Rassegna StamPunter

Questa legge dello stupro a pagamento mi sta troppo bene così se la trans non lo butta a dovere la denuncio e chiedo risarcimento e rimborso del mal tolto ! :preved:

La sindaca di Roma Raggi ha rilasciato un'intervista a Famiglia Cristiana in cui prende posizione in maniera abbastanza chiara: ci paragona a violentatori e, cosa assai più preoccupante, accenna a un progetto di legge in fase di preparazione.

Nel nuovo regolamento di Polizia abbiamo inserito una norma che colpisce i clienti – ha detto Virginia Raggi a Famiglia Cristiana - su questa scia, con alcunE parlamentari sto predisponendo un progetto di legge che equipara la prostituzione alla violenza sessuale, a uno stupro a pagamento, come accade già nel Nord Europa.

Questo è quello che temevo: se alcune donne, trasversalmente, presentano un progetto di legge contro la prostituzione, il 90% dei parlamentari maschi non avrà il coraggio di fiatare, men che meno votare contro.

Speriamo che le urgenze di natura economica prendano il sopravvento fino a nuove elezioni.

Chiedo scusa per l'OT, è solo per rispondere alla domanda di @erenn

Tutti possiamo avere una o più fissazioni, degli svaghi, degli hobby che ci rendono mona agli occhi degli altri... :pardon:
Per esempio, ho alcuni amici patiti della bicicletta che la domenica mattina si sfracellano il culo e le palle per fare a gara su chi tra di loro è il più mona... :lol:
(Adesso mi ritroverò tutti gli amanti della bicicletta che sfracelleranno le palle a me...
Non infierite, sto solo scherzando...:preved:)

A volte le fissazioni possono diventare anche malattie, e il gioco è sicuramente una di queste.
Ma se per il tipo in questione il gioco fosse diventato patologico, i soldi rubati li avrebbe spesi tutti nei videogiochi.
Per cui, essendo solo una fissazione o uno svago, ai miei occhi è un mona...:pleasantry:

Non vorrei ripetermi ma ho già detto che la questione della prostituzione nel nostro parlamento ha uno schieramento trasversale.
Dire che quel partito o che quella coalizione sia più o meno favorevole è politicamente scorretto.
Oltretutto, fare certi commenti, è come dare delle indicazioni di voto a noi punter, e cioè: se ci sono le elezioni a breve votate contro quei partiti, altrimenti vi trovate con una legge contro la prostituzione.

(Nel 2015, con la vecchia legislatura, in parlamento c'erano ben 12 proposte di legge, provenienti da ogni area politica, che riguardavano la prostituzione. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...poste-in-parlamento-tutte-ferme-palo/1440816/ )

Che fosse ritenuto favoreggiamento l'accompagnare abitualmente sul posto di lavoro una prostituta l'avevo già sentito.
Ma ritenere favoreggiamento il cambiare una lampadina o sistemare il filo dell'antenna dentro casa, mi risulta nuovo.
Io ho la tendenza, specialmente con una pay fidelizzata, a fare dei piccoli favori: magari accompagnarla a fare la spesa, o dal tabaccaio, in posta ecc. Ad una avevo sistemato la ricezione dell'antenna... In futuro me ne guarderò bene dal fare qualsiasi favore.
Hai visto mai che mettano delle microspie dentro casa. Magari mi riprendono nudo con il pisello moscio e un cacciavite in mano... Che vergogna!...:pardon:....:lol:

Veramente, non è stato solo quel favore occasione, ma altri in più. Basta leggere bene l'articolo in merito.

Esatto! Non un singolo episodio:
le accompagnava stabilmente sul posto di “lavoro”; secondo due delle tre meretrici, inoltre, egli svolgeva anche attività di riparazione e di aiuto per rendere confortevole la disponibilità del casolare e per consentire alle stesse di proseguire la prestazione di servizio.
Sulla base di questi elementi, il giudice ha concluso che l’abituale accompagnamento delle tre donne al posto di esercizio del meretricio e la facilitazione dello svolgimento di questa attività, anche mediante la manutenzione della roulotte utilizzata per gli incontri con i clienti, sono comportamenti obiettivamente e soggettivamente finalizzati a favorire la prostituzione altrui, e costituiscono il relativo reato.

Quello l'avevo capito che non era un singolo episodio, e non mi riferivo all'accompagnamento abituale sul posto di lavoro. Quello l'ho anche detto che sapevo che si poteva incorrere nel reato di favoreggiamento.
Mi riferisco all'altra situazione: aiuto domestico.
Si tratta di stabilire, appunto, la differenza sostanziale tra aiutare e favorire.
Se io frequento una pay con la quale fidelizzo e della quale sono cliente abituale, se tutte le settimane l'accompagno a fare la spesa, visto che durante la spesa compra anche i preservativi, pongo in atto un situazione comportamentale stabile di favoreggiamento?
Sono ben contento di aiutare una pay che sono diversi anni che frequento e con la quale esiste anche un ottimo rapporto d'amicizia,
E per questo sono passibile di favoreggiamento?

Stando in tema al thread, bisognerebbe aspettare una notizia con una Sentenza della Suprema Corte in merito sul caso isolato. Ho paura di sì, se si conosce il relativo gesto, visto che si ha un concreto aiuto abituale, anche se collaterale, alla connessa attività di meretricio.

Stando in tema al thread, bisognerebbe aspettare una notizia con una Sentenza della Suprema Corte in merito sul caso isolato. Ho paura di sì, se si conosce il relativo gesto, visto che si ha un concreto aiuto abituale, anche se collaterale, alla connessa attività di meretricio.
Menomale che non frequento più una pay fidelizzata, d'ora in avanti me ne guarderò bene dall'accompagnare qualsiasi pay che dovessi frequentare a fare la spesa.
Oppure l'accompagno ma a condizione che i preservativi li comperi online.
O incriminano anche il corriere per favoreggiamento della prostituzione...:prankster2:

Indietro
Alto