cacciatores ha scritto:
dico la mia modesta opinione, premettendo che il guadagno si ricava dall'incasso detratte le spese, ipotizzando che:
la ragazza straniera risieda a bologna e sia una loft che lavora 6 giorni a settimana per 3 settimane mensili, 1 settimana resta ferma per motivi di ciclo, avendo una media di 3 incontri giornalieri da 100,00 euri ad incontro, pertanto
3x100,00=0.300,00 entrata media giornaliera
6x300,00=1.800,00 entrata media settimanale
3x1.800,00=5.400,00 entrata media mensile.
veniamo alle spese ipotizzando che la loft stia a bologna:
affitto bilocale ad uso trombo 800,00;
utenze del trombodromo 200,00;
affitto bilocale ad uso abitazione 600,00;
utenze civile abitazione 200,00;
vitto, considerate che non hanno molto tempo per star li a riproporre le ricette della parodi, quindi vanno spesso al ristorante e bar diciamo altri 600,00;
parrucchiere altri 300,00;
trucchi ee profumi 200,00;
vestiti e lingerie 500,00;
auto con cui muoversi 300,00.
totale spse 3.700,00
pertanto tra dare e avere 5.400-3.700,00=1.700,00
Ora parlando da libero professionista, se il mio lavoro mi rendesse in nero 1.700,00 spese pagate sarei anche appagato, anche se nel passato ne ho guadagnati molti di più
A parte che ci sono delle spese "duplicate" vedi trombodromo e civile abitazione comprese le spese di utenza, supponiamo che effettivamente la situazione sia questa e, al posto di tre clienti medi al giorno, ce ne sia uno in più. Beh, semplice a dirsi ma il ricavo da quest'ultimo sarebbe netto quindi riformulando il tutto si può affermare:
Se ti va male, pagate le spese, mangiato, dormito, soddisfatti gli sfizi e gli orifizi ti rimangono MINIMO 1.700 €. Ma se effettivamente sei un po' carina sia di aspetto che con i clienti, uno in più al giorno non è difficile trovarlo in una piazza come quella presa in considerazione, Bologna appunto. Quindi, se questo cliente in più c'è anche solo 5/6 si raccimolano ulteriori 2.000 € che sommati ai precedenti arriviamo a 3.700 .... e parliamo sempre e solo di loft da 100.00 € a botta. Basta aumentare i coefficienti, aumentare il rate di 10/20/50 € e tutto sale.... ovviamente in termini NETTI. Ecco come finisce che "il gioco vale la candela". Non consideriamo poi il potere di acquisto che hanno 3/5.000 € in altri paesi (Ungheria, Romania oppure America Latina).
Una amica del mio recente passato, molto ordinata, brava, bella, intelligente ma soprattutto organizzata, mi fece vedere il libricino dei conti (quasi tutte le loft ce l'hanno)... beh le cifre erano decisamente più alte di quelle prese qui in considerazione, più alte nell'ordine di almeno 2 o tre volte...