ieri, sabato soleggiato, solitario sosto al marinaclub
arrivo accosto l'auto (già una dozzina ne son presenti parcheggiate), pago e accedo all'area adibita al cambio d'abito (e di mentalità: via i brutti pensieri, dedichiamoci a noi stessi va')
prima incombenza: le saune, son fortunato il bagno turco è fuori servizio, ripiego sulla biosauna, qualche minuto una salutare sudata, doccia, si sale lo scalone addobbato di cappelli da babbo natale, mi seguono due segnorine e mentre salgo sento pizzicore a una natica, strano di dove viene 'sto fastidio, il pizzicore in realtà è opera della manina di una bionda carina occhialuta che mi chiede cosa cerco, io l'abbraccio un poco e le dico che sono appena entrato, la mollo e attraverso lesto il salone lanciando occhiate (nella solita oscurità) in cerca di gazzelle, entro al buffet mi poso col piatto pieno sul posto a fianco della porta, pasta no, pollo porco pane patate sì (le patatine invece son sedute di fronte a me) mortadella e pure un cornetto (si spera portafortuna),nel mentre che riempio la panza scruto le suddette patatine, bionde castane etc ... un trio allegro, una è giovane capello corto castano con cresta, indossa un due pezzi rosso e ha pure il rossetto rosso, parla con enfasi in lingua straniera .... mai vista prima bah, però interessante bel fisico slanciato
torno nel salone ma non mi va di stare al buio, infilo la porta scorrevole e sono in zona piscina, deserta, ma si sta bene ! 10 gradi ma non sento gran freddo, cielo azzurro appena velato, se lasciavano quattro sdraio e mettevano delle copertine si poteva tranquillamente rosolarsi all'aria, peccato, torno in salone ma non m'ispira, scendo le scale mi siedo sulle poltroncine zona sauna e resto là a ruminare, occhi socchiusi se passa qualcuna interessante magari sai mai .....
finisco la siesta torno su, intorno al bancone una buona quantità di ragazze, seduta allo sgabello rivedo la tipa del buffet, la siesta mi ha fatto venire un'idea non è che questa è ..... ? sì e proprio Adela, ha cambiato taglio e le dona assai, due parole di circostanza e andiamo in camera, ma non è giornata di sorrisi stavolta, finiamo alla bell'e meglio (alla meno peggio eh) e ci congediamo
ora inizia la ricerca di Ruby ma non la trovo niente more mature, che si fa ora ? son naufrago, mi stravacco sui divanetti del salone, mando al diavolo la musica a palla e faccio altra siesta, non senza ricevere visite parenti (garbate) di sconosciute che propongono giri in giostra, ma come faccio se ne ho appena finito uno .... alla terza visita però l'orizzonte cambia, s'alza un vento, le onde si gonfiano, la vedetta urla "pirati in vista !", difatti mi si para innanzi un(a) pirata dei Caraibi, tatuaggi sparsi, orpo sogno o son desto che ci fa una pelle ambrata in mezzo a tante tinte biancolatte ?? non pretendevo mica la luna accidenti ad avere non solo transilvaniche nella ciurma di marinarette, ma combinazione questa è proprio Luna di nome, da Santodomingo, non c'è dubbio la femmina proviene da Hispaniola, prenoto volentieri un giro in giostra più tardi con lei, e richiudo gli occhi, ma sembra facile tenerli chiusi e rinunciare a rimirare cavalle gazzelle manze che transitano avanti e indietro nel salone, opto per tener chiuso un occhio e socchiuso l'altro zzzz,
dieci minuti, torno giù x sosta cesso, ritorno su, cerco Luna e non la trovo, giro più volte come trottola impaziente intorno al bancone, al buio mica è facile la navigazione, finisce che mi trova lei rischiando un frontale, andiamo di là, stanziamo lietamente e lentamente, qualche coccola che non guasta e ci congediamo, ho salvato il risultato della partita, la giornata è finita in pareggio, arrivederci al prossimo allunaggio, più avanti ....