- Reaction score
- 2.853
Qui c'è una guida che spiega la procedura, bancare certe somme effettivamente è rischioso: Bancare una scommessa nel Betting Exchange | Significato ed esempi
Tutto dipende da 3 fattori imprescindibili: dove fai betting (la nazione di residenza: l'Italia è uno dei posti peggiori causa tassazione e causa Monopolio di Stato); il capitale di partenza, la scelta di operare da discrezionalista o sistemista (uno deve avere un sistema)@Oscuro37 cosa intendi esattamente per "realmente redditizia"? Secondo la tua esperienza, dato un ammontare iniziale x, una persona abbastanza capace, che lo svolge come attività principale e ci si dedica seriamente, quanto potrebbe guadagnare di media in un anno (come multiplo di x) facendo questo tipo di operazioni?
il principio della responsabilità è esattamente questo; bancando fai il bookmaker e come ogni bookmaker ti assumi il rischio di stare allo scoperto su di un segno nel momento in cui arrivano molte giocateSono d'accordo, è molto più conveniente giocare sulle singole che sulle multiple. Ma sto exchange è pericoloso perché non è sufficiente bancare il risultato opposto, ma devi garantire anche l'eventuale perdita depositando molto denaro sul conto (che poi non è più prelevabile). Per esempio volevo biancare il 2 di Finlandia-San Marino quotato a 10: per puntarci 100 euro avrei dovuto versare come garanzia - se ho capito bene - 10mila euro. E se poi vince San Marino ti attacchi al cazzo. Troppo rischioso. Posso rischiare di perdere le 100 euro, ma non una somma più grande. Se invece le cose stanno diversamente ti chiedo gentilmente di spiegare la procedura esatta.
Per questo ti chiedevo cosa intendessi per redditizio.Se sei residente in Uk, hai un buon sistema di trading (magari legato al calcio), conosci perfettamente e sai leggere l'andamento del mercato asiatico, partendo con 2k, nel giro di un annetto, per lo meno un 30-40k le porti a casa
Io intendevo solo ed esclusivamente su Betfair che non è certamente la piattaforma più ricca e su cui esercitare la maggiore pressione di investimento: ben altre cifre, e ben altro ROI e Yeld è possibile stabilire sui bookmakers asiatici (Pinna, Ibcbet, 188) senza grandi rischi di chiusura conti o chrarge che riducono i guadagniPer questo ti chiedevo cosa intendessi per redditizio.
30/40k in UK per un full time è uno stipendio abbastanza normale, dipende dalle zone e dal settore, ma niente di eclatante.
Quello che prospetti però è "per lo meno" un 15/20x in un anno.
I casi sono due: o il giochino non è scalabile su cifre più importanti perché il mercato in questione è troppo sottile, oppure il ritorno che dici è soggetto a un rischio molto più alto di quello che racconti (quindi il 18x di EV annuo non è neanche lontanamente una media realistica).
Altrimenti, spiegami perché i bookmakers, ma anche altre entità, dovrebbero stare a guardare questa gallina dalle uova d'oro e lasciare così tanti soldi sul tavolo. Non mi sembra che questo metodo sia particolarmente nuovo, è minimo 10 anni che ci sono guide online su come implementarlo.
Guarda, mettiamola così: se il metodo funziona davvero ed è scalabile, cosa su cui dubito fortemente, scrivimi pure perché hai la possibilità di diventare uno degli uomini più ricchi del mondo nel giro di qualche anno. Forse anche meno. Di capitale per un 18x con il rischio che prospetti te ne trovo quanto ne vuoi. Solo di commissioni guadagneresti un'oscenità.
Sappi però che siamo tutti dei gran San Tommaso 👈.
esattamente: stanno ad indicare il volume scambiato su quella quota e ad esempio, al momento, avresti in immediato abbinamento 43 euro se puntassi a 9.8 la Georgia@Oscuro37 visto che conosci molto bene come funziona Betfair, mi spieghi cosa significano quelle somme di euro che stanno sotto la quota bancata? E' forse la cifra massima su cui posso scommettere?
Vedi l'allegato 459696
Una pay armata di strap-on . Scherzo eh, ho perso anch’io ieri…Infine, posto la mia giocata da 70 euro che purtroppo non è andata a buon fine. Non punterò mai più una somma del genere, ma ho pensato: "E' come se li spendessi per una pay".
