AFDM:
La posto subito ancora fumante perché trattasi di situazione verificata poco più di un’ora fa..meglio scrivere subito a botta calda perché se ci ripenso su mi verrebbe voglia di star zitto. Sono passate da poco le 15 transito in zona e quasi nascosta dietro gli autobus parcheggiati sulla strada noto la tipa, sgasso per arrivare alla rotondona del ponte Petrino e tornare indietro.Arrivato a tiro è il solito problema come e dove fermarsi, devo parcheggiare a distanza e mi avvio a piedi facendo finta di fare una passeggiata, la tipa è intenta a scrivere sopra dei fogli in modo molto partecipato senza staccare gli occhi dalla pagina, l’approccio dicendo mi scusi ma cosa sta scrivendo con tanta partecipazione, alza lo sguardo mi sorride e dice che sta scrivendo un trattato di astrologia, faccio appena ad annuire interessante che mi inizia a parlare a ruota libera mi chiede il segno zodiacale e mi informa che il 2015 sarà il mio grande anno fortunato, intanto bisognerà arrivarci mi viene da dire ma lei continua per la sua strada a parlare, direi con certa proprietà e sobrietà dei termini. Rimango come un emerito ebete ad ascoltarla e mi concentro a guardarla, ormai di fica ha ben poco ma da giovane doveva essere uno spettacolo le sono rimasti gli occhi chiari e profondi che purtroppo gli occhiali da vista non risaltano anzi. La faccio parlare e passa il tempo e passa la gente: coppie di fidanzatini che si baciano,gente che fa footing, badanti che spingono una carrozzella, china girls che scorrazzano in bici, punter che adocchiano le poco distanti rumenotte. Mi stò rendendo conto della figura di merda che sto facendo lì in piedi a palo con lei mi dà consigli sul mio segno zodiacale che ho scoperto è lo stesso di Silvino e giù bla bla, Ad un certo punto le chiedo interrompendola se ha uno studio privato e lei mi dice di si a Montecatini e chiedo se può farmi un consulto privato. Mi risponde che non nè ho bisogno e perché dovrei spendere 70euro senza necessità alcuna, basta che lei-continua sempre a darmi del lei-risolva solo 2 cosette anzi 2 e mezzo....., forse il difficele sara quella cosa a mezzo?!?.Sono passati oltre 15 minuti e mi rendo conto di averla giocata male e devo trovare il modo di svignarmela…le dico accetterò i suoi consigli e tornerò a trovarla...., si ma se piove non ci sono, ma ha un numero per contattarla? No mi dia retta lei non ha bisogno. Le stringo la mano con cortesia dicendo ad alta voce il mio nome e lei il suo. Ragazzi non ho capito una sega ma mi ha rimbombato il cervello.Me la sono bruciata ma con la faccia a culo che mi rtrovo potrei rifermarmi anche se per me è ad altissimo rischio sgamo! Sono rimbalzato facendo una atroce figura di merda.