Non credo che uno come Ximmo riesca a fingere davanti alla prostituta e a non farle "scontare la sua colpa" umiliandola in qualche modo. Lo ha dichiarato in più occasioni di provare piacere nell'umiliare le pay...
Io non mi sono soffermata più di tanto su tale Ximmo, ricordo qualche sua affermazione al limite del ridicolo,ma mi sembrava più un talento tragicomico che altro.
Non so se avesse recensioni all'attivo e cosa vi avesse scritto (purtroppo non ho fatto in tempo a curiosare), a leggerlo così non escluderei affatto l'ipotesi che nella realtà possa invece essere una persona molto inibita, del genere leone da tastiera per intenderci.
Io ho fatto l'esempio di quel particolare utente, uno solo, perché è anche l'unico utente dichiaratamente sprezzante verso le esercenti che mi sia capitato di incontrare.
Chissà quanti altri ne ho incontrati, educati fuori e sprezzanti dentro,soprattutto perché molti non scrivono nei forum. Di lui ne conoscevo casualmente la "mentalità" solo per averla letta esternata nel web.
E devo dire però di aver riscontrato
nei fatti molta più educazione e correttezza da parte sua, che da parte di qualcun altro che sui forum era tutto un paladino rosa e fiori politicamente corretto...e poi...
Quindi prendo tutto sempre molto con le pinze, sia il negativo che il positivo.
Certamente come dici tu ci saranno utenti che disprezzano a parole e umiliano nei fatti.
Però io francamente nel forum generale tutto questo gran dispregio per la categoria non l'ho letto.
Sono stata poco attenta io?
Oppure ci si riferisce allo spazio recensioni?
Aggiungo anche un'altra cosa... che però non intendo approfondire molto, solo accennarla.
Trovo chiaramente scorretto ragionare per "categorie".
Io ho avuto modo di conoscere alcune prostitute davvero eccezionali, dal punto di vista umano.
Questo anche grazie a quel canale che anche tu conoscerai.
Con le quali mi sento ancora regolarmente.
Devo dire però che a livello generale- e specifico,
generale - ho conosciuto anche una bassezza umana, una cattiveria e un cinismo come non mi è mai capitata tra nessun cliente e devo dire tra nessuno...nella realtà "normale" (mi perdonerai il termine
normale ).
Mi dispiace dirlo, ma nella mia esperienza è stato così.
E in ogni caso la mia esperienza è talmente limitata da non poter far testo. E poi delle donne speciali le ho conosciute anche in mezzo a tanta miseria umana.
Sono però assai contenta di essere lontana da tutto ciò, ora.
Qualcuno potrebbe dirmi che anche nella vita di tutti i giorni è così (colleghi che ti vogliono far le scarpe e tanto altro), e certo, non viviamo nel paese del Mulino Bianco...ma ripeto, per mia esperienza -per il poco che vale- tanta bassezza tutta assieme non l'ho mai sperimentata.
Forse perché nel mondo pay non ci sono regole, è la giungla più completa, anche un po' allo sbando...mentre nella società ordinaria ci sono delle regole civili di base cui gli individui si devono attenere,e pertanto risultano più "controllati".
Ciò ovviamente non giustifica nulla, non giustifica assolutamente qualsivoglia atteggiamento umiliante possa avere chicchesia, gesti assolutamente sempre condannabili.
E il rispetto- pur in presenza di disistima (legittima, comunque)- ci dev'essere sempre.
Io non racconto novelle, perché conosco benissimo che schifo può essere la prostituzione quando esercitata in un certo modo (modo da cui io mi son tenuta sempre alla larga), e le umiliazioni che vivono molte ragazze. Non so se poi molte diventano così ciniche per la vita che fanno, o lo sono ab origine...
Non è un mondo rose e fiori, e anche un fiore lì dentro, per sopravvivere (uomo o donna che sia) in qualche modo si deve corazzare per non uscirne con le ossa rotte.
Sto scrivendo a ruota libera ...probabilmente ci sarà qualcosa che non va, qualcosa che non avrò espresso proprio come volevo e che sarà frainteso...
Comunque il succo , alla fine, è che tutto questo "schifo" gettato sulle esercenti io qui dentro non l'ho percepito.
Ripeto, ma questo è solo il mio punto di vista, che se qualcuno afferma di non stimare a prescindere una donna che si prostituisce, per il solo fatto che si prostituisce, l'
a prescindere posso non condividerlo, ma nemmeno lo condannerei mai all'elettroschock per il fatto di aver espresso la sua opinione.
Come non condannerei una prostituta che ad un certo punto scrivesse qui di disprezzare chi paga una donna (certo dovrebbe avere un bel coraggio, anche perché non credo che i punter sarebbero così tolleranti come lo sono io!). Mi dispiacerei per lei, ma penserei semplicemente che ha espresso una sua opinione e nel caso argomenterei. Oppure no.
D'altronde qui a volte c'è stato un "razzismo" opposto, ovvero un disprezzo palese delle "free" (se la tirano, costano più delle puttane, tanto sono tutte puttane, etc), ci sono stati topic interi su questo, eppure non si è mossa foglia.
Cosa vogliamo fare? Li censuriamo tutti?
Per me più parlano meglio li conosco. Ma questo è il mio modo di intendere il forum.