A parte il fatto che l'argomento da me introdotto non riguarda il motivo per cui una donna vuole o non vuole, accetta o non accetta, il rapporto anale, mi sembra necessario risponderti, senza innescare una polemica.
Se tu non sei una donna non riesco a capire come puoi giungere a certe conclusioni. Per sentito dire dalle pay?... Le pay mentono, sia nel dire che provano piacere, sia nel dire che non lo provano, Così pure mentono anche molte donne free.
Da quel poco che "scientificamente" si può dire, la zona perianale è ricca di terminazioni nervose, ed è a tutti gli effetti considerata una zona erogena e quindi in grado di dare piacere. Il piacere poi e altamente soggettivo e spesso veicolato dalla psiche.
Quindi io non darei per scontato che alla stragrande maggioranza delle donne il rapporto anale non piace o non interessa. Da una statistica che ho trovato in rete - secondo me sottostimata, perché alcune donne preferiscono non dire di avere rapporti anali - il 25% delle donne pratica sesso anale, e circa la metà prova piacere nel farlo, anche se magari si aiutano con la masturbazione.
E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che sono disequilibrate se accettano o vogliono fare sesso anale... ma qui dovrebbe risponderti una donna.
Ti rispondo anche io. Normalmente, senza voglia di flame.
Quelle poche che me lo hanno concesso erano tutte free.
La metà di 25% è 12.5%: se questa è la maggioranza...io la chiamerei netta minoranza.
Se io non essendo donna non posso giungere a certe conclusioni non vedo perchè tu, per lo stesso motivo, può arrivare a concludere che la percentuale del 25% sia ampiamente sottostimata. In altre parole, se io non posso permettermi di sindacare sull'effettivo piacere che le donne traggono da tale pratica, anche tu dovresti limitarti a non sindacare sulla percentuale effettiva trovata nell'indagine che tu stesso citi.
Sul fatto che poi non fosse fino in fondo così piacevole, sono state le stesse free da me incontrate, sostanzialmente a confermarmelo, nella fattispecie una, una volta che preso dalla foga, sono partito garibaldino e ho puntato diretto al secondo canale (anche se lei mi aveva autorizzato): ha fatto un salto in avanti di mezzo metro dal male, sgridandomi con un perentorio "Aspetta! Mica puoi entrare così! Se non mi preparo un attimo fa un male cane!"
Sul disequilibrio mentale, forse, ammetto di non essermi spiegato bene.
Non dico che siano delle mezze matte.
Dico solo che "statisticamente" (giusto per tornare alla statistica) quelle donne che ho incontrato che me lo hanno concesso, stranamente, stavano tutte passando un momento particolare e difficile della loro vita.
Coincidenza? Casualità? Campione statistico ridotto? Quasi certamente. Ma tant'è.
Come non nego che passata la "burrasca" dal punto di vista emotivo, chiunque possa riguadagnare l'equilibrio che in verità ricerca dentro di se (continuando oppure no a concedere il sederino o meno).
Su una cosa sono piuttosto d'accordo con te.
Sarebbe molto bello sentire anche l'opinione delle donne al riguardo. Nella fattispecie, eventualmente quelle di questo forum.