Un saluto a tutti.Le ultime notizie che arrivano da rio de janeiro non sono positive. La polizia sta cercando di ripulire le zone più turistiche della città dalla prostituzione (dopo un blitz sono state chiuse le termas "il centaurus" e "l'uomo"... siggilli anche al Kalabria,locale situato a pochi passi dal Balcony,barbarella e cicciolina). E' da vedere se queste operazioni sono state messe in piedi per accontentare l'opinione pubblica, oppure è l'inizio di un cambiamento radicale, iniziato 2 anni fà con la chiusura dell'help. Rio in questi anni è in continua evoluzione...un evoluzione negativa....ma che città signori!!! L'ultima mia visita risale all'anno scorso e la situazione non era delle migliori. Termas con prezzi più che europei (facendo un calcolo di quanto speso all'uomo,ho pagato decisamente meno all'arthemis di berlino) Ma il Brasile non è solo termas fortunatamente... Infatti credo di tornare entro la fine dell'anno nella città meravigliosa. Se si è intraprendenti,simpatici,le donne carioca sono ben felici di conoscere ragazzi europei...cercate di frequentare le zone lontano dal circuito copacabana-ipanema-leblon,vi si aprirà un mondo completamento nuovo...fatto di persone che cercano divertimento e non denaro,ovviamente con le dovute precauzioni,perchè i gringos attirano l'attenzione del pubblico femminile ma anche di quello maschile...e le intenzioni/attenzioni dell'ultima categoria non sono delle migliori. Lapa,la sera è una zona bellissima... da frequentare! Bellissime ragazze,musica in mezzo alla strada,tantissime persone in numerosi locali...una zona popolare che a me personalmente fà vivere Rio al 100%!Attenzione ai vagabando e ai drogati che a fine serata possono dare qualche fastidio..fortunatamente molti locali hanno ragazze che hanno come unico compito allontanarli per non disturbare la clientela. Per quanto riguarda la criminalità,la situazione è notevolemente migliorata...parlando con la gente del posto,il bope sta riuscendo nell'operazione di bonificazione in alcune favelas. I narcotrafficanti non abbattono più elicotteri con rpg come successo nel 2010 e le favelas di vidigal,vicino leblon,rocinha (la più grande di Rio e non solo) e altre, hanno avuto un calo sensibile della criminalità. La situazione è sempre a rischio,non mi fraintendete,ma scordatevi le zone in mano ai trafficanti con piloni di cemento in mezzo alla strada per non far passare i blindati del bope e le torrette in
moto,in giro per il barrio con gli m16 in braccio.Molti ladrones stanno lasciando la città...molti si dirigono verso salvador de bahia che ormai è diventata una città pericolosissima.... A copacabana e ipanema ho visto personalmente polizia un po ovunque, la presenza è massiccia e per chi prima veniva dalla periferia ( o dalla favelas dietro copacabana) per ripulire turisti e il ceto alto della città ha vita difficile. Ho girato nella zona quasi sempre A PIEDI e non ho avuto mai problemi. Sulla riviera di copacabana la sera potete avere FASTIDI solo da gruppetti di trans o ragazzini di strada ma la polizia turistica ormai presidia il copacabana palace e il balcony... puo' accadere qualcosa di grave sicuramente,ma rispetto a qualche anno fà ora è più difficile. Ripeto: sempre occhi aperti, Rio è un paradiso ma puo' trasformarsi in pochi attimi in un inferno...basta seguire piccole accortezze. Lontani da chi vi vuole vendere droga per strada,se avete qualche vizietto fatevi un amica/o e chiedete a lei/lui di fare il lavoro sporco per voi. Attenzione ai taxisti abusivi difronte al balcony,sono scafati e aspettano il pollo da spennare...come anche alcuni locali della zona,che mostrano ragazze all'ingresso,vi fanno pagare l'ingresso e all'interno c'è la desolazione più totale.Sempre un occhio di riguardo con le prostitute ,fortunatamente non tutte aspettano l'opportunità di fregarvi (1 mese fà arrestate 2 prostitute della zona balcony perchè hanno narcotizato,con un cocktail,un turista) Posti da non perdere Rio scenarium....siti da consigliare: su http://www.gpguia.net guardate le agenzie di Rio, StarCris e Scortshow in primis, soprattutto l'ultima per qualità prezzo mi sono trovato benissimo. Ragazze a domicilio...con 120/150 R$ potete tenerle in vostra compagnia 2 ore! Per il momento mi fermo qui...una domanda a chi frequenta o ha frequentato rio per diverso tempo: sapete consigliarmi un sito dove poter vedere appartamenti in affitto a prezzi ragionevoli anche fuori dalla zona copa-ipanema per più mesi? Saluti
Ciao,io sono a Rio in questo momento
e vi confermo quello sopra citato le putes
sono pochissime in spiaggia le conti col conta gocce a copa e il deserto
sia di pute che di clienti il mitico walter si sta lamentando
che nn viene piu nessuno un po per la scrisi e un po
che la PM sta facendo piazza pulita,molti vanno in termas al 4x4
che per ora e aperta insieme al montecarlo....secondo me prima dei mondiali
2014 qui verranno solo coppie in viaggio di nozze e famiglie chi
ha vissuto gli anni d'oro di Rio anni 80-90 nn la riconosce piu......saudade!
da quello che senti in spiaggia molti ragazzi gia sono andati a cuba
oppure in thailandia.
Ultima modifica: