Prova a chiedere alla pay che mi sono scopato ieri sera.... Già da me recensita... eppure nn sono più un giovincello...All'uomo vegano non gli si addrizza più. É dimostrato.
Prova a chiedere alla pay che mi sono scopato ieri sera.... Già da me recensita... eppure nn sono più un giovincello...All'uomo vegano non gli si addrizza più. É dimostrato.
Si queste persone stanno sul cazzo anche a mePiccolo off topic su certi vegetariani e vegani che sono malati di mente: praticano la scelta “etica” di non sfruttare gli animali e poi “homo homini lupus” nella vita di tutti i giorni che dimostra la loro incoerenza.
Perché non tutti possono fare i vegetariani.Perché ti riempivi di carboidrati?
Che gli amminoacidi essenziali siano presenti nella loro interezza solo nelle proteine animali, è una verità. Che una concatenazione di proteine vegetali renda POSSIBILE (possibile, ma difficile) averle tutte in una dieta vegana è vero, ma tenderei sempre a fare notare la parola DIFFICILE.Ho letto da più parti numerose inesattezze, prima fra tutte il fatto che la dieta vegana non sarebbe "completa" e che mancherebbero certi "amminoacidi essenziali": sono affermazioni che non hanno riscontri scientifici. Sia l'American Academy of Pediatrics e l'Academy of Nutrition and Dietetics, la più grande organizzazione mondiale di professionisti di cibo e nutrizione, dicono che una dieta vegana ben bilanciata è adeguata per tutte le fasi della vita, quindi anche per l'infanzia.
Per quanto in questi casi non mi piaccia l'anedottica, vi posso dire che io stesso sono totalmente vegano da quasi due anni e le mie analisi del sangue sono sempre perfette.
A chi dice che un vegano "impone" questa scelta ai propri figli dice la verità, ma attenzione: tutti i genitori impongono le proprie scelte alimentari ai figli. Diamo da mangiare ai nostri figli ciò che noi pensiamo sia buono per noi. I figli dei cinesi mangiano i cani, i figli degli italiani le mucche e questo per un indiano è scandaloso. Proviamo a vedere le cose un po' in prospettiva.
Riguardo una certa categoria di vegani, quelli che giudicano, che si sentono migliori degli altri e che accompagnano la propria scelta alimentare a teorie complottiste di vario tipo (novax compresi), avete il mio totale appoggio: li detesto quanto voi, forse anche di più.
Il fatto è che in Italia il cibo è una questione profondamente identitaria: molto più che in altri Paesi europei, quello che mangiano ci definisce di fronte agli altri. È anche per questo - oltre a un'innegabile pressione propagandistica del comparto zootecnico - che in Italia il tema è così sentito.
Provate a vedere chi a livello europeo riceve in assoluto più sovvenzioni pubbliche: scoprirete che sono le aziende che producono carne da allevamenti intensivi. Insomma, anche io con le mie tasse finanzio indirettamente quei luoghi infernali.
Concludo dicendo che qui non voglio convincere nessuno. Penso che ognuno sia libero di mangiare quello che vuole senza sentirsi in colpa o doversi giusticare per cosa mette nel piatto. Tuttavia consiglio a tutti di approfondire bene gli argomenti, cercando fonti autorevoli.
Che gli amminoacidi essenziali siano presenti nella loro interezza solo nelle proteine animali, è una verità. Che una concatenazione di proteine vegetali renda POSSIBILE (possibile, ma difficile) averle tutte in una dieta vegana è vero, ma tenderei sempre a fare notare la parola DIFFICILE.
DIFFICILE ancora di più per i bambini, soprattutto perché se un adulto sa che un pastone composto da 20 grammi di soia, 15 di fagioli in polvere, 50 da seitan con l'aggiunta di vitamina D è fondamentale per la sua salute, e lo mangia, provate a fare lo stesso ragionamento con un bambino. Ergo, se voi volete fare i vegani, liberissimi, ma ai bambini date ALMENO una dieta latro-ovo-vegetariana e poi fate decidere a loro della loro vita quando saranno grandi.
La bufala poi dei millemila fondi agli allevamenti intensivi è la classica minchiata dei vegani. Fonti VERE per questa stupefacente affermazione, per favore.
