Russia... senza parole

Registrato
21 Dicembre 2020
Messaggi
451
Reaction score
415
ciao a tutti.
Sono tornato ieri dalla Russia, purtroppo causa covid ho dovuto ridurre la mia permanenza. Dovevo fare una settimana a Mosca e 5 giorni a San Pietroburgo ( non è stato un viaggio di piacere ma di lavoro, meeting ecc.) ma il tutto è stato ridotto a 5 giorni a Mosca e 2 a San Pietroburgo) . Oltre ai vari meeting, sono riuscito a vedere un pò le citta, anche se poco. La parte turistica di Mosca ( Cremlino, piazza rossa ecc,) sono belle, per il resto è una città molto caotica vista la grandezza, San Pietroburgo , per quello che ho visto sembra più bella. La cosa che le accumuna in questo periodo...............è il freddo.........incredibile.......non sono abituato assolutamente a queste temperature, (vivo tra il Monferrato e le Langhe) anche da me fà freddo ma questa è un'altra cosa, se si è all'esterno praticamente è sempre sotto zero:oops:
Per il cibo devo dire che tutto sommato non ho mangiato male ( non sono il tipo che pretende di mangiare italiano all'estero, mi adatto sempre e comunque) , la cosa che mi ha più disturbato dei pranzi e cene è che si beve vodka come se fosse acqua, io non sono molto abituato, solitamente un pò di vino me lo concedo ma questi sono esagerati, mi dovevo fermare altrimenti sarei tornato in hotel a 4 zampe sempre.
Parliamo ora delle cose più interessanti.........come da suggerimenti mi sono affidato a badoo e tinder per trovare qualche girl disponibile e diversamente da qua, l'ho trovate facilmente, ovviamente sono tutte pay mascherate ma lo immaginavo. A san Pietroburgo ho trovato una bella zarina di 26 anni e l'ho incontrata in città nei momenti liberi e poi l'ho ospitata in camera per tutta la notte (gli hotel che avevo prenotato non hanno fatto nessun problema alla reception, hanno chiesto il documento alla ragazza e le hanno restituito il tutto la mattina seguente) La ragazza era bionda, slanciata, un corpo bellissimo e con lei mi sono divertito un sacco, sembrava di stare con una fidanzata. Al mattino abbiamo fatto colazione, poi le ho chiamato un taxi e via . Il corrispettivo che le ho lasciato in rubli è stato pari a 300Euro, e credo di essere capiato bene.
Durante la mia permanenza a Mosca ho , anche lì, trovato una ragazza altrettanto bella e disponibile, anche qui ospitata in camera fino al giorno dopo, in questo caso il danno è stato di 400Euro, però questa si vedeva che era già più professionista ma mi sono trovato bene altrettanto. Stesso modus operandi della precedente, anche con l'hotel nessun problema. Non ho foto o riferimenti da mettere visto che le ho trovate su chat .
Comunque devo dire che come punter non mi ero mai appassionato troppo alle russe ma mi devo ricredere, le ragazze che ho conosciuto sono state gentili e disponibili dal punto di vista personale e molto calde dal punto di vista sessuale, molto abili nell'arte orale e decisamente portate al sesso, devo dire che mi hanno impressionato positivamente.
Non a caso c’era un link che diceva che le migliori donne da sposare erano le russe oltre che le più belle
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
486
Reaction score
1.566
Conosco più di qualcuno che si è rovinato con relazioni con donne dell'est, finchè va tutto bene sono rose e fiori ma quando subentrano le difficoltà emergono prepotentemente le differenze culturali . Il mondo mediterraneo e quello dell'est sono molto diversi
 
Commenta
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
6
Reaction score
20
Conosco più di qualcuno che si è rovinato con relazioni con donne dell'est, finchè va tutto bene sono rose e fiori ma quando subentrano le difficoltà emergono prepotentemente le differenze culturali . Il mondo mediterraneo e quello dell'est sono molto diversi
Più che altro per loro sei solo un portafogli ambulante, sono delle gold diggers conclamate. È una cosa risaputa che in Russia - ma anche negli altri paesi slavi - il ruolo del maschio è quello di cacciare fuori il portafoglio e la donna di essere sempre bella e attraente.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
486
Reaction score
1.566
Grande verità. Ci sono,come sempre, delle eccezioni ma sono casi rari. La definizione di gold digger calza bene. Molte di loro hanno il target di metter su famiglia in tempi rapidi (a 30/35 anni nei loro paesi sono già considerate mature) e noi siamo il mezzo per raggiungere lo scopo.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2020
Messaggi
451
Reaction score
415
per le più belle, direi che è sempre soggettivo
per le migliori da sposare...............beh.............meglio evitare :cool: di nessuna nazionalità;)
Conosco più di qualcuno che si è rovinato con relazioni con donne dell'est, finchè va tutto bene sono rose e fiori ma quando subentrano le difficoltà emergono prepotentemente le differenze culturali . Il mondo mediterraneo e quello dell'est sono molto diversi
Est rumene e moldave sono una cosa russe o polacche ecc sono un altro cmq
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.742
Reaction score
7.679
Grande verità. Ci sono,come sempre, delle eccezioni ma sono casi rari. La definizione di gold digger calza bene. Molte di loro hanno il target di metter su famiglia in tempi rapidi (a 30/35 anni nei loro paesi sono già considerate mature) e noi siamo il mezzo per raggiungere lo scopo.

Dipende...se tu sei integrato nel loro sistema e parli russo, non succede (o meglio, può succedere il patatrak, come accade con donne di tutte le nazionalità).
Ad esempio ho un cugino (ma sul serio, non è il famoso ritornello) che ha un paio di ristoranti a San Pietroburgo...sposato da anni con una bellissima ragazza (ai miei occhi quasi top model) che fa pure la cameriera nelle sue attività...

