Ed invece non è così. La vecchia scuola sono professionali ...
… sembrerebbe che tu abbia tracciato una linea che assomiglia molto ad un lungo solco divisorio dove da una parte ci sono le anziane e dall’altra le nuove … ma chi sono veramente quelle nuove ? a me sembra di vedere sempre le solite facce … per nuove intendiamo, forse, quelle che sono presenti al Marina da meno di un anno ? visto che le altre sono lì da quando il locale ha aperto o da un anno in su e comunque provengono, normalmente, da altri locali … e tra quelle della vecchia scuola, giusto per non scordarci, vi sono alcuni missili che al confronto i “Tomahawk e/o Pershing” Statutinitensi o gli “SS” della ex Unione Sovietica non sono nulla ! … oppure più semplicemente prova andare 10 o molte volte con una di quelle della vecchia scuola e poi per una o due volte saltarla, vedrai che alla volta successiva che vai nel locale quasi, quasi, non ti saluta più o ti tiene il muso …
Bisogna che ci mettiamo d'accordo su alcune cose:
1) Vogliamo che siano loro a venire a cercarci o vogliamo essere noi a scegliere?
Io preferisco essere lasciato in pace ed andare io a scegliere loro, non essere abbordato
2) Noi siamo qui a profilarle nel bene e nel male, anche loro fanno lo stesso …
… sul scegliere o venire scelti non mi sono mai espresso in merito ma se devo dire la mia … la giusta soluzione è la via di mezzo: d’altronde saper approcciare un cliente è un’arte dove esternazioni del tipo: “Amore cosa stai facendo ?” oppure “Amore cosa dici, andiamo in camera ?” sicuramente anziché invogliare una persona, sortiscono l’effetto contrario … cosi come le vecchie e deprimenti immagini (tu quasi sicuramente non frequentavi il locale in quel periodo) di ragazze svaccate sui divanetti a pincionare col cellulare tanto che se passavi a meno di mezzo metro da loro non si degnavano neanche di concederti mezzo sguardo, hanno indotto la direzione del locale a dare un giro di vite vietando, appunto, l’uso stesso del telefonino …
… quanto al profilarle nel bene o nel male è un atteggiamento tipico della natura umana per il quale non mi voglio esprimere in merito anche se quasi sempre è condizionato dal comportamento ricevuto o dato dalle persone, tanto che il comportamento scorretto o poco gentile da te indicato, di quella ragazza che ha mandato a quel paese un avventore perché non si è spostato, doveva essere segnalato alla loro responsabile la quale, tra l'altro, parlandoci assieme, ha manifestato il piacere che le siano segnalati tali comportamenti per gli eventuali provvedimenti poiché per lei, vista l’assenza di segnalazioni in merito, tutto fila liscio come l’olio …
… concludo ribadendo che quanto riportato dal buon Barilli1982 nei suoi post, non è da intendersi come valutazioni soggettive ma bensì considerazioni meramente oggettive tanto che già più di qualche Punter di questo forum nutre serie e forti perplessità sulla possibilità di ritornare ora come ora al Marina …