Vedi l'allegato 459698
Mah, mi sembra un gran sbattimento. Tante analisi, se tali possono realmente essere definite. Tutte le distinzioni che fai sui broker poi non mi lasciano una bella impressione, neanche i numeri di cui parli con una certa sicurezza. In generale non lo so, non me ne intendo di calcio, né di scommesse sportiveIo intendevo solo ed esclusivamente su Betfair che non è certamente la piattaforma più ricca e su cui esercitare la maggiore pressione di investimento: ben altre cifre, e ben altro ROI e Yeld è possibile stabilire sui bookmakers asiatici (Pinna, Ibcbet, 188) senza grandi rischi di chiusura conti o chrarge che riducono i guadagni
La scalabilità è ampia ma limitata: 30 milioni nel betting non li ha fatti mai nessuno e mai li farà per la natura stessa dell'investimento; 3-4 milioni invece in molti professionisti li hanno fatti anche con investimenti piccoli di partenza e con PAC pluriennali, impostando la propria crescita su conoscenza degli strumenti, esperienza e miglioramento della stima del rischio: perché, nel betting, le uniche cose che realmente distinguono chi guadagna con costanza da chi perde sono la capacità di stimare con buona approssimazione una quota di valore da una non di valore e la gestione del rischio che non è mai assoluta, ma sempre relativa al proprio sistema
Sui bookmaker che si farebbero rubare le uova d'oro: Betfair ha milioni di account regolarmente attivi; i vincenti a cui applica la Premium charge (sovrattassa di vincita) sono appena il 0.5% , questo vuol dire che a fronte di pochissimi in gain costante (ampiamente tassati) c'è un 99.5% che perde e che paga le commissioni solo per stare sulla piattaforma: i guadagni di Betfair sono sempre mostruosi
Sugli asiatici Poi, i numeri vanno moltiplicati almeno per 5 volte Betfair, perché il mercato è realmente mondiale e non stupisce che alcuni asiatici possano fornire un servizio di consulenza con brooker e massimali pressoché illimitati (ovviamente su invito)
Sul ROI e sullo Yeld: sinceramente, quando lavoravo duramente con il trading, ho avuto anche mesi con il 125% di ROI e Yeld oltre il 20% ; il punto è che questo settore ha una soglia di ingresso inesistente (tutti possono provare) ma una curva di apprendimento ripidissima schianta il 90% di cui inizia perché non è affatto facile guadagnare con costanza; per ottenere un valido ritorno è necessaria molta conoscenza di 3 aspetti fondamentali
Analisi del mercato asiatico
Uso di un sistema standardizzato basato su statistica avanzata (che non sia quanti hoals ha fatto una squadra o un altra; quella è statistica inutile)
Money Management che, al di là di cose esotiche, se i primi due punti sono svolti in modo corretto, ha solo due incarnazioni realmente valide: massa pari e/o antimartingala (forse anche il Kelly con fattore di correzione, ma la stima della correzione impone una precisazione millimetrica della valutazione del rischio che è abbastanza inutile)
Sulle guide online, i gutu, i corsi, i santoni,etc... pur non amando le generalizzazioni devo dire che nella gran parte dei casi sono persone che non guadagnano dal betting e vendono corsi, guadagnando da quello
Roba come Lay the draw, punta il drop, banca lo sfavorito se in vantaggio, punta la quota più alta, etc... sono cose assolutamente infruttuose nel lungo periodo e che portano tutte allo stesso risultato: la perdita del capitale di partenza
Chi guadagna realmente non condivide le proprie conoscenze con nessuno e, tantomeno, offre su telegram segnali a pagamento: al massimo li dovrebbe offrire gratis
Mah, mi sembra un gran sbattimento. Tante analisi, se tali possono realmente essere definite. Tutte le distinzioni che fai sui broker poi non mi lasciano una bella impressione, neanche i numeri di cui parli con una certa sicurezza. In generale non lo so, non me ne intendo di calcio, né di scommesse sportive
Comunque, anche se fosse tutto a posto, mi sembra tanto lavoro per poi piazzare una scommessa il cui sottostante è decisamente più aleatorio di quello di molti altri mercati ben più trasparenti. La mia prima impressione è che ci sia molto fumo, anche se non ho capito bene da dove arriva, ma posso benissimo sbagliarmi.
Ho capito cosa intendi per "redditizia", quindi grazie del chiarimento.
Sinceramente non ho le competenze in questo ambito sportivo per dire se quello che racconti sia realistico e neanche mi interessa più di tanto.
Tuttavia trovo abbastanza fuori luogo venire a parlare di una cosa simile in contesto come questo. Nella migliore delle ipotesi, di fronte al giocatore medio, sembri uno che vuole fare lo sborone, a prescindere dal fatto che il tutto sia vero.
Comunque credo tu abbia capito dove volessi andare a parare con il mio post precedente.
In ogni caso penso che non sia una grandissima idea accendersi una sigaretta di fianco ad una pompa di benzina no? Poi fai come 50
non esiste una mia replica che sia immune dalla nascita di una polemica del tutto inutile ancorché sterileMah, mi sembra un gran sbattimento. Tante analisi, se tali possono realmente essere definite. Tutte le distinzioni che fai sui broker poi non mi lasciano una bella impressione, neanche i numeri di cui parli con una certa sicurezza. In generale non lo so, non me ne intendo di calcio, né di scommesse sportive
Comunque, anche se fosse tutto a posto, mi sembra tanto lavoro per poi piazzare una scommessa il cui sottostante è decisamente più aleatorio di quello di molti altri mercati ben più trasparenti. La mia prima impressione è che ci sia molto fumo, anche se non ho capito bene da dove arriva, ma posso benissimo sbagliarmi.
Ho capito cosa intendi per "redditizia", quindi grazie del chiarimento.
Sinceramente non ho le competenze in questo ambito sportivo per dire se quello che racconti sia realistico e neanche mi interessa più di tanto.
Tuttavia trovo abbastanza fuori luogo venire a parlare di una cosa simile in contesto come questo. Nella migliore delle ipotesi, di fronte al giocatore medio, sembri uno che vuole fare lo sborone, a prescindere dal fatto che il tutto sia vero.
Comunