beh, teoricamente e' propio cosi'; bisogna vedere, tuttavia, il livello delle entrate...Buonasera a tutti, amico82, la sua osservazione è corretta, per cui....nada moglie...,nada fidanzate...,e fortunatamente, nada problemi di money...
Per curiosità ?Io ho iniziato da sette mesi...segno tutto...133,75 euro al mese
Io ci avevo provato all'inizio, a darmi un budget e a segnare quanto speso... È durata poco!! Però riesco a nn diventare povero...Rileggendo il mio post precedente del novembre 2019, devo constatare con una punta di preoccupazione che da allora, in meno di un anno avevo aumentato il mio budget di 300 euro mensili di almeno il 50% e ultimamente sono arrivato anche oltre. D'altronde tempus fugit, figa manent...
La pay ti fa stare bene ,dispensa benessere.L'alone di pregiudizio che accompagna da sempre il nostro hobby porta automaticamente a criticare il costume di dirottare una parte più o meno ingente delle nostre finanze verso il sesso a pagamento, di conseguenza se dovessi spendere 300 euro al mese per fumare due pacchetti di sigarette al giorno, nessuno avrebbe da ridire, mentre la stessa cifra spesa a puttane fa di me un depravato irresponsabile.
Ho sbagliato: 145 euro di media ?. Contando solo il rate...extra collanine e braccialetti ?Per curiosità ?
I 3,75 centesimi sono il costo dello spumantino di scadente qualità ,addebitato dalla signorina in questione ?
Oppure i soldi del parcheggio / pedaggio autostradale? ???????
Ok, ma come stabilisci il budget... percentualmente rispetto al salario/incasso netto, nn so, dipende dal lavoro ovviamente, oppure fisso qualunque sia l'entrata mensile?@teo22dj ma no! Cerco di farti da coscienza ???
Io a budget ne metto 400/mese e normalmente ci sto dentro, poi capitano i periodi in cui si sta fermi e allora mi si accumula budget per quando ci do dentro ?
L’importante è non sforare mai il budget che ci si pone per questo hobby e mantenere il controllo
Giusto per tua info... il post, entro un tot di tempo che non ho capito quanto sia, forse un'ora credo, si può editare senza postare di nuovo... ?scusate, PROPRIO e non PROPIO.
Ma noooo... è l'iva allo 2,88% sulla prestazione... eh...! dai mò...Per curiosità ?
I 3,75 centesimi sono il costo dello spumantino di scadente qualità ,addebitato dalla signorina in questione ?
Oppure i soldi del parcheggio / pedaggio autostradale? ???????
Devo ammettere di aver cercato anche di calcolare l'esborso totale per ricavare quella media.Per curiosità ?
I 3,75 centesimi sono il costo dello spumantino di scadente qualità ,addebitato dalla signorina in questione ?
Oppure i soldi del parcheggio / pedaggio autostradale? ???????
e missili a volte... ?La pay ti fa stare bene ,dispensa benessere.
Hai ragionissima... purtroppo chi ha sto merd...o di vizio lo sa ma non basta a smettere... se non sei convinto non serve a nulla provare, ricominceresti...La sigaretta diffonde morte .
Immaginate di fumare in media due
pacchetti al giorno, all 'anno sono circa 3900 euro ,per cosa ? Per rovinarvi la salute.
L’ho calcolato sul mio stipendio attuale in % in modo da mantenere sempre costante la quota di risparmio, prima dell’aumento di stipendio era la stessa percentuale ma ovviamente la cifra era più bassa.Ok, ma come stabilisci il budget... percentualmente rispetto al salario/incasso netto, nn so, dipende dal lavoro ovviamente, oppure fisso qualunque sia l'entrata mensile?
D'accordissimo. Aggiungo anche che la pay, se è in gamba, solleva il morale (non il birillo, intendo proprio il morale ).La pay ti fa stare bene ,dispensa benessere.
La sigaretta diffonde morte .
Immaginate di fumare in media due
pacchetti al giorno, all 'anno sono circa 3900 euro ,per cosa ? Per rovinarvi la salute.
Quindi ....
Come ti avevo detto, io faccio più o meno come te, ma calcolo più sulla base trimestrale o quadrimestrale. Questo perchè (prima della pandemia) vado in ferie ogni 3 o 4 mesi. Sia che trascorra le vacanze in italia o che le trascorra in un viaggio extracontinentale (ah viaggi, l'altra mia grande passione assieme alla figa), le mie spese salgono alle stelle in quel periodo, e per evitare di andare in rosso ed essere costretto a usare i risparmi, calcolo ogni 3-4 mesi prima delle vacanze. Questo è il motivo per il quale vado a periodi con le pay, magari faccio due mesi di astinenza, e un mese a vederne tre.L’ho calcolato sul mio stipendio attuale in % in modo da mantenere sempre costante la quota di risparmio, prima dell’aumento di stipendio era la stessa percentuale ma ovviamente la cifra era più bassa.
per me è importante mantenere il controllo sul budget. Poi magari hai periodi in cui sei fermo e allora seguono periodi in cui scopi come un riccio, ma a fine anno sono sempre stato nel budget prefissato.
Possono anche esserci cambix tipo quest’anno niente vacanze per cui ho aumentato la quota escort, ma tenendo la % di risparmi sempre costante
Se ti immoli verso nuovi lidi ,il rischio di incontrare dei missili é sempre dietro l'angolo,eh ,perciò si fidelizza !?e missili a volte... ?
Hai ragionissima... purtroppo chi ha sto merd...o di vizio lo sa ma non basta a smettere... se non sei convinto non serve a nulla provare, ricominceresti...
Io ad esempio smetto circa 10/12 volte al giorno, ma poi ricomincio...
E però, una siga dopo il caffè o dopo una bella scopata... ehhhh ragazzi, siamo al TOPPPPPP...
Giusto l'altro giorno uscito dalla pay, mi accendo una sigaretta e un pirlone di 18/20 anni max, si avvicina e mi fa "we zio, cc'hai na sssiga?"
Educatamente rispondo "we nippote... guarda 50 metri avanti, c'è un tabbaccaio..."
Vero poi tieni presente che non ho vizi, per cui non bevo, non fumo, non mi drogo, fottesega del calcio, delle auto e del gioco d’azzardo
miniature/modellismo
??se ne ho la possibilità bene diversamente cerco di distrarmi in altro modo.