Quali dottori?Ciao,interessante questa tua discussione,davvero,non o soliti culi,fighe o tette ma alimentazione....🤣
A parte gli scherzi ....conosco qualcuno che è passato all essere totalmente vegano riportando un benessere generalizzato,io sinceramente sono scettico per due motivi:
Il primo è legato ai costi e disponibilità di prodotti
Il secondo è di carattere organico,siamo nati e cresciuti con in certo tipo di alimentazione,i dottori hanno sempre consigliato un alimentazione varia ora ,stravolgerla e cambiarla non so che effetti possa avere nel Lungo raggio,poi te lo dice uno che soffre di reflusso,allergie varie ,non so sono scettico ma anche io apprezzo chi fin da ora fornira'spiegazioni o esperienze dirette.....
L OMS da anni dice che le carni rosse e lavorate sono cancerogene.. lo stesso oncologo veronesi (ma ce ne sono tanti) non solo era vegetariano ma parlava anche dei benefici del digiuno
Veramente nella Sila è ancora più facile trovare prodotti vengano, bio e km zero. Anche se è probabile che la carne li sia sicuramente più buona e priva di antibiotici poiché della filiera diretta e non della grande distribuzioneHo conosciuto negli anni patiti del vegetarianesimo o veganesimo.
Per brevi periodi "depurativi" puoi anche pensare di fare da solo qualche esperimento e vedere come va.
Per periodi piu' duraturi meglio se ti fai seguire da un bravo dietologo perche' non e' cosi' semplice passare da un regime "naturale" dove il tuo corpo prende quello che gli serve da un po' di tutto (per chi ha abitudini alimentari non troppo sbilanciate) a dover capire cosa mangiare per assimilare cosa.
Molte volte quando "hai voglia di qualcosa" non e' veramente voglia ma e' il tuo corpo che ti sta dicendo che ha bisogno di qualcosa che quel cibo contiene.
Cambiare dieta vuol dire anche cercare di rieducare il corpo, le forzature non funzionano mai e le diete vanno sempre fatte su misura perche' ogni persona e' differente.
Comunque a me piace sempre la patata.
Questo e' un altro punto estremamente interessante.
In relazione alla dieta strettamente vegana, che in certe stagioni ha bisogno di molte integrazioni esotiche per essere in un modo o nell'altro sana, mi piacerebbe sapere se chi la segue ha idea dei costi indiretti ambientali per poterla sostenere.
Della serie che se vivi in centro a milano dove per ragioni di mercato trovi di tutto, magari e' anche possibile ma se vivi in un villaggio su per la Sila l'accesso a certi prodotti potrebbe essere impossibile.
Che poi, secondo me, uno che ha l'nduja perche' dovrebbe anche solo vagamente pensare a diventare vegano?
Hai fatto gli esami del sangue? Immagino di sì perché quelli sono la.base per il.medicoCaspita questa cosa non la sapevo... Interessante
Si si volevo provare ma non mi fido tanto del fai da te per cui pensavo di andare prima dal medico e vedere cosa dice e poi andare da un dietologo
Grazie mille davvero
No non son se riuscirò mai a passare ad una diega vegana, mi piacebbe provare almeno ad essere vegetariano (con uova e formaggi)
Comunque si ho visto anch'io dei prezzi folli su dei prodottim, tipo le bistecche di soia...
Cazzo immaginavo, le cose che mi piacciono di più
Sulla fame ci sta, ma se perdi peso e sei meno in affanno allora i beneifici ci sono.
Si domani passo dal medico e vediamo cosa mi dice.
Grazie a te!!!