Rassegna StamPunter

Non c'era rischio che votassi per la Meloni, ma a questo punto arriverò a fare aperta "contro-campagna". Ci manca solo che diventiamo come i paesi scandinavi!
 
Prove di avvio della stagione turistica

https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/prostituzione-statale-1.4515639

Prostituzione a Ravenna, sei donne bloccate sulla Statale 16

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane
Ravenna, 29 marzo 2019 – Sei donne, rintracciate mentre sostavano a piedi vestendo abiti succinti in diversi punti lungo la statale 16 Adriatica, sono state accompagnate in Questura a Ravenna per l’identificazione. Gli accertamenti effettuati attraverso l’esame delle impronte digitali, hanno permesso di identificare tre di loro come cittadine bulgare, mentre le altre tre di nazionalità rumena.
Per due di loro, cittadine di 31 e 32 anni con svariati precedenti penali, è stato emesso dal questore un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ravenna per un periodo di tre anni. Questo è l’esito del servizio straordinario di controllo del territorio, effettuato ieri pomeriggio dalle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico con il concorso di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, per contrastare il fenomeno della prostituzione lungo l’Adriatica, praticata sia da cittadini stranieri extracomunitari non in regola con le norme sul soggiorno, sia da cittadini comunitari.
Tali servizi proseguiranno nelle prossime settimane anche in vista del maggiore afflusso di persone per le prossime festività e per la stagione balneare.
 
prima rompono i coglioni a chi va' a otr con la scusa di togliere la prostituzione (attivita' antica quanto la civilta' umana)dalle strade per portarla negli appartamenti per "non disturbare" chi potrebbe turbarsi e per il decoro urbano...ok...
ora si va' a tormentare pure chi esercita negli appartamenti!!
a che pro?
 
Sottolineo che il pizzo non è riduzione in schiavitù, ma estorsione, al pari di ogni altro esercente.
In effetti da certe voci di strada, ho sentito che il costo giornaliero del posto sul marciapiede è tutt'ora di circa 20/30 ( = 150/200 a settimana).
Fino a qualche tempo fa il prezzo connesso era di 50 e dieci anni fa era ancora di 300.
Buona notizia in merito!
https://www.estense.com/?p=769320
 
Chieti: indagati in sette per sesso nei centri massaggi

https://www.ilmartino.it/2019/04/chieti-indagati-in-sette-per-sesso-nei-centri-massaggi/
By Fabio Di Pasquale - 7 Aprile 2019

CHIETI- I poliziotti della squadra mobile hanno scoperto 5 centri massaggio a luci rosse: avvenenti donne asiatiche si prostituivano nei locali di Chieti scalo, Francavilla e Sambuceto. Un business illegale da migliaia di euro al giorno che veniva incentivato con tanto di annunci su internet, anche espliciti. 7 cinesi, di età compresa tra 30 e 54 anni, sono finiti nei guai – a vario titolo – per reati che vanno dallo sfruttamento al favoreggiamento della prostituzione.
Altro che trattamenti per sciogliere la schiena e il collo: l’inchiesta ha svelato un’ampia platea di clienti pronti a pagare un extra per fare sesso, al di là delle prestazioni elencate nella lista “ufficiale” affissa alle vetrate e offerte in stanze ben arredate e con le luci soffuse. Cinque indagati, si legge sul capo d’imputazione, «con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in qualità di titolari dei centri massaggi, reclutavano e assumevano alle proprie dipendenze, al fine di fare esercitare loro il meretricio», ragazze orientali. Non solo: hanno «tollerato, favorito e sfruttato la prostituzione» e pubblicato sui siti internet le offerte hard. È scattata anche l’aggravante perché «il fatto è stato commesso nei confronti di persone aventi un rapporto d’impiego». Per gli altri due indagati le accuse sono le stesse, fatta eccezione per il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.
Gli annunci pubblicitari promettevano pomeriggi indimenticabili con le foto di ragazze in pose hot. In realtà, dietro quei momenti perfetti «per ritrovare equilibrio, serenità ed energia», si nascondevano massaggi rilassanti che finivano «prevalentemente con la masturbazione». Nelle inserzioni si parlava di «ragazze cinesi molto preparate e professionali per farti vivere momenti di relax assoluto in un ambiente pulito e molto riservato. Vieni da noi e dopo un nostro massaggio ti sentirai completamente in forma e molto riposato. E sicuramente ritornerai un’altra volta». Ma non mancavano neppure messaggi in cui si faceva chiaro riferimento a prestazioni sessuali. Gli episodi contestati sono avvenuti, in un centro massaggio di Chieti scalo, in tre di Sambuceto e in uno di Francavilla,
 
https://www.lavocedibolzano.it/40mila-firme-per-rendere-illegale-la-prostituzione-in-olanda/

