Breve rece per la mia prima visita al Marina . Posto che dovevo provare da tempo , ma che ho sempre passato sotto il mazzo dando la precedenza ad altri locali , contando anche che ultimamente , mio malgrado , mi sono molto ridimensionato e le sortite negli FKK vanno a diradarsi sempre più .
Per una serie di fortunati eventi riesco ad organizzare per tempo l'escursione con miei due grandi amici , così sabato ci avviamo in direzione Gorizia , partendo di buon ora , visto che l'ingresso sarà 85 euro , è saggio usufruire il più possibile della struttura , anche in termini wellness e cucina .
Alle 13.00 , ora del nostro arrivo , il posteggio è semivuoto . Ci avviamo alla reception dove una ragazza molto carina , ma molto freddina , ci spiega due cose e ci chiede il prezzo di ingresso , senza dilungarsi tanto e per niente prodiga di sorrisi .
Ci avviamo verso gli spogliatoi . Io che sono sempre l'ultimo , imbocco incautamente il corridoio per gli spogliatoi delle ragazza , la porta era rimasta aperta e la receptionist non mi ha indicato da che parte fossero . La guardia di sicurezza mi ha prontamente fermato e indirizzato verso la giusta destinazione .
Spogliatoi adeguatamente grandi , forse troppi armadietti , come se prevedessero un esodo di massa dall'Italia alla slovenia . Sistema ingegnoso il bracialleto col cip in gomma , dal funzionamento , però , alterno . Grazie al forum sono stato in guardia dalle porte ad L degli armadietti ed ho messo in guardia anche i miei amici , e siamo rimasti sani . Non è stato così per molti altri clienti che hanno smadonnato sbattendo vigorosamente sulle porte , un doloroso ricordo del Marina Wellness , in quel caso well-less

Zona wellness, appunto , grande e ben disposta , con idromassaggio un po' minimal con poche bolle e giusto giusto per tre persone , clorato quanto basta per una disinfezione profonda , temperatura piacevole .
Bagno turco bello , ma dal funzionamento anomalo , tipo ; andava a bomba 3minuti , poi per 5minuti si spegneva e si raffreddava , Boh? Forse qualche malfunzionamento .
Due saune , ma con temperature tiepidine . Dal termometro si vedeva entrambe tra i 60-65°C e umidità 20/30% , direi troppo basse . Tanto che per avere qualche beneficio si doveva stare dentro a lungo . Una sauna a infrarossi , forse non funzionante , temperatura interna 30°C

