Referendum sulla regolamentazione della prostituzione

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Reaction score
2.423
, in poche parole le case vengono chiuse non perché la prostituzione risulti illegale, ma perché non rispetta comunque la morale cristiana,
Per quello penso che sarebbe un passo indietro riaprire le case chiuse, ma nella storia di Lina Merlin lei non fa riferimento alla morale cristiana, ma al fatto che si doveva eliminare il "traffico umano" perché la prostituzione rientrava nella commercializzazione delle donne e questo avrebbe impedito all'Italia di diventare membro ONU... Togliendo la regolamentazione e lasciando libertà all'individuo si é fatto un salto evolutivo su questo frangente...
Pensiero della Merlin:
«Sviluppiamo la coscienza sessuale del cittadino: aprite ai giovani i campi sportivi per esercitare gli sport; moltiplicate gli Alberghi della Gioventù e spianate le vie dei monti e dei mari, anziché lasciare i giovani affollare i vicoli della suburra in attesa del loro turno dietro la porta del lupanare. Fate che non imparino dalla malizia del compagno più esperto come si genera la vita, ma fate che imparino dall’insegnamento scientifico quanto essa è bella e sacra nel fremito delle piante e degli animali, uomo compreso, che la rinnovano nell’amore! (...) La sfrenatezza della vita è un sintomo di decadenza. Il proletariato è una classe che deve progredire. Non gli occorre l’ebbrezza, né come stordimento né come stimolo. Dominio di sé, autodisciplina, non è schiavitù, nemmeno in amore! Signori, questo è l’insegnamento di Lenin ai giovani del suo Paese, e anche noi dovremmo accoglierlo perché esso non contraddice ai nostri credi! (...) I clienti sono spesso uomini corrotti, sposati e non scapoli soltanto. Sono altresì studenti, operai, soldati che vengono condotti per la prima volta nel lupanare per soddisfare una curiosità. Non resterebbero certamente casti senza la regolamentazione, ma neppure cederebbero ai primi stimoli della passione, quando ancora non hanno le ossa ben formate. Ma ciò avverrebbe più tardi, con un atto normale e sano.[6]»
(Uno dei discorsi della Merlin preso sempre da Wikipedia)

Commenta
Reaction score
277
a livello teorico sono belle parole, la realtà è tutt’altra. poi le signorine uscite dal lupanare hanno fatto una vita migliore? il diavolo fa le pentole ma non i coperchi

Commenta
Reaction score
23.455
Io penso di sì. Poi le cause che portarono alcune persone a fare la vita erano situazioni molto tristi e spesso lo sono ancora. Ma questo è un altro discorso.
In ogni caso non credo sia una professione che necessiti o debba essere incentivata dall'intermediazione di terzi, siano essi entità afferenti alla sfera pubblica o alla sfera privata.

Commenta
Reaction score
277
per me semplicemente sono finite in strada, cioè dalla padella alla brace o viceversa se preferite. sarebbe come voler eliminare la povertà eliminando i poveri.

