Referendum sulla regolamentazione della prostituzione

Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.214
È solo un problema fiscale, per il resto mi sembra che si scopi anche così.
Poi se si vuole che lo stato faccia o avalli il controllo qualità ISO9001 e staminchia sulle mignotte e sulle pompe, mi sa che i tempi non sono ancora maturi.
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
571
Località
Emilia-Romagna
Salve a tutti!
Il referendum di domenica 12 giugno ha dimostrato che la politica di palazzo è sempre più lontana dalle tematiche che più interessano ai cittadini italiani,con quesiti complessi e che non hanno nessun beneficio per i cittadini comuni,ma solo per gli interessi di alcuni.
È arrivato il momento,i tempi sono ormai maturi,che si crei una raccolta di firme popolare per l'abrogazione della legge Merlin del 1958 e invogliare i nostri parlamentari a presentare una nuova legge che regolamenti la prostituzione
Nel 2014 la Lega le firme in piazza per abolire la legge Merlin.
Voglio sapere in questo gruppo cosa ne pensate a proposito
Per quanto mi riguarda in Italia abbiamo uno status quo che va bene così com'è ed è anche meglio (per noi) di situazioni considerate più avanzate (es. Germania)

Se il governo comincia ad interessarsi alla prostituzione poi cominciano controlli a non finire, la cosa diventa pubblica e la privacy va a farsi 'fottere'.
Personalmente preferirei non registrare il mio nome cognome o quanto spendo, quando 'frequento'... o essere schedato in qualche registro, o altro.

Questo nonostante sia single e non abbia veramente niente da nascondere.. immagino che per chi è sposato o ha una situazione diversa, la cosa possa dare anche più fastidio.

In generale regolamentazione = leggi = controlli = tutto alla luce del sole ... e personalmente eviterei.

Questo al netto delle cose positive che potrebbe portare.. principalmente meno rischi sia di salute, che economici (truffe) o altro .

L'attuale regime normativo è piuttosto permissivo e se rispetti i parametri che tutti qui conosciamo (almeno spero), ha quello che definisco un'equilibrio ideale.. almeno per quanto riguarda chi frequenta (forse meno per le ragazze? Non faccio considerazioni in tale senso, non lo so).

Parlo da frequentare esclusivo di loft.. mondo OTR è un'altro discorso come ben sappiamo.

Insomma, come dico spesso 'occhio a quello che desiderate perchè potrebbe anche avverarsi'
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
ma in germania non vieni schedato se entri in un bordello e non ho mai visto la possibilità di pagare non in contanti, casomai vieni schedato qua quando vai a otr, che sarebbe l’equivalente come prezzo di un bordello tedesco, solo che lì hai una cameretta e non hai il puffo che ti spunta da dietro.
 
Ultima modifica:
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Mah. Francamento la trovo una cazzata colossale.
Troppi interessi collidono (privacy punter/signorine, Stato/prezzi bassi, mafia, nero che ricircola, etc) a non far emergere la prostituzione come elemento naturale nell'ordine civile. Per me rimane una battaglia persa in partenza.
 
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Ok oggi pomeriggio sono stato schedato dalla polizia locale dopo aver consumato il rapporto e la prossima volta che mi beccano rischio una sanzione amministrativa ma non mi ha specificato quale
Onestamente sono tranquillo perché essendo single non mi preoccupo, però la cosa che mi amereggia molto e glielo ho detto al maresciallo è il fatto di essere trattato come un delinquente

Queste non sono cose degne da nazione civile
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.345
Peraltro forse sarebbe interessante, se non fondamentale, il parere delle dirette interessate per quanto concerne l'eventualità di finire in un bordello.
Addio mondo crudele 🤭
Personalmente, nel rileggere la storia della legge Merlin, una eventuale regolarizzazione mi sembrerebbe un passo indietro:
(riferimenti presi da Wikipedia "legge Merlin" non riesco a copiare il link)
Però ci tengo anche a precisare che purtroppo conosco solo la mia realtà e quella di qualche altra collega, non conosco la realtà delle strade, quindi é un discorso troppo vasto per poter esprimere un equo giudizio
 

Allegati

  • Screenshot_20220616_002838.jpg
    Screenshot_20220616_002838.jpg
    179,1 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20220616_002730.jpg
    Screenshot_20220616_002730.jpg
    136,9 KB · Visite: 16
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.656
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Se vai in casa della signorina
Lei è maggiorenne e consenziente
Tu paghi il pattuito
Non c’è alcuna multa!