P.s.: quando qualcuno finisce un discorso con l'invito ad "informarsi", è quasi matematico che ha detto falsità che solo fonti di parte corroboreranno.
Bella la dieta dell’onnivoro che mangia principalmente carne di maiale e pollo, uova e formaggio… sicuramente salutare e consigliata da un dietologo… Dieta vegetariana che include uova e latte e formaggi e pesce visto che esclude carne, pollo e frutti di mare leggendo l’abstract… Mi pare un articolo non chiaro sul quale ci si sguazza.La tua opinione diverge da quella delle più importanti organizzazioni mondiali che si occupano di cibo e nutrizione. Però va bene, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Fonte: Position of the American Dietetic Association: vegetarian diets - PubMed
Personalmente non mischierei mai in quel modo soia, fagioli e seitan La dieta vegana può essere più varia di così. Anzi, ti dico che di media un vegano ha una dieta più varia di un onnivoro, perché sostituisce le quattro principali cose che un onnivoro mangia abitualmente - ovvero carne di maiale e pollo, formaggio e uova - con decine di alimenti diversi.
Certo, per abituarsi serve tempo (prima di imparare a cucinare cose passabili senza prodotti animali io ci ho messo quasi un anno, e ancora adesso sto imparando).
Ti invito a leggere questo articolo, che dà un'idea su come funziona la Politica Agricola Comune: La nuova, pavida politica agricola europea - Il Post
In breve: il 38% del bilancio comunitario va in sussidi all'agricoltura, secondo criteri (poco trasparenti) per cui più sei grande più prendi soldi.
Aggiungo questo:
"Oltre il 60% dei terreni seminativi in Europa è dedicato all'alimentazione degli animali, la maggior parte dei quali costretti in allevamenti intensivi. Inoltre, il 53% dei cereali usati in Europa è destinato all’alimentazione animale, mentre solo il 19% al consumo umano."
Fonte: Più cibo, meno mangimi: così si esce dalla crisi alimentare (di F. Ferrario, Greenpeace Italia)
Il parallelo che ho fatto arriva da qui.
Ahahah qui ti do ragione, in effetti è vero. Quello che volevo dire era piuttosto un invito a non fidarsi ciecamente di quello che ho scritto. Guarda pure le fonti che ho inserito e giudica tu se sono affidabili o meno. Perdonami se non te ne do altre ma preferisco sempre la sintesi. Buona serata
Non bisogna credere a queste cose.All'uomo vegano non gli si addrizza più. É dimostrato.
Si l'avevo letto pure io mi sembra interessante e "completo"Link interessante che chiarisce parecchie cose:
Dieta vegetariana: pro e contro
Mangiare più frutta e verdura è importante per uno stile di vita sano, ecco un’utile guida con i pro e i contro per chi sceglie una dieta vegetariana o vegana.www.airc.it
Soprattutto distingue le varie tipologie di vegetariani. Comunque occhio agli articoli americani perché tra i bambini mettono persone che arrivano a 30 anni. Comunque critico una cosa di fondo agli studi sull’alimentazione: prendono un campione di persone che mangiano merda e poi li sottopongono a dieta. Vorrei proprio vedere se non ci sono miglioramenti. Per me le persone testate andrebbero sottoposte a un regime alimentare controllato per sei mesi o un anno e poi messe a dieta per vedere se ci sono reali benefici. In ogni caso non serve essere vegetariani per evitare la carne di maiale, il fritto di ogni tipo, gli insaccati (fonte di cancro), cibi in scatola (e qui sarebbe da aprire una parentesi sui materiali dei contenitori e sui loro coloranti), le focaccine.Si l'avevo letto pure io mi sembra interessante e "completo"
Come sempre i vegani fanno finta di non capire. In carne, latte e uova ci sono tutti e 20 gli amminoacidi essenziali. Nelle proteine vegetali ne manca sempre qualcuno. Ergo bisogna sempre integrare fonti proteiche diverse per la completa quota proteica. Il che non è impossibile, ma DIFFICILE. E farlo con un bambino è addirittura irresponsabile.La tua opinione diverge da quella delle più importanti organizzazioni mondiali che si occupano di cibo e nutrizione. Però va bene, ognuno è libero di pensarla come vuole.
