Qualcuno di voi e' vegetariano?

Loverofstockings

UOMO
Membership
Reaction score
2.010
Buongiorno a tutti, ieri sera non avevo voglia di fare un gran che, quindi contatto una super fidelizzata chiedendogli se fosse disponibile per passare lei da me.

Accetta si scopa e poi si chiacchiera.

Non chiedetemi perchè ma la conversazione è andata sul cibo.

Mi ha detto che un suo cliente da un paio di anni è diventato vegetariano e dice che si sente molto meglio, sia a livello fisico che mentale.

Qualcuno di voi può confermarlo? Mi piacerebbe eliminare la caree e tutti i suoi derivati, anche se so che sarà dura per come sono fatto

Chiaramente chiederò anche al medico, ma vorrei avere qualche testimonianza da voi

Grazie.

Ciao,interessante questa tua discussione,davvero,non o soliti culi,fighe o tette ma alimentazione....🤣
A parte gli scherzi ....conosco qualcuno che è passato all essere totalmente vegano riportando un benessere generalizzato,io sinceramente sono scettico per due motivi:
Il primo è legato ai costi e disponibilità di prodotti
Il secondo è di carattere organico,siamo nati e cresciuti con in certo tipo di alimentazione,i dottori hanno sempre consigliato un alimentazione varia ora ,stravolgerla e cambiarla non so che effetti possa avere nel Lungo raggio,poi te lo dice uno che soffre di reflusso,allergie varie ,non so sono scettico ma anche io apprezzo chi fin da ora fornira'spiegazioni o esperienze dirette.....

Ho conosciuto negli anni patiti del vegetarianesimo o veganesimo.

Per brevi periodi "depurativi" puoi anche pensare di fare da solo qualche esperimento e vedere come va.

Per periodi piu' duraturi meglio se ti fai seguire da un bravo dietologo perche' non e' cosi' semplice passare da un regime "naturale" dove il tuo corpo prende quello che gli serve da un po' di tutto (per chi ha abitudini alimentari non troppo sbilanciate) a dover capire cosa mangiare per assimilare cosa.

Molte volte quando "hai voglia di qualcosa" non e' veramente voglia ma e' il tuo corpo che ti sta dicendo che ha bisogno di qualcosa che quel cibo contiene.

Cambiare dieta vuol dire anche cercare di rieducare il corpo, le forzature non funzionano mai e le diete vanno sempre fatte su misura perche' ogni persona e' differente.

Comunque a me piace sempre la patata.

Questo e' un altro punto estremamente interessante.

In relazione alla dieta strettamente vegana, che in certe stagioni ha bisogno di molte integrazioni esotiche per essere in un modo o nell'altro sana, mi piacerebbe sapere se chi la segue ha idea dei costi indiretti ambientali per poterla sostenere.

Della serie che se vivi in centro a milano dove per ragioni di mercato trovi di tutto, magari e' anche possibile ma se vivi in un villaggio su per la Sila l'accesso a certi prodotti potrebbe essere impossibile.

Che poi, secondo me, uno che ha l'nduja perche' dovrebbe anche solo vagamente pensare a diventare vegano?

Salve. Io non sono né vengano e neanche vegetariano. Però per motivi di salute sono/ sarò costretto ad una dieta con poche proteine animali terrestri ( il pesce posso mangiarlo ).
Quello che fa più male a me è la carne rossa ( addio bistecca & tagliata rucola e parmigiano), gli insaccati e la carne di maiale grassa. E comunque, ciò che mi hanno riferito gli svariati professionisti a cui mi sono rivolto, è che la carne rossa in modo particolare, con l'avanzare dell'età andrebbe gradualmente e drasticamente ridotta perché potrebbe portare problemi al cervello.
Vuoi sapere se sto meglio mangiando meno carne? Ti posso dire che sto perdendo peso, ho fame, e mi ci va una grigliata di qualsiasi cosa. Però ho meno affanno e meno pancia. Per il resto senti 2 o 3 bravi medici.
Grazie