Se, invece, ti presenti come l'italico conquistatore...quelle ti ciucciano come un osso buco...e a volte manco l'osso resta...
Come sempre serve: testa, cautela, rispetto.

Diversamente si fa come me, si paga sul nascere per evitare disastri postumi... ?
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
486
Reaction score
1.566
Certo, se sei integrato nella realtà locale è tutto un altro discorso. Come sempre tutto può sempre succedere ma parti da una posizione diversa rispetto al classico italiota che sbarca in terra russa per fare conquiste. Il pagamento anticipato è sempre una formula più sicura :ROFLMAO:
:ROFLMAO:
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
Ciao 👋. Sto cercando di organizzarmi un viaggio a San Pietroburgo e vorrei alcune informazioni se possibile.
  • È difficile per noi italiani farsi capire senza sapere un H di russo?
  • Sapreste consigliare un valida (e non costosa) assicurazione da stipulare per il viaggio?
  • Che aereo prendete?
  • Gnagna, dove la si trova di più?
  • Telefono come fate?

Grazie mille 🙏
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Agosto 2014
Messaggi
486
Reaction score
1.566
Ti posso rispondere solo su alcuni punti.
Essendo una città molto turistica con l'inglese te la cavi abbastanza.
Se ti rivolgi ad un'agenzia per il visto loro provvedono anche all'assicurazione che comunque è una spesa abbastanza bassa.
Come collegamenti aerei dipende da dove parti, mi sembra che da Milano e Roma ci sia un diretto per Pulkovo.
Per il telefono non so, io ne ho approfittato per staccare completamente e solo ogni tanto, quando ero in casa, usavo il wifi per rispondere a qualche messaggio.
Per la gnagna invece non ti so dire, io avevo già in loco una fanciulla e quindi non sono andato in giro ma altri più illustri colleghi ti daranno sicuramente informazioni in merito.
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
grazie @obi-one . Sarà un viaggio per due ma senza agenzia (l’idea è un mini puttan-tour per un mio amico max 3 giorni) e il cellulare è obbligatorio anche perché sennò ci perderemmo e non vorrei trovarmi in casa di qualche babushka. Ho letto qui che Tinder va alla grande, qualcuno ha provato RusDate?

Leggo che MTS fa sim per turisti. Avete esperienza?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
171
Reaction score
76
Ciao 👋. Sto cercando di organizzarmi un viaggio a San Pietroburgo e vorrei alcune informazioni se possibile.
  • È difficile per noi italiani farsi capire senza sapere un H di russo?
  • Sapreste consigliare un valida (e non costosa) assicurazione da stipulare per il viaggio?
  • Che aereo prendete?
  • Gnagna, dove la si trova di più?
  • Telefono come fate?

Grazie mille 🙏
Senza russo, te la cavi senza problemi altrimenti non ci andrebbe nessuno.
Può essere utile imparare l'alfabeto cirillico, le parole di uso internazionale le leggi abbastanza bene.
Se sai l'inglese anche scolastico è già un ottimo punto di partenza.
L'assicurazione te la danno quando fai la pratica per il visto.
Non so di dove sei ma ci sono dei voli con la wizz-air da bologna o venezia, parecchio economici.
Per la gnagna non ero andato la per quello, ma a pagamento trovi senza problemi; tra l'altro il rublo è sempre piu svalutato, quindi penso prezzi abbordabilissimi per noi
Per il telefono, mi arrangiavo con le wifi.
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
@ddrcav a leggere il cirillico ci pensa il mio socio (si era messo in testa d’imparare il russo 🤣) ma utilizzeremo comunque Google (che non è bloccato in Russia giusto?). In questo momento siamo a Milano, c’è un Airloft (diretto credo) e un Lufthansa con scalo a Francoforte. Sapevo di Bologna, alchè forse dovrei informarmi per la combo treno-aereo (molte pay la fanno già chissà che non ne incroci una).

Cacchio tutti con wifi! Per strada come fate?

Ovviamente la patente italiana non vale…
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
100
Reaction score
420
Località
Rome, Italy
Occhio a fare scalo. Non mi ricordo dove l'ho letto ma passare per Amsterdam, tanto per fare un esempio, non è consentito.
Molte ragazze hanno una conoscenza base dell'inglese, ma non tutte.
Però con il traduttore di Google si riesce comunque a imbastire una conversazione.
Per farlo serve una connessione dati e siccome non tutti i locali sono provvisti di Wi-Fi, anzi, è il caso di prendere una SIM locale che costa poco e per averla basta dare i dati del passaporto.
 
Commenta

furlan76

Espulso
UOMO
Registrato
29 Aprile 2021
Messaggi
348
Reaction score
416
Vedo che però tutti i voli che cerco sono con scalo…🤦
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2020
Messaggi
451
Reaction score
415
@ddrcav a leggere il cirillico ci pensa il mio socio (si era messo in testa d’imparare il russo 🤣) ma utilizzeremo comunque Google (che non è bloccato in Russia giusto?). In questo momento siamo a Milano, c’è un Airloft (diretto credo) e un Lufthansa con scalo a Francoforte. Sapevo di Bologna, alchè forse dovrei informarmi per la combo treno-aereo (molte pay la fanno già chissà che non ne incroci una).

Cacchio tutti con wifi! Per strada come fate?

Ovviamente la patente italiana non vale…
Il cirillico imparalo quando vai a Mosca che li è L inglese che non serve a nulla perché San Pietroburgo è una città europea mentre Mosca c’è scritto tutto in cirillico e zero inglese da quello che mi hanno detto
 
Commenta
Alto