Il fatto che uno Stato si arroghi il diritto di disciplinare un aspetto della vita privata dell'individuo e veda degli adulti che compiono una libera scelta (il punter e la pay) come soggetti da rieducare è aberrante!!!L'ordinamento deve tutelare oggettività giuridiche concrete non ergersi a fustigatore dei costumi.
Su questo siamo perfettamente in sintonia. E' una cosa insopportabile, indegna e maledetta.
Ma io voglio risalire a ciò che muove le viscere dello Stato per arrivare ad una tale infamia. Cos'è che genera malessere al punto di arrivare a violare palesemente uno dopo l'altro articoli della Costituzione, ribadisco DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, che sanciscono libertà INVIOLABILI dell'individuo?
Posto che la ragione di combattere lo sfruttamento, il favoreggiamento, la criminalità e bla bla bla sono favole da raccontare ai bambini prima della nanna e posto che non credo molto all'ipotesi di racimolare quattrini estorcendo denaro al cliente della prostituta (quantomeno non credo che questa sia la ragione principale), la vera motivazione sta in qualcosa di più profondo, psicologico e conseguentemente con contorni, a mio avviso, disumani.
Basta guardare con quale trasporto emotivo, frutto di uno sconfinato rosicamento, molti (anzi molte) si approcciano a questo tema. Resto fermamente convinto che la donna che si impegna contro la prostituzione odia profondamente le prostitute, per la semplice ragione che le vede come nemiche, come un mezzo che impedisce loro di esercitare un eterno ricatto sessuale nei confronti dell'uomo che vorrebbero, e qui mi ripeto, schiavizzare.
Le vogliono togliere da quel mondo non per proteggerle, ma per proteggere se stesse.
Queste comunità idiote, assimilabili a delle prigioni, ne sono una dimostrazione. Una ragazza mi raccontava che se qualcuna si lamentava per le condizioni disumane a cui a volte dovevano sottostare, la risposta che spesso ricevevano di rimbalzo era:"se non ti sta bene puoi tornartene sulla strada". Ora, ad una che, come dite voi, ha subito questi grandi shock emotivi per la vita passata a fare la mignotta, le sparate una frase di questa gravissima portata psicologica?! I cultori della morale... sì, sì...