Commenta
Reaction score
31.318
Per quello penso che sarebbe un passo indietro riaprire le case chiuse, ma nella storia di Lina Merlin lei non fa riferimento alla morale cristiana, ma al fatto che si doveva eliminare il "traffico umano" perché la prostituzione rientrava nella commercializzazione delle donne e questo avrebbe impedito all'Italia di diventare membro ONU... Togliendo la regolamentazione e lasciando libertà all'individuo si é fatto un salto evolutivo su questo frangente...
Pensiero della Merlin:
«Sviluppiamo la coscienza sessuale del cittadino: aprite ai giovani i campi sportivi per esercitare gli sport; moltiplicate gli Alberghi della Gioventù e spianate le vie dei monti e dei mari, anziché lasciare i giovani affollare i vicoli della suburra in attesa del loro turno dietro la porta del lupanare. Fate che non imparino dalla malizia del compagno più esperto come si genera la vita, ma fate che imparino dall’insegnamento scientifico quanto essa è bella e sacra nel fremito delle piante e degli animali, uomo compreso, che la rinnovano nell’amore! (...) La sfrenatezza della vita è un sintomo di decadenza. Il proletariato è una classe che deve progredire. Non gli occorre l’ebbrezza, né come stordimento né come stimolo. Dominio di sé, autodisciplina, non è schiavitù, nemmeno in amore! Signori, questo è l’insegnamento di Lenin ai giovani del suo Paese, e anche noi dovremmo accoglierlo perché esso non contraddice ai nostri credi! (...) I clienti sono spesso uomini corrotti, sposati e non scapoli soltanto. Sono altresì studenti, operai, soldati che vengono condotti per la prima volta nel lupanare per soddisfare una curiosità. Non resterebbero certamente casti senza la regolamentazione, ma neppure cederebbero ai primi stimoli della passione, quando ancora non hanno le ossa ben formate. Ma ciò avverrebbe più tardi, con un atto normale e sano.[6]»
(Uno dei discorsi della Merlin preso sempre da Wikipedia)

Ottime parole Deborah, bellissima citazione, condivisibile a pieno per la nobiltà delle finalità prospettate e la fiducia nelle nuove generazioni, peccato che abbiamo poi visto come è finita in Russia.
E quante russe sono venute e vengono da noi per esercitare la professione, nonostante questa legge.
Comunque la legge è stata sostenuta e votata anche dalla Democrazia Cristiana, che l'ha ritenuta conforme ai propri valori e alle proprie finalità.
Il problema peraltro non è stato risolto, semmai è stato solo peggiorato.
Probabilmente anche perché, a fronte di tanti bei progetti, in realtà poi come sempre alla fine si è fatto ben poco.
L'errore fondamentale però è stato quello di sottovalutare il valore del sesso, e pensare di poterlo fare dimenticare ai nostri giovani attraverso lo sport, la cultura, l'emancipazione, ecc.
A me sembra invece che la domanda di sesso aumenti con il livello di cultura e la classe sociale del popolo.
Niente può contrastare una delle esigenze fondamentali della nostra specie, quella che garantisce tra l'altro la nostra sopravvivenza.
Io mi ritengo una persona di cultura, di buona famiglia, con una buona educazione, anche cattolica, eppure, come tanti altri in questo forum, il mio pensiero è sempre costantemente fisso in una direzione, e quando vedo una donna, immancabilmente la mia mente comincia a fantasticare.
Non ci posso fare niente.
Poi per fortuna c'è il controllo, che interviene a mitigare le nostre pulsioni.
Penso quindi che non si possa non tenere conto che la prostituzione rappresenta una sorta di welfare, e qualsiasi intervento volto a controllarla e regolarizzarla non possa che incidere anche in maniera pesante sul livello qualitativo della vita dei cittadini.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
23.455
Non
per me semplicemente sono finite in strada, cioè dalla padella alla brace o viceversa se preferite. sarebbe come voler eliminare la povertà eliminando i poveri.
Non capisco il ragionamento, ma va bene ugualmente.
Comunque, ti ricordo che esiste anche la prostituzione in appartamento. Peraltro le prostitute di strada ci sono in molti paesi, penso anche in Germania, patria dei bordelli e dello Zoo di Berlino. Quindi strada e bordelli convivono "tranquillamente" e si rivolgono a fette di mercato differenti. Cosi come capita anche qua in Italia. In alcuni casi però non si tromba in macchina ma ci si trasferisce in appartamento.
E il prezzo immagino che salga.

Commenta
Reaction score
277
bene, allora potrebbero convivere pure qua da noi. diversificare il mercato porta sempre vantaggi, otr e loft vanno bene, ma aggiungere anche bordelli e fkk non riesco a vederla come una cosa negativa. d’altra parte di punter italiani che fanno viaggi in germania è pieno, non credo che avvenga il contrario però, e un motivo ci sarà.

