Il commento di airnine è perfettamente descrittivo di questa realtà
Adesso a te e ad
@airnine racconto di un'altra realtà.
Italiana, quasi quarantenne. Se non mi ricordo male ne parlai nel 3D "Le non recensibili", che sempre se continuo a non ricordare male ora è chiuso.
Italiana dunque, nessun annuncio, cominciò con qualche aggancio di una pseudo/amica professionista che le passò qualche cliente. Da lì in poi si creò un suo piccolo giro. Se il cliente era un tipo a posto autorizzava a passare il numero ad un amico.
Il giro ormai è cresciuto e stabilizzato. Non ne cerca nemmeno più di nuovi clienti.
al giorno l'appartamento va da 80 a 100 al giorno
Con 70/80 euro al giorno affitta appartamenti tramite AirB&B o piattaforma similare. Per 3 giorni, venerdì sabato e domenica. Per 3 weekend al mese, poi subentra la settimana di fermo biologico lunare.
Siamo dunque ad una spesa di 80 € x 9 giorni. Facciamo cifra tonda, 800 €.
L'orario di lavoro inizia alle 10 di mattina, con l'ultimo appuntamento preso in genere per le 21 di sera, ma la domenica spesso mi dice che chiude la saracinesca alle 19. Se al cliente serve, c'è la doccia. La tariffa è di 100 €, un'ora tranquilla a letto, poi si fanno due parole. Almeno questo elargisco io, se poi ci sono i fikapriwi che per farsi belli arrivano con i pezzi verdi, i mazzi di fiori o i babacci di peluche questo non lo so, non gliel'ho chiesto. Gli appartamenti essendo in uso per pochi giorni sono comunque sempre privi di tutti gli orpelli non essenziali, se le portano fiori a profusione li getta nell'umido, mentre peluche e cuscini a forma di cuore con la scritta "Ti amo" probabilmente volano dal balcone. Anche perchè alla fine del terzo giorno farceli stare nel piccolo trolley per portarseli a casa sarebbe impossibile. Insomma l'ambiente è senza fronzoli.
Detti appartamenti sono sempre ristrutturati di recente, molto decorosi, in estate il clima è sempre presente. Considerate che le spese di luce, gas, acqua sono già comprese nell'accordo con AirB&B. Quindi i 70/80 € di spese sono all-inclusive.
costo annunci vari circa 1000 al mese
Voce che non esiste.
spese di viaggio e spostamenti circa 500 al mese minimo
Non è avida, non ha bisogno di girare tutta Italia. Diciamo 50 € di carburante e si muove per la città per tutte tre le settimane.
di qua su introiti di circa 200 al giorno di media (se va bene) perchè ci sono giorni in cui magari non riesce a ricevere nessuno perchè non vengono o la ragazza non sta bene (può capitare eh) siamo su 1000 - 1500....
Questo passaggio non l'ho capito bene.
"200 al giorno di media (se va bene) perchè ci sono giorni in cui magari non riesce a ricevere nessuno perchè non vengono o la ragazza non sta bene". Se non sta bene fa sapere che non è disponibile; lavorando solo il weekend fissa gli appuntamenti nei giorni precedenti, se nessuno si fa vivo non prende neanche l'alloggio (ma l'alloggio che sappia io l'ha sempre preso). Perciò sa in anticipo quando e quanto ricevere.
Riguardo ai 200 al giorno io non mi sono mai permesso di farmi i conti suoi, ma ipotizziamo un cliente alle 10; poi uno alle 12 che vuole approfittare della pausa pranzo del venerdì; poi uno alle 15, perchè pure lei mangerà ben un boccone; quindi uno alle 18 e per finire ci vado io alle 21. Totale 5 incontri. Al giorno. Per 3 giorni. Non ne prende più di tanti, io non so quanti con precisione, non sono stato a chiederglielo, ma mi è capitato che mi dicesse "Questa settimana non ho posto, a meno che qualcuno non rinunci". Reputo non del tutto campata in aria l'ipotesi enunciata qualche riga sopra.
Sono 45 clienti in 9 giornate. Diciamo che stiamo bassi, che c'è crisi, la pandemia, l'Ucraina, una tremenda inondazione, le cavallette, cazzi e mazzi e facciamo 40 clienti al mese. Con un congruo numero di giornate non dedicate al puttanesimo.
Lascio a chi legge tirare le somme.
Potrebbe lavorare di più, presenziando per più giorni. Mi ha detto che non vuole sfasciarsi nel giro di un paio di anni o poco più di attività intensa. Come detto non è una avida, senza farsi sfondare a manetta tira su una discreta somma in 9 giorni di attività. Certo son più di 1500 al mese.
realisticamente penso che un buon 80% si mette in tasca circa 1500 al mese
@deronny , non pensi che anche questo commento sia perfettamente descrittivo di una realtà tutt'altro che fuori dal comune?