Ripresa delle "ostilita"

Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
716
Reaction score
817
Non fraintendermi: io intendevo che eri stato ottimista a considerare una media di una sega ogni due giorni: io, personalmente, sono già oltre! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
246
Località
Lombardia
Facendo il punto della situazione: se ho capito bene dal 3 giugno cambierà ben poco per il mondo punteristico.
Rimangono infatti le norme sul distanziamento sociale e il divieto di baci, abbracci ecc... in oltre in lombardia rimane l'obbligo di mascherina anche all'aperto.
Staremo a vedere se la situazione migliorerà dal 15 giugno.

Nonostante ciò ho visto il moltiplicarsi degli annunci sui portali più noti (RR, EF nella città di Milano) Questo mi fa dedurre che il mercato sia ripartito nonostante le ordinanze e mi lascia perplesso sulla situazione generale.

Non nascondo che mi piacerebbe tornare a farmi un sana scopata quanto prima, ma ovviamente vorrei farlo in assoluta sicurezza, ma vista la condotta di certe professioniste sto valutando se mettermi l'anima in pace ed attendere almeno fino a luglio inoltrato...
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.350
Reaction score
3.227
Località
Firenze
...fossi in Lombardia aspetterei il 2021 prima di riprendere. In pratica più della metà dei contagi giornalieri avviene lì. Ripeto, per il bene di lombardi e non, l'avrei tenuta chiusa per un altro mesetto, tanto uno in più uno in meno cambia poco a questo punto.
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
246
Località
Lombardia
..fossi in Lombardia aspetterei il 2021 prima di riprendere. In pratica più della metà dei contagi giornalieri avviene lì. Ripeto, per il bene di lombardi e non, l'avrei tenuta chiusa per un altro mesetto, tanto uno in più uno in meno cambia poco a questo punto.
Chiusa in che senso?
A parte il fatto che terapie intensive e ricoveri stanno scendendo da settimane, per continuare il trend di miglioramento è sufficiente mantenere il buonsenso sul distanziamento e le norme igieniche.
Io sono titolare d'impresa e ti posso assicurare che una chiusura prolungata non era più tollerabile.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.350
Reaction score
3.227
Località
Firenze
...intendevo chiusa nel senso di spostamenti tra regioni per turismo. In pratica continuare come siamo adesso. Aprire il 3 Giugno tutte le regioni eccetto la Lombardia finchè i nuovi contagi giornalieri non scendono a 2 cifre.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
990
Reaction score
2.013
Località
toscana
Anche da noi gli annunci sono già quasi a livello pre covid e sinceramente visto la situazione qui in Toscana spesso sono tentato da ricominciare con qualche telefonata...mi manca non tanto la scopata (anche perchè se devo farla la faccio con la mia compagna) ma quel senso di trasgressione ecc.. poi penso alla family e mi stoppo...devo resistere ancora...devo!
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
...fossi in Lombardia aspetterei il 2021 prima di riprendere. In pratica più della metà dei contagi giornalieri avviene lì. Ripeto, per il bene di lombardi e non, l'avrei tenuta chiusa per un altro mesetto, tanto uno in più uno in meno cambia poco a questo punto.

E daje; fate passare noi lombardi per degli appestati; di paura ne avete ancora tanta eh? Il numero che conta in questo periodo è quello dei pazienti in terapia intensiva e la tendenza è in diminuzione;
Sull'argomento del thread giusto una settimana fa ho ripreso le "ostilità" con una tipa di nazionalità Est-Europa mista (se la pulzella dice di essere mezza ungherese e mezza slovacca), con discreta soddisfazione ma la qualità del precovid19 haddavenì;
Comunque tranquillo @Maxilopez, non farò spostamenti interregionali, non verrò a fare "l'untore" nel resto del paese che ho già stravisto in lungo e in largo; se proprio mi voglio rilassare in Lombardia c'è una buona scelta tra Laghi e monti, e se devo uscire dalla regione aspetterò il 6 Luglio quando ci sarà il ripristino del trattato di Shengen per tornare oltreconfine.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.102
Reaction score
34.236
Località
Milano
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.111
Reaction score
11.135
Il numero che conta in questo periodo è quello dei pazienti in terapia intensiva e la tendenza è in diminuzione;

Ma in realta' quello ti da' solo la tranquillita' della cura in caso di infezione.