Fonte: Position of the American Dietetic Association: vegetarian diets - PubMed
Personalmente non mischierei mai in quel modo soia, fagioli e seitan La dieta vegana può essere più varia di così. Anzi, ti dico che di media un vegano ha una dieta più varia di un onnivoro, perché sostituisce le quattro principali cose che un onnivoro mangia abitualmente - ovvero carne di maiale e pollo, formaggio e uova - con decine di alimenti diversi.
Certo, per abituarsi serve tempo (prima di imparare a cucinare cose passabili senza prodotti animali io ci ho messo quasi un anno, e ancora adesso sto imparando).
Ti invito a leggere questo articolo, che dà un'idea su come funziona la Politica Agricola Comune: La nuova, pavida politica agricola europea - Il Post
In breve: il 38% del bilancio comunitario va in sussidi all'agricoltura, secondo criteri (poco trasparenti) per cui più sei grande più prendi soldi.
Aggiungo questo:
"Oltre il 60% dei terreni seminativi in Europa è dedicato all'alimentazione degli animali, la maggior parte dei quali costretti in allevamenti intensivi. Inoltre, il 53% dei cereali usati in Europa è destinato all’alimentazione animale, mentre solo il 19% al consumo umano."
Fonte: Più cibo, meno mangimi: così si esce dalla crisi alimentare (di F. Ferrario, Greenpeace Italia)
Il parallelo che ho fatto arriva da qui.
Ahahah qui ti do ragione, in effetti è vero. Quello che volevo dire era piuttosto un invito a non fidarsi ciecamente di quello che ho scritto. Guarda pure le fonti che ho inserito e giudica tu se sono affidabili o meno. Perdonami se non te ne do altre ma preferisco sempre la sintesi. Buona serata
E questo lo definirei un monumento di propaganda, falsità e presunta superiorità morale. Tipico del veganesimo.Sono vegano da quasi 2 anni e come al solito ho letto le solite boiate aka scuse perchè la carbonara e la bisteccuccia a tavola non possono mai mancare o perchè essere onnivori è obbligatorio e lo ha detto babbo natale
Diro altre cose in merito
- Noi vegani non siamo dei nazifascisti rompi palle (tranne rari casi) ci piace vivere nella realtà e non nel mondo delle menzogne dove gli spot pubblicitari fanno vedere le mucche al pascolo tranquille e beate o i polli allevato a terra e ci dicono che ci tengono al benessere animale, tutte cazzate... diciamo solo le cose come stanno tutto qua
-l'essere umano di sua natura fisica è ERBIVORO dato che non ha zanne ed artigli affilati e ha una scarsa velocita per poter afferrare le eventuali "prede" quindi la cazzata che l'uomo è alla pari di una tigre o un leone è una balla assurda tutto il resto come gli allevamenti intensivi ed estensivi è tutta roba INNATURALE che si è progredita nel tempo proprio per queste false credenze e per l'elevato business che crea l'industria della carne!!
-In quasi due anni non ho mai avuto nessuna carenza, analisi del sangue sempre nella norma.. mi sento uguale da quando ero onnivoro l'unica differenza è che non ho più sulla coscienza vittime innocenti dato che che sia un pollo un suino un bovino o qualsiasi altro animale che volete esso prova sofferenza nel morire trucidato, PUNTO.
sicuro che c'entra qualcosa il veganesimo con quello che hai detto?E questo lo definirei un monumento di propaganda, falsità e presunta superiorità morale. Tipico del veganesimo.
Buongiorno a tutti, ieri sera non avevo voglia di fare un gran che, quindi contatto una super fidelizzata chiedendogli se fosse disponibile per passare lei da me.
Accetta si scopa e poi si chiacchiera.
Non chiedetemi perchè ma la conversazione è andata sul cibo.
Mi ha detto che un suo cliente da un paio di anni è diventato vegetariano e dice che si sente molto meglio, sia a livello fisico che mentale.
Qualcuno di voi può confermarlo? Mi piacerebbe eliminare la caree e tutti i suoi derivati, anche se so che sarà dura per come sono fatto
Chiaramente chiederò anche al medico, ma vorrei avere qualche testimonianza da voi
Grazie.