Per quanto mi riguarda in Italia abbiamo uno status quo che va bene così com'è ed è anche meglio (per noi) di situazioni considerate più avanzate (es. Germania)Salve a tutti!
Il referendum di domenica 12 giugno ha dimostrato che la politica di palazzo è sempre più lontana dalle tematiche che più interessano ai cittadini italiani,con quesiti complessi e che non hanno nessun beneficio per i cittadini comuni,ma solo per gli interessi di alcuni.
È arrivato il momento,i tempi sono ormai maturi,che si crei una raccolta di firme popolare per l'abrogazione della legge Merlin del 1958 e invogliare i nostri parlamentari a presentare una nuova legge che regolamenti la prostituzione
Nel 2014 la Lega le firme in piazza per abolire la legge Merlin.
Voglio sapere in questo gruppo cosa ne pensate a proposito
Se il governo comincia ad interessarsi alla prostituzione poi cominciano controlli a non finire, la cosa diventa pubblica e la privacy va a farsi 'fottere'.
Personalmente preferirei non registrare il mio nome cognome o quanto spendo, quando 'frequento'... o essere schedato in qualche registro, o altro.
Questo nonostante sia single e non abbia veramente niente da nascondere.. immagino che per chi è sposato o ha una situazione diversa, la cosa possa dare anche più fastidio.
In generale regolamentazione = leggi = controlli = tutto alla luce del sole ... e personalmente eviterei.
Questo al netto delle cose positive che potrebbe portare.. principalmente meno rischi sia di salute, che economici (truffe) o altro .
L'attuale regime normativo è piuttosto permissivo e se rispetti i parametri che tutti qui conosciamo (almeno spero), ha quello che definisco un'equilibrio ideale.. almeno per quanto riguarda chi frequenta (forse meno per le ragazze? Non faccio considerazioni in tale senso, non lo so).
Parlo da frequentare esclusivo di loft.. mondo OTR è un'altro discorso come ben sappiamo.
Insomma, come dico spesso 'occhio a quello che desiderate perchè potrebbe anche avverarsi'