Un po out Italia, ma dico: perché c'è gente che deve rompere i cosiddetti, ognuno con se stesso sarà libero di fare ciò che vuole se non lede ad altri?
Da quello che ho capito, dovrà essere discussa la questione nel Parlamento olandese, senza obbligo di proporre disegni di legge in merito. Vediamo quale risoluzione risulterà in questione. Forse un bel boomerang per gli stessi meretriciofobici. Non vedo affatto uno Stato criminalizzare un'attività dalla quale ricava tasse, al pari della vendita del tabacco o del gioco d'azzardo!
 
Non ce la vedo proprio la maggiornaza degli Olandesi (e dei parlamentari che li rappresentano) a rinunciare:

a) a una fonte di entrata diretta e indiretta (tutto l'indotto del turismo) non certo trascurabile per un paese di quelle dimensioni;

b) alla tradizione libertaria e tollerante che da secoli fa parte della loro cultura al punto da essere diventata elemento identitario: Paesi Bassi moralisti e bacchettoni? Sarebbe qualcosa di più che rinnegare un semplice "stereotipo": sarebbe ribaltare una delle stesse basi del loro senso di appartenenza nazionale.
 

La parte che più mi preoccupa dell'articolo è la seguente: "Il Centro era dotato [...] di microfoni nelle cabine in modo da registrare i discorsi con i clienti."
Saranno mica in tante, spero, a piazzare i microfoni in stanza come 'sta bastarda? No, perché spiati persino quando si è in cabina con le massaggiatrici è roba da incubo (anche senza arrivare alla possibilità, comunque non trascurabile, di veri e propri ricatti, è la fine di ogni intimità e di ogni privatezza).

Per fortuna che, quando vado in centri massaggi, per lo più frequento quelli cinesi, e le Cinesi hanno sempre posti "ruspanti", al massimo ribasso, che sei sicuro che i microfoni non te li mettono perché figurati se si sobbarcano quella spesa in più! :)
 
Credo che microfoni e telecamere fossero lì per controllare che le ragazze non fregassero in qualche modo la titolare e del cliente ed eventuali ricatti all'ungherese importasse poco. Comunque ho letto di un giro di affari di 70k l'anno, francamente pensavo di più visto la presenza di quattro ragazze.
 
Credo che microfoni e telecamere fossero lì per controllare che le ragazze non fregassero in qualche modo la titolare e del cliente ed eventuali ricatti all'ungherese importasse poco.

Non mi sono spiegato: l'eventuale ricatto sarebbe stato il caso estremo, ma mi starebbe non poco sul culo anche solo essere registrato e/o ascoltato da estranei/e mentre sto facendo le mie cose con una ragazza. Sarò io, ad avere ancora troppo senso della privacy? E considera che comunque non sono certo un tipo dal pudore eccessivo e che non mi faccio problemi ad abbordare una battona stradale anche in pieno giorno o a suonare il campanello di un centro massaggi. Ma essere registrato coi microfoni lo trovo proprio insopportabile.

Comunque ho letto di un giro di affari di 70k l'anno, francamente pensavo di più visto la presenza di quattro ragazze.

Beh, se ho letto bene tra le righe, si trattava di un posto dove ti facevano spendere molto per concedere poco, quindi probabilmente il numero di clienti che finivano per non farsi abbindolare e per scegliere opzioni con un miglior rapporto qualità/prezzo avrà inciso in qualche modo sulle entrate complessive. Da come l'attività era descritta dava l'idea del tipico posto di finto-lusso per spennare i polli, solo che, a lungo andare, non tutti i polli si lasciano spennare.
 
mi starebbe non poco sul culo anche solo essere registrato e/o ascoltato da estranei/e mentre sto facendo le mie cose con una ragazza.
Hey Siri, Ok google, Hey Cortana.

Solo Tarzan e Robinson Crusoe fottono da soli.

(beh, più che altro si segano)
 
Indietro
Alto