Commenta
Reaction score
31.318
In realtà molti svizzeri passano la frontiera e vengono in Italia.
La zona dove io opero nel comasco è piena.
Qui con pochi euro si scopano delle fighe imperiali, che in Svizzera, nei loro bar bordelli, costerebbero molto ma molto di più.
Poi se le possono pure portare in albergo, con rate certamente sempre inferiori a quelli a cui sono abituati nella loro nazione.
Per contro diversi italiani che conosco vanno in Svizzera a sfogare le loro pulsioni e ci lasciano parecchi soldi, in ambienti molto qualificati e controllati.

Commenta
Reaction score
31.318
Riaprire le case chiuse, o FKK, come vogliano chiamarle, comporterebbe un annullamento del reato di favoreggiamento, in quanto di fatto un FKK favorisce in tutto e per tutto di fatto la prostituzione.
Diventerebbe poi delicata la questione dello sfruttamento, in quanto questi centri guadagnano comunque sui proventi delle "ragazze", e quindi bisognerebbe capire dove finisce il guadagno di impresa e dove inizia lo sfruttamento.
Inoltre si dovrebbe partire dal presupposto fondamentale che le "ragazze" risultino libere e indipendenti, questione di certo non scontata, e non di così facile accertamento.

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Ok oggi pomeriggio sono stato schedato dalla polizia locale dopo aver consumato il rapporto e la prossima volta che mi beccano rischio una sanzione amministrativa ma non mi ha specificato quale
Onestamente sono tranquillo perché essendo single non mi preoccupo, però la cosa che mi amereggia molto e glielo ho detto al maresciallo è il fatto di essere trattato come un delinquente

Queste non sono cose degne da nazione civile
Novellino! Due ammonizioni (Pc/Mi), e 5 multe (all'epoca variavano dai 450-500 euro)! :ROFLMAO::ROFLMAO::)

La cosa più bella però capitò quando andai alle Poste del paese vicino, per pagare: l'impiegata lesse ad altissima voce (appena meno di un grido) il motivo della multa, pensando di essere furba e farmi vergognare. Io faccia di bronzo, sorrisone e via con tanto di "buona giornata anche a lei".
Per il colmo della mia fortuna (del periodo) ne arrivò un'altra "milanese" dopo pochi giorni. Mi presentai alla solita impiegata, chiedendole se se la sentiva di gridare anche questa volta. Lo lesse e non mosse fiato, scuotendo solo la testa.
Purtroppo le successive non trovai più la stessa tipa... :LOL:

Commenta
Reaction score
277
In realtà molti svizzeri passano la frontiera e vengono in Italia.
La zona dove io opero nel comasco è piena.
Qui con pochi euro si scopano delle fighe imperiali, che in Svizzera, nei loro bar bordelli, costerebbero molto ma molto di più.
Poi se le possono pure portare in albergo, con rate certamente sempre inferiori a quelli a cui sono abituati nella loro nazione.
Per contro diversi italiani che conosco vanno in Svizzera a sfogare le loro pulsioni e ci lasciano parecchi soldi, in ambienti molto qualificati e controllati.
di sicuro gli elvetici possono trovare giovamento economico a venire nello stivale, altrettanto non si può dire per i teutonici.

Commenta
Reaction score
23.455
A me piacciono molto: vorrei puttanodromi ovunque come giganteschi centri commerciali della gnocca, interi quartieri a luci rosse, strade lastricate di donnine in perizoma, palazzi grondanti di case d’appuntamento, una puttana per ogni semaforo, periferie colme di baldracche borderline, ong cariche di nuovi arrivi da tutti i continenti. Fosse per me riempirei di prostitute ogni angolo della città, ma ormai dopo 13 pagine credo che non ci siano i presupposti per capirsi.

Commenta
Reaction score
277
anche qui puoi sempre optare di ignorare l’interlocutore, sperando che almeno questo sia un concetto comprensibile.

