A conferma di questo le mamasan dei miei 2 punti di riferimento del mondo china a Modena, un loft e un CM, mi hanno detto che i cinesi loro manco li vogliono vedere di striscio.
Ci credo. In Asia il rapporto fra donne e uomini è estremamente complicato.
Detto molto sinceramente, per moltissimi uomini Asiatici una prostituta è realmente solo un oggetto.
Già - secondo gli uomini Cinesi - una donna che ha superato i 25 anni è uno scarto vivente, anche se ha una laurea in ingegneria informatica.
Figurati una prostituta.
Per un Punter Italiano, a meno di non avere a che fare con uno psicopatico, le prostitute sono compagne di giochi, ma soprattutto DONNE.
Loro si accorgono benissimo che noi le apprezziamo in quanto donne. Sono donne, donne affascinanti!
Certo, io una prostituta non la sposerei, perché dubito che il rapporto funzionerebbe. Ma non sposerei nemmeno una collega di lavoro, per dire.
Però per il Punter Italiano normale una prostituta Cinese è una donna come tutte le altre, una donna con cui puoi trovarti benissimo.
Quelle (purtroppo rare!) che parlano Italiano sono spesso chiacchierone, se il cliente le tratta bene sono disponibili anche a uscire. Certo, con tempi MOLTO lunghi, ma non si negano nulla, nemmeno un'uscita.
L'italiano inoltre ha un atteggiamento molto meno giudicante. Ripeto, una prostituta magari non se la sposa, ma difficilmente la considera un semplice oggetto, anzi! Si sentono trattate come amiche, fondamentalmente. Io perlomeno le considero delle normalissime amiche, che in cambio di soldi si fanno pure trombare!
Molte di loro soffrono molto per il loro Italiano limitato. Ne ho trovate tantissime che avrebbero voluto fare più conversazione, ma non parlano la nostra lingua. Però mi sono capitate Cinesi che per esempio mi hanno mostrato i loro profili social, oppure foto di ristoranti che hanno provato, viaggi, video musicali che le hanno colpite...