Ricordo che il Daspo urbano, non solo si può applicare esclusivamente in certe determinate zone, ma anche se si impedisce l'accesso a queste, come solo con la prostituzione ostentata e non certo quella semplice e pacifica, si può fare!https://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/cronaca/daspo-urbano-1.4565473
Daspo urbano Porto Sant'Elpidio, allontanamento pronto per le lucciole
La polizia locale segnala le lucciole alla Questura, che valuta la recidiva e poi l'eventuale provvedimento. Controlli potenziati per l'estate
di MARISA COLIBAZZI
Porto Sant'Elpiodio (Fermo), 30 aprile 2019 - Ormai è quotidiana la presenza di agenti della polizia locale, di pattuglie di carabinieri e polizia che circolano in città, effettuano posti di blocco, controllano gli automobilisti. Una presenza assidua sia di giorno che di notte, quando l’attenzione è concentrata sul contrasto alla prostituzione. Con l’approvazione della modifica al regolamento di polizia urbana, è stato introdotto l’istituto del Daspo (prevede l’allontanamento dal territorio comunale di soggetti recidivi nel non ottemperare al divieto di accesso in determinate aree) e, in pochi giorni, sono stati emessi una quindicina di verbali per altrettante prostitute.
«Non è il Comando della polizia locale a emettere il Daspo – precisa il comandante Luigi Gattafoni -. Riscontrato il mancato rispetto degli articoli del regolamento di polizia urbana, noi redigiamo i verbali e sanzioniamo le prostitute che mettono in atto comportamenti vietati in luoghi vietati. Questi verbali sono stati trasmessi alla Questura, dove viene valutata la recidiva e, nel caso, emesso il provvedimento del Daspo». Con la bella stagione in arrivo, è stato predisposto, anche quest’anno, un piano per la sicurezza pubblica.
Sono state previste 100 pattuglie notturne (concentrate soprattutto tra giugno e agosto) nella fascia oraria 19 - 1; 6 pattuglie dalle 21 alle 3; 20 pattuglie dalle 22 alle 4. Sono previsti 20 altri servizi di controllo diurno, cui se ne sommano 23 notturni (antiprostituzione). Decisamente limitato l’utilizzo dello ‘street control’ (misuratore di velocità) nei mesi estivi (10 uscite tra luglio e agosto, nessuna a maggio e giugno). Gli agenti saranno impegnati anche in attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, in controlli e ispezioni sull’abbandono dei rifiuti o sulla corretta raccolta differenziata e, in estate, sarà potenziato anche il servizio sulle spiagge.
Per far fronte a questa mole di lavoro, sono stati assunti 4 nuovi agenti a tempo determinato: uno per 3 mesi, 3 per 7 mesi ognuno, per un costo di 65.830 euro, coperti con i proventi delle sanzioni.
se per FDO intendi carabinieri finanza polizia è normale se ne disinteressino, o quasi, trattasi di ordinanza comunale quella prevalentemente tenuta a farla rispettare è la polizia municipaleMah...sarà ma io d'estate quando vado a ballare al Mon Amour mi ritrovo spesso ad assistere ad una scena inverosimile: Da un lato le forze dell'ordine a posto di blocco, la polizia per la maggior parte delle volte, e difronte diverse allegre signorine otr in attesa dei clienti!