Commenta
Reaction score
23.455
Hai ragione ma, per quanto inutile, un tentativo andava fatto. È colpa mia non aver letto i primi messaggi di questa discussione, avrei capito più velocemente con chi mi stavo rapportando.
Saluti.

Commenta
Reaction score
277
evviva l’umiltà, chissà da che pulpito, cari saluti a te!

Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Reaction score
77
nessuna polizia può schedare nessuno, tantomeno per una "volta che ti beccano", poi a fare CHE ?
chiavare è legale

"sanzione amministrativa" non è legale, se mettono delle ordinanze locali (del cazz0) per fartela va contestata e i ricorsi vincono quasi sempre

poi chiaro che se l'agente vuole solo fare il fenomeno e ti fa un cazziatone senza nessuna altra conseguenza conviene dirgli "scusate tanto" e levarsi dai coglioni visto che non c'è danno
Addirittura si mettono a dare consigli,il maresciallo mi diceva,che ci sono tante ragazze in giro
La classica,scoperta dell'acqua calda,come se noi siamo cretini che non arriviamo a capirlo 🤦‍♂
Io onestamente scusa alle forze dell'ordine non chiedo,con rispetto ed educazione gli ho detto che ho solo consumato un rapporto e non avevo nessuna intenzione di fare del male a nessuno.
In effetti lui ha riconosciuto che sono un ragazzo tranquillo,però mi ha ricordato alla fine che si va incontro a sanzioni.
Io al maresciallo ho solo detto alla fine che viviamo in questa nazione maledetta dove ci sono delle leggi assurde,lui ha allargato le braccia ed è andato via con la volante

Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Reaction score
77
Per quanto mi riguarda in Italia abbiamo uno status quo che va bene così com'è ed è anche meglio (per noi) di situazioni considerate più avanzate (es. Germania)

Se il governo comincia ad interessarsi alla prostituzione poi cominciano controlli a non finire, la cosa diventa pubblica e la privacy va a farsi 'fottere'.
Personalmente preferirei non registrare il mio nome cognome o quanto spendo, quando 'frequento'... o essere schedato in qualche registro, o altro.

Questo nonostante sia single e non abbia veramente niente da nascondere.. immagino che per chi è sposato o ha una situazione diversa, la cosa possa dare anche più fastidio.

In generale regolamentazione = leggi = controlli = tutto alla luce del sole ... e personalmente eviterei.

Questo al netto delle cose positive che potrebbe portare.. principalmente meno rischi sia di salute, che economici (truffe) o altro .

L'attuale regime normativo è piuttosto permissivo e se rispetti i parametri che tutti qui conosciamo (almeno spero), ha quello che definisco un'equilibrio ideale.. almeno per quanto riguarda chi frequenta (forse meno per le ragazze? Non faccio considerazioni in tale senso, non lo so).

Parlo da frequentare esclusivo di loft.. mondo OTR è un'altro discorso come ben sappiamo.

Insomma, come dico spesso 'occhio a quello che desiderate perchè potrebbe anche avverarsi'
Hai parlato dei vantaggi,quali meno rischi di salute,o soprattutto le truffe economiche
Beh scusami se è poco

Commenta

Bom ber

Espulso
Account sospeso
Reaction score
77
Bhe credo di avere espresso il mio punto di vista, poi con me, che considero il sesso un'attività naturale ed essenziale per la vita sfondi una porta aperta, penso che ci siano delle regole però, rimane illegale l'atto osceno in luogo pubblico mi pare, quindi non entro in merito... Non so cosa sia successo nei dettagli... E mi spiace...
Ma quello che vuoi dire è che secondo te con una regolarizzazione della prostituzione non verresti più multato? Ho intuito male il tuo pensiero?
Legalizzando il sistema piuttosto che andare sulle Otr,andrei in case chiuse e sarei ancora molto più tranquillo.
Hai intuito bene il tuo pensiero

Commenta
Alto