Il problema e' che in Lombardia sulla sola base dei test dei tamponi ci stanno ancora il 60 percento dei casi nazionali, ad oggi 210 casi su 355 stanno in lombardia. Che vuol dire che il fenomeno e' in calo ma tutt'altro che sotto controllo...

In Lombardia 1 tampone su 60 e' positivo
In Emilia Romagna 1 su 130
In Toscana 1 su 660
In Veneto 1 su 1660
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
246
Località
Lombardia
Bisognerebbe anche vedere da dove arrivano. In una RSA della mia zona è stato registrato un numero alto di positivi. In ogni caso i contagiati non escono e non ricevono visite da mesi. Quindi i contagi rilevati aumentano ma non sempre è gente che circola liberamente.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2020
Messaggi
990
Reaction score
2.013
Località
toscana
Ma in realta' quello ti da' solo la tranquillita' della cura in caso di infezione.


Ecco...mi pareva anche a me sta cosa ma sai...magari qualcuno si offende e poi a tutt’oggi 170 in terapia intensiva per covid in Lombardia, saranno anche diminuiti ma son 170 non 2
Il problema e' che in Lombardia sulla sola base dei test dei tamponi ci stanno ancora il 60 percento dei casi nazionali, ad oggi 210 casi su 355 stanno in lombardia. Che vuol dire che il fenomeno e' in calo ma tutt'altro che sotto controllo...
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.350
Reaction score
3.227
Località
Firenze
E daje; fate passare noi lombardi per degli appestati; di paura ne avete ancora tanta eh? Il numero che conta in questo periodo è quello dei pazienti in terapia intensiva e la tendenza è in diminuzione;
Sull'argomento del thread giusto una settimana fa ho ripreso le "ostilità" con una tipa di nazionalità Est-Europa mista (se la pulzella dice di essere mezza ungherese e mezza slovacca), con discreta soddisfazione ma la qualità del precovid19 haddavenì;
Comunque tranquillo @Maxilopez, non farò spostamenti interregionali, non verrò a fare "l'untore" nel resto del paese che ho già stravisto in lungo e in largo; se proprio mi voglio rilassare in Lombardia c'è una buona scelta tra Laghi e monti, e se devo uscire dalla regione aspetterò il 6 Luglio quando ci sarà il ripristino del trattato di Shengen per tornare oltreconfine.

Ma di quali appestati e untori parli? Lo vieni a dire proprio a me che ho sulle palle i leghisti che ce l'avevano con i meridionali? Lungi da me qualsiasi tipo di discriminazione, anzi, non comprendo perchè il mio intervento sia stato inteso in questo senso e cosa c'entra il virus con la discriminazione.
Cosa cambia ai lombardi non far entrare italiani di altre regioni e non uscire loro dalla Lombardia?
Che tu non farai spostamenti interregionali conta poco perchè quando apriranno la regione Lombardia saranno gli "altri" ad entrarci e malauguratamente contagiarsi e portare il contagio fuori nelle altre regioni così come chi vive o studia in Lombardia uscirà per tornare nella regione d'origine e malauguratamente portare il contagio.
Quindi caro Klamore i lombardi non c'entrano nulla e cortesemente evitiamo di parlare di untori o appestati perchè è veramente ridicolo ed è un insulto alla mia intelligenza.
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2012
Messaggi
209
Reaction score
45
Ma infatti secondo me la Lombardia, la Liguria e il Piemonte dovrebbero rimaner chiusi, almeno fino ad agosto. Mi spiace ma è troppo rischioso.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
D’altra parte l’Agenzia europea per la sicurezza aerea ha indicato in Italia quattro aree ad alto rischio.
Non so perché l'abbia fatto ma non credo ci siano di mezzo il rancore, l’antipatia o chissà quali motivi personali.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.108
Reaction score
14.869
Mettiamo da parte i rancori. Non è il nostro stile. Nemmeno tra di noi! :prankster2:

33DF08F2-4CCF-4C4D-A320-3E1B3AA47E67.jpg
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
194
Reaction score
246
Località
Lombardia
Direi che le attività sono riprese al 95%✓
[Otr-Warrior]✓✓✓

Mah, sul versante Loft a Milano saremo forse al 25% di operatività.
Le russe torneranno ai livelli pre-virus non prima di settembre.
 
Commenta
Alto