al NULLA descritto e romanzato qua.
https://www.youtube.com/watch?v=NBK7ozJJXHk
Insomma,
PunterForum è paragonabile ad una associazione di consumatori dei servizi
Escorting, quindi inviterei tutti i colleghi attivi ad essere può conprensivi nei confronti dei Curiosi, mettendo da parte i propri risentimenti per questi, che comprende gli Svogliati, i Timidi e quelli volenterosi che non sono in grado di capire i meccanismi per scrivere recensioni, indirizzandoli obbligatoriamente a scadenze periodiche,
più frequenti ha questi argomenti...!!!
Con immenso affetto, paolo uccello.