Caro meneghy amico mio,ti ringrazio per l'ennesima volta, per i sacrifici nel limite del umano che stai facendo per poter dare un lieto fine a questa storia.
Mi sono attivato anch'io per riuscire ad avere qualche notizia fresca, e purtroppo l'unico modo per estorcere notizie fresche evitando la copula con le lontre era quella di usare il dio denaro,che funziona sempre(è brutto da dire ma il fine giustifica i mezzi) Intervistate entrambe le sue amiche e incrociato i dati ne è uscito quanto segue:
Inanzi tutto la bionda in c5 rossa è sua cugina, quindi attenzione quando la si intervista, è normale una certa reticenza, ma il sistema per scioglierli la lingua c'era.
Erika è partita martedì 06 08 alla volta della Romania ma finora è stata qui a Padova, anche se nessuno di noi e mai riuscito a vederla (non abita più in zona mortise)
Non si è fidanzata anche se è stata vista più volte con lo stesso ragazzo
Non lavora al estero e non ha mai lavorato.
Non riceve a casa,e da quel che ho capito vorrebbe smettere e cambiare vita.(e questo mi ha reso l'uomo più felice del mondo)
Ora ho il nome della sua città, ho già modificato lo scalo aereo e al rientro delle mie vacanze andrò a cercarla a casa sua.
Vi terrò informati su lo sviluppo della situazione, ma non illudetevi di vederla ancora la di fronte al toys..... costi quel che costi.
Caro Sierra. Un grande in bocca al lupo per la tua ricerca. Sono con te, con l'anima e lo spirito. Avevo intuito dietro alle pur stringate reticenze della lontra-cugina qualcosa del genere. Spero con tutto il cuore che tu riesca nel tuo intento. Ti capisco con pienezza. Con molti meno mezzi e minor determinazione tuttavia io, forse, sono riuscito a mutare il destino di due ragazze con cui ero entrato in autentica, disinteressata intimità. Una, in particolare, tremendamente il mio tipo, occhi come un temporale e bionda come il grano, 1 metro e settanta di bellezza e intelligenza abbaglianti, pessima con i clienti, e' arrivata ad un passo dal farmi capitolare. Ma la mia natura di lupo solitario e' riuscita, a stento, a prevalere. E sono ancora qui, felicemente e dannatamente libero.
Ma dalle ultime notizie le so entrambe a casa. Quella che mi stava rubando il cuore, ha ripreso gli studi, con prevedibile profitto. Un carattere fiero e intenso, da gatta selvatica, tutta da addomesticare. Aveva una volonta' di sapere e una passione per la cultura rarissime e quasi commoventi. Effusioni del corpo e dell'intelletto. Dialoghi fluviali, che ancora ogni tanto proseguono a distanza. Non ho potuto e nemmeno voluto aiutarle materialmente. Ma, senza forzature, tutto quello che ho potuto, ho fatto. E mi pare, con approdo positivo. O, almeno, spero siano oggi davvero serene e realizzate. Nulla mi testimonia il contrario e, certamente, vorrei fondatamente continuare a crederlo. Per entrambe.
Questo solo posso modestamente indicarti: fai tutto quello che ti senti, fai tutto quello che puoi. Usa pure anche i mezzi che hai, giustificati dal fine. Ma lascia che la scelta maturi per induzione. Liberamente. Per autonoma, autentica maturazione. La libertà si costruisce solo con la libertà. Quando e' vera, e' sempre una conquista.
In bocca al lupo, tenace amico. Son sicuro che ce la farai. E' allora sara' una gioia, non vederla più sull'Audi, all'angolo del Toys. Anche da parte di noi ragazzacci, che, scava scava, abbiamo tutti un cuore.