Molte volte quando "hai voglia di qualcosa" non e' veramente voglia ma e' il tuo corpo che ti sta dicendo che ha bisogno di qualcosa che quel cibo contiene.
Caspita questa cosa non la sapevo... Interessante

Si si volevo provare ma non mi fido tanto del fai da te per cui pensavo di andare prima dal medico e vedere cosa dice e poi andare da un dietologo

Grazie mille davvero

Ciao,interessante questa tua discussione,davvero,non o soliti culi,fighe o tette ma alimentazione....🤣
A parte gli scherzi ....conosco qualcuno che è passato all essere totalmente vegano riportando un benessere generalizzato,io sinceramente sono scettico per due motivi:
Il secondo è di carattere organico,siamo nati e cresciuti con in certo tipo di alimentazione,i dottori hanno sempre consigliato un alimentazione varia ora ,stravolgerla e cambiarla non so che effetti possa avere nel Lungo raggio,poi te lo dice uno che soffre di reflusso,allergie varie ,non so sono scettico ma anche io apprezzo chi fin da ora fornira'spiegazioni o esperienze dirette.....

No non son se riuscirò mai a passare ad una diega vegana, mi piacebbe provare almeno ad essere vegetariano (con uova e formaggi)

Comunque si ho visto anch'io dei prezzi folli su dei prodottim, tipo le bistecche di soia...

Quello che fa più male a me è la carne rossa ( addio bistecca & tagliata rucola e parmigiano), gli insaccati e la carne di maiale grassa.

Cazzo immaginavo, le cose che mi piacciono di più

Vuoi sapere se sto meglio mangiando meno carne? Ti posso dire che sto perdendo peso, ho fame, e mi ci va una grigliata di qualsiasi cosa. Però ho meno affanno e meno pancia. Per il resto senti 2 o 3 bravi medici.
Grazie
Sulla fame ci sta, ma se perdi peso e sei meno in affanno allora i beneifici ci sono.

Si domani passo dal medico e vediamo cosa mi dice.

Grazie a te!!!

Ultima modifica:
Mi capita spesso di mangiare in un ristorante vegano vicino al lavoro.
Si mangia molto bene.
Probabilmente potrei diventare vegetariano (anche se la cosa non sta particolarmente in alto nelle mie priorità), vista la quantità di carne che mangio; vegano difficilmente riuscirei (mi dispiace, ma non mi ci vedo a rinunciare ai prodotti caseari)

Personalmente non riuscirei mai a diventare né vegetariano né tantomeno vegano, anche se me lo imponessero i medici. Non sono un carnivoro completamente ( mangio carne 2 o 3 volte alla settimana) e mi piace molto sia la frutta che la verdura ma essendo cresciuto in una zona dove le tradizioni alimentari sono ancora molto radicate, non riuscirei mai a rinunciare a una delle cose della vita che danno piacere, mangiare . Ovviamente a pari merito con il sesso 😅😅

Mi capita spesso di mangiare in un ristorante vegano vicino al lavoro.
Si mangia molto bene.
Probabilmente potrei diventare vegetariano (anche se la cosa non sta particolarmente in alto nelle mie priorità), vista la quantità di carne che mangio; vegano difficilmente riuscirei (mi dispiace, ma non mi ci vedo a rinunciare ai prodotti caseari)
Anch io hoi mangiato diverse volte in un locale vegano, si mangia benissimo, prezzo a parte.

Appena tornato dal medico, mi ha detto che se voglio una dieta vegetariana, male di certo non fa, facento attenzione solamente alla possibile/certa carenza di vitamina B12 (basta prendere degli integratori).

Mi ha fatto presente la dieta lacto-ovo-vegetariana dove si possono mangiare anche uova e derivati del latte (i prodotto caseari sono il mio vero tallone di Achille), ma qui stare attento a non esagerare causa possibilità di aumentare il colesterolo (vabbè tutto con moderazione come sempre).

