Eccomi d ritorno da Samui. Rispetto alla scorsa estate sto giro il tempo non ha riservato sorprese su 20 giorni solo mezzo pomeriggio di pioggia, per il resto qualche nuvola e tanto tanto sole..il che mi fa confermare il mese di febbraio come periodo migliore per godersi l’isola.
Per quanto riguarda la nigthlife e le signorine devo dire che sempre rispetto alla scorsa estate il numero e la qualità delle ragazze era decisamente superiore. Come ho già detto nelle precedenti rece, il mio punto di riferimento è Lamai che trovo decisamente più vivibile e meno “tamarra” di Chaweng.
Qui le ragazze sono concentrate tra i baretti intorno al ring della piazzetta centrale e quelli nella via laterale (per intenderci l’unica grossa strada che taglia in perpendicolare la road principale) un centinaio di metri prima. In questi ultimi devo dire che anche sto giro la qualità delle ragazze era decisamente superiore. Poi abbiamo sempre nella medesima zona abbiamo scoperto anche un localino al chiuso (dove si entra a modi privè) chiamato The Club, dove c’erano tre-quattro miss decisamente interessanti, io quella sera ho passato il turno ma due amici del ns gruppo hanno fatto serata.
Per quanto m riguarda, invece, ho ritrovato la ragazza del centro massaggi che avevo conosciuto a luglio, e quindi mi sono sistemato subito…Scusate la monotonia! ma la tizia mi piaceva, ci sapeva fare, non rompeva, e – soprattutto -non avanzava richieste assurde… quindi anche sto giro me sono tenuta buona per tutta la vacanza.
Anche questa vacanza devo dire mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista..tuttavia per un paio di giri conto di cambiare meta..anche perché mi piacerebbe vedere altre isolette che m hanno detto essere molto carine e ancora poco battute dal turismo occidentale di massa, tipo koh chang o koh samet.
Cmq il mio è solo un arrivederci…sicuramente a Samui ci tornerò…..
Concludo rispondendo ai dubbi di Spiritolibero sul tornare o meno a Samui…Purtroppo io non ho conosciuto la Samui di 15/20 anni fa, ma dai racconti che mi hanno fatto le persone che invece l’hanno conosciuta posso senz’altro confermarti che della Samui di una volta poco o nulla e' rimasto…a me quello che ho trovato in questi cinque anni che la frequento è piaciuto, tuttavia è innegabile che ormai Samui si sta sempre più avvicinando e secondo me tra qualche hanno li supererà al modello Pattaya/Phuket…però se posso permettermi se ti capita un salto fallo ugualmente…magari non è detto che quello che trovi non possa anche piacerti!!!
In ogni caso per chi andrà portate i miei saluti a Samui!!! Ciao