sempre deserta .
Ottimi i lettini da svacco sotto le scale con continui passaggi di ragazze nude/seminude che ti guardano ammiccanti attraverso gli scalini . Ottime doccie e asciugamani sempre a volontà . Distributore di acqua , con i bicchierini di carta che è ottimo per reidratarsi dopo una sauna senza dover salire al bar .
Qualche stanza al piano terra , penso a chi è invalido e non deve per forza salire la rampa di scale .
Salendo al piano superiore , c'è la zona lounge bar , abbastanza grande , non certo una piazza d'armi . Un bel bancone , molto grande al centro , e tutt'intorno divanetti molto comodi e da svacco . Illuminazione scarsa , ma non buio , due lampadine in più però non guasterebbero , magari si può abbassare la luminosità verso sera e creare più atmosfera , ma già alle 13 deprime un po' .
Presente già più di qualche ragazza , ci dirigiamo lesti in zona ristorante .
Il ristorante è molto pratico , e ben fornito , già da subito abbiamo trovato molti cibi nello scalda vivande , alcuni dei quali non male , anche se la qualità complessiva non è eccelsa il tutto è più che sufficiente . Ho avuto anche modo di bere un succo di arancia fresco , prima volta che lo trovo in un locale di questo genere . C'era anche frutta fresca , dolci , possibilità di farsi un tè . Non mi lamento, anzi provo poco di tutto per farmi un idea e riempire un po' lo stomaco . Anche il resto della combriccola sembra gradire .
Dopo pranzo , prendiamo un caffè , scambiamo qualche chiacchera con le ragazze , ormai in buon numero 20/25 .
Dalle 15 in poi ci dedichiamo a fasi alterne , alla conoscenza delle girl del locale e a qualche sauna , spuntino e così via .
Nota: dalle 15 alle 17 il ristorante è chiuso .
Nell'ingresso sono incluse due birre (Lasko) , che personalmente ho gradito poco , e la cola ha un sapore strano, infatti dopo le mie recenti derive pseudo-salutiste propendo per l'acqua che disseta e non appesantisce (per forza è acqua!) .
Conosciamo , quasi tutte le ragazze del locale nel corso della nostra visita , ma biblicamente poche . Una è Simona , che avevo visto al Mistyc , la preferita del mio amico , molto gommata e avara di sorrisi , almeno nei miei confronti . La sua amica , moretta piccolina , che dice di essere moldava , ci ha provato in tutti i modi a portarmi in stanza , all'ennesimo rifiuto se n'è andata senza salutarmi e non mi ha più degnato di uno sguardo per tutte la giornata , bel modo di comportarsi .
Parlo un po' con Carmen che ha un bel modo di fare ed è molto bella , ma alla fine non la stanzerò . Alcune ragazze , hanno iniziato la giornata in reggiseno , ma dopo una certa ora , le stesse, giravano sempre in topless . Carmen è rimasta sempre ben coperta nel suo reggiseno rigido , qualche dubbio nasce .
Chiacchero con altre , tra cui Ina , che ha sempre insistito che la portassi in camera , fino a quando non sono andato via , anche dopo il mio cinquantesimo garbato rifiuto non mi ha mai mandato a quel paese , ma alla fine è sempre stata gentile e sorridente , peccato che non fosse il mio tipo . Leggevo altre recensioni che era valida .
Ad un certo punto del pomeriggio vedo una ragazza tutta sola sui divanetti vicino al ristorante , look estremamente teen e ottime tette . Ci passo vicino appositamente per vedere se mi fermava , ed infatti mi ferma , mi siedo e iniziamo a conoscerci . Mi pare si chiamasse anja o qualcosa del genere , mora, capelli lunghi , 19 anni , sguardo da ragazzina , mi pare che abbia lavorato solo al marina , quindi non ex-andiamo o simili . Molto non prof e per questo molto intrigate . Passo incerto sui tacchi super alti imposti dal locale .
In camera offre una prestazione buona , senza troppi fronzoli , un po' di FK . Buon BBJ , e varie posizioni . Le chiedo se fa il COB , ma mi dice che è extra +50 euro . Vabbè finisco a pecora che con lei è molto bello col suo culettino in bella vista . Finisco nel gommino . Con calma mi ricompongo , poche parole , doccia e via . Mi è piaciuta molto , ma più che altro il fatto che fosse un po' inesperta , la prestazione di per se , 6 e mezzo non di più .
A tarda serata voglio provare Nicole , che a mio avviso era la più figa la dentro . E' una di quelle ragazze che ho conosciuto che portava il reggiseno , poi ad un certo punto della giornata girava allegramente in topless per la gioia di tutti i presenti . Un seno perfetto , direi una buona terza , su una ragazza tutta curve e molto sensuale , insistente il giusto , ma molto accativante anche come sguardo . Anche lei solo marina niente ex qualcosa.
Era da tempo nella mia "wishlist" e decido di stanzarla dopo che , per l'ennesima volta, mi ha messo gentilmente le sue tette davanti al viso .
Stanza in zona bar . Chiedo la doccia , così come alla teen della precedente camera e mi doccio anch'io , visto che c'è usiamola . In realtà la mia idea era di fare la doccia assieme , ma mi sa che il messaggio non è arrivato , forse problemi di disturbi di rete . mah..
1,72 di una bella ragazza mora che fanno fare sogni davvero spinti , peccato che la realtà sia poi di una prestazione nella norma con l'aggravante del "no kiss" e digitalizzare è stato alquanto difficoltoso . Si salva con un 6 solo perchè davvero bella e averla sopra a smorzacandela con queste belle tette che fluttuano ripaga dei 70 euro della mezzora (mezz'oretta), per il resto ... lasciamo perdere .
Verso fine serata ho conosciuto bernadette , gran figliola , super rifatta , una delle super richieste della serata . Gli ho chiesto di tenermi una mezzoretta la prossima volta che salivo perchè sempre impegnata , comunque ad occhio vale un giro in giostra con una super pro.
Bando alle ciancie , si è fatto quasi mezzanotte e son stufo , visto che l'autista designato sono io , decido di levare le tende .
I miei amici sono stati più prodighi di me concedendosi tre camere a testa e sparandosi anche qualche exra .
Io prefesrisco essere più avaro e spendere i miei pochi soldi dove , effettivamente vale la pena, ad esempio in Germania .
In conclusione locale , non male , molto lineare; reception , armadietti , wellness , zona bar , ristorante , piscina esterna , tutto uno dopo l'altro , a parte il cinema in posizione sfortunata , in zona camere in mezzo al corridoio . Troppa luce e troppo di passaggio . Infatti era quasi inutilizzato .
Cibo nettamente sufficiente , ad esempio c'erano gli gnocchi al ragù che erano buoni , e mi dicevano che i folpetti erano appetitosi , alla fine c'era scelta e la qualita era buona . Certo che con 85 euro di ingresso ti aspetteresti abbastanza di più sul lato culi-nario

Zona wellness con pecche , anche qui , visto il costo di ingresso molto oneroso , ci si aspetta una sauna tra i 85/90°C e un bagnoturco che fa il suo dovere , ma così non è stato .
In compenso la pulizia è notevole e in generale gli ambienti godibili . Con l'arrivo della bella stagione sarà possibile utilizzare il giardinetto esterno con piscina (glaciale) e vista sui monti , che non guasta .
Lato ragazze , oltre al numero adeguato agli orsi presenti 20/25 circa , non c'è molto da aggiungere . Con le mie , prestazioni standard , per come la vedo io al limite del missile , ma immagino che non tutti condivideranno . I miei amici , ne hanno scelte altre e si sono trovati meglio e più appagati . Ma comunque le prestazioni in generale non giustificano il costo di 70 euro per la camera , anche questo so che è solo parzialmente condiviso , altrimenti le camere , con quei servizi non costerebbero più del 50ello . Sono abituato bene quando vado in Germania? Forse si . L'Austria/Slovenia, per ora , continua a rimanere uno o due gradini sotto come prestazioni generali delle ragazze , questa la mia valutazione soggettiva .
Punto di forza del Marina ? Chiaro . La distanza , no neve , no gallerie , pochissime curve , meno carburante , meno autostrada , no vignetta , meno tempo .
I contro ci sono , ma a mio parere sono assorbibili in parte col passare del tempo e con una direzione attenta ai bisogni del cliente .