Boh io ci provo e poi vedremo

Non sono né vegetariano né vegano quindi non posso né confermare né smentire niente, ma faccio solo due considerazioni:
1. Ognuno tollera o reagisce a certi alimenti a modo proprio. Se qualcuno si trova bene, in forma e pieno di energie eliminando le proteine di origine animale non significa che la cosa valga per tutti.
2. Il discorso rischia di far dimenticare qual è il vero più grande nemico per la nostra salute: lo zucchero. Snack, merendine, patatine, bevande zuccherate, dolci, ecc ecc ecc, sempre la stessa roba proposta in milioni di forme diverse. Provate a eliminare o ridurre tutta questa merda e vedrete come la forma migliora...

cerco di mangiare un pò tutto, ma in piccole quantità.. proprio la carne è l'alimento che mi piace meno e ne consumo veramente pochissimo. più che altro mi faccio insalate varie con formaggi e legumi.. ci metto poco a prepararle e non sporco niente.

quando magari esco mi concedo qualche abuso.. ma poca roba, tanto non digerisco manco più la frutta :ROFLMAO:

Buongiorno a tutti, ieri sera non avevo voglia di fare un gran che, quindi contatto una super fidelizzata chiedendogli se fosse disponibile per passare lei da me.

Accetta si scopa e poi si chiacchiera.

Non chiedetemi perchè ma la conversazione è andata sul cibo.

Mi ha detto che un suo cliente da un paio di anni è diventato vegetariano e dice che si sente molto meglio, sia a livello fisico che mentale.

Qualcuno di voi può confermarlo? Mi piacerebbe eliminare la caree e tutti i suoi derivati, anche se so che sarà dura per come sono fatto

Chiaramente chiederò anche al medico, ma vorrei avere qualche testimonianza da voi

Grazie.
Confermo quello che ti ha detto la ragazza, da un anno sono vegetariano e mi sento molto meglio sia fisicamente che mentalmente. Mai farsi mancare ovviamente le proteine che puoi trovare facilmente ed a costi contenuti.

Ognuno è fatto a suo modo, lascia perdere l'eliminazione di alimenti di un certo tipo, a parte lo zucchero, come hanno già detto, che è tremendo!
Io per dire digerisco senza nessun problema e pure in fretta tutti i tipi di carne ma se mangio un poco troppo di riso o lenticchie mi si blocca lo stomaco. Figurati che le uniche volte che ho mangiato in posti vegani ho praticamente cagato delle big bouble.

Qualcuno di voi può confermarlo?
Dio mi scampi! Piuttosto smetto di frequentare le nostre amiche!! 😲

Siamo onnivori e i miei ricordi di gioventù mi dicono che il nostro motore ha bisogno di componenti che solo la carne può fornire...

... e comprare integratori equivale a barare!

Non sono vegetariano ma non escludo affatto di poterlo diventare visto che si tratta comunque di un sistema nutrizionale equilibrato nonostante l' assenza di carne e pesce dalla dieta (uova e formaggi sopperiscono infatti molto bene alla loro mancanza, soprattutto le prime).

Posso altresì dire che non sarò MAI E POI MAI vegano.

Non sono vegetariano ma non escludo affatto di poterlo diventare visto che si tratta comunque di un sistema nutrizionale equilibrato nonostante l' assenza di carne e pesce dalla dieta (uova e formaggi sopperiscono infatti molto bene alla loro mancanza, soprattutto le prime).

Posso altresì dire che non sarò MAI E POI MAI vegano.
Vegano no, ma vegetariano si, nel senso basta carne bianca o rossa ; qualche deroga me la concedo con formaggi e pesce un paio di volte al mese. Provate e non crederete ai vostri occhi.

La verità è che ognuno è diverso. Magari io divento vegano e mi sento una merda, lo fai tu e ti senti da dio. Bisognerebbe provare, e farlo nella maniera giusta, e secondo me non essere troppo integralisti se qualcosa non funziona.

La verità è che ognuno è diverso. Magari io divento vegano e mi sento una merda, lo fai tu e ti senti da dio. Bisognerebbe provare, e farlo nella maniera giusta, e secondo me non essere troppo integralisti se qualcosa non funziona.
Grazie per il tuo intervento, infatti sto provando a piccoli passi…

Indietro
Alto