Qua multano chi “sgacazza” sesso per la strada, con ragazze svestite, altresì dette OTR, 10 - 15 minuti per 30€uri (di più i punters s’inalberano!) = svuotometro dei coglioni invece di pugnetta.
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.345
@Deborah Italiana
Secondo te è giusto essere multati solo perché una persona vuole un rapporto sessuale occasionale?
Bhe credo di avere espresso il mio punto di vista, poi con me, che considero il sesso un'attività naturale ed essenziale per la vita sfondi una porta aperta, penso che ci siano delle regole però, rimane illegale l'atto osceno in luogo pubblico mi pare, quindi non entro in merito... Non so cosa sia successo nei dettagli... E mi spiace...
Ma quello che vuoi dire è che secondo te con una regolarizzazione della prostituzione non verresti più multato? Ho intuito male il tuo pensiero?
 
Ultima modifica:
Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Registrato
31 Ottobre 2021
Messaggi
86
Reaction score
74
Età
37
Nessun atto osceno,in luogo pubblico,ho semplicemente consumato un rapporto in un casolare
A me piacerebbe solo che si ritornino le case di tolleranza

@Monopattino io prediligo questo tipo di rapporti
Non capisco cosa ci sia di male,sempre di svuotata di palle parliamo
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
scusate ma il confronto è tra otr e bordelli stile germania dato che la fascia di prezzo è quella, e credo che il 90% delle otr preferirebbe lavorare al chiuso.
il confronto tra loft e casa chiusa o bordello non c’entra nulla, anche perché pure in germania è pieno di loft e nessuno le costringe a lavorare nei bordelli.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.214
Se non ricordo male, la prostituzione su strada è presente anche in Germania, perlomeno fino a qualche anno fa.
In sostanza non credo che la presenza dei bordelli elimini la prostituzione su strada.
Penso inoltre che molte otr preferiscano la strada agli appartamenti, immagino che non cambierebbero idea se venisse loro offerta la possibilità di lavorare in un bordello.
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
4.080
Reaction score
836
Località
GNIOKA
Ok oggi pomeriggio sono stato schedato dalla polizia locale dopo aver consumato il rapporto e la prossima volta che mi beccano rischio una sanzione amministrativa ma non mi ha specificato quale
Onestamente sono tranquillo perché essendo single non mi preoccupo, però la cosa che mi amereggia molto e glielo ho detto al maresciallo è il fatto di essere trattato come un delinquente

Queste non sono cose degne da nazione civile

nessuna polizia può schedare nessuno, tantomeno per una "volta che ti beccano", poi a fare CHE ?
chiavare è legale

"sanzione amministrativa" non è legale, se mettono delle ordinanze locali (del cazz0) per fartela va contestata e i ricorsi vincono quasi sempre

poi chiaro che se l'agente vuole solo fare il fenomeno e ti fa un cazziatone senza nessuna altra conseguenza conviene dirgli "scusate tanto" e levarsi dai coglioni visto che non c'è danno
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
259
Se non ricordo male, la prostituzione su strada è presente anche in Germania, perlomeno fino a qualche anno fa.
In sostanza non credo che la presenza dei bordelli elimini la prostituzione su strada.
Penso inoltre che molte otr preferiscano la strada agli appartamenti, immagino che non cambierebbero idea se venisse loro offerta la possibilità di lavorare in un bordello.
non saprei, non ho visto meretrici per strada in germania ma non escludo che ci possano essere. però in quel caso, avendo un’alternativa nella medesima fascia di prezzo, col cappero che rischierei di andare a fare otr se esso è multabile come qua.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.270
Località
Lombardia
Ok oggi pomeriggio sono stato schedato dalla polizia locale dopo aver consumato il rapporto e la prossima volta che mi beccano rischio una sanzione amministrativa ma non mi ha specificato quale
Onestamente sono tranquillo perché essendo single non mi preoccupo, però la cosa che mi amereggia molto e glielo ho detto al maresciallo è il fatto di essere trattato come un delinquente

Queste non sono cose degne da nazione civile
Non hai commesso alcun reato e quindi non ti possono avere schedato.
Sono solo minacce per intimorirti.
Certo però adesso ti conoscono.
Anche la sanzione amministrativa è tutta da discutere in base alle ordinanze locali.
Controlla sull'albo pretorio del comune alla voce "ordinanza di contrasto alla prostituzione".
E' un'ordinanza del sindaco.
La sanzione amministrativa può essere reale e può ammontare a 400,00 euro per entrambi.
Anche se queste ordinanze del sindaco risultano in sostanza illegali, fortemente lesive della libertà del singolo, sancita dalla nostra Costituzione, nessuno ha però il coraggio di opporsi, e alla fine si paga per non avere noie.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.214
non saprei, non ho visto meretrici per strada in germania ma non escludo che ci possano essere. però in quel caso, avendo un’alternativa nella medesima fascia di prezzo, col cappero che rischierei di andare a fare otr se esso è multabile come qua.
Sì certo, anche io ragionerei così in qualità di cliente, mi sentirei più tutelato.
Ma una eventuale legge dovrebbe prendere in considerazione ogni parte in causa, quindi prostitute (cioè chi ci mette letteralmente il culo), clienti e, come nel caso della Germania, intermediari vari.
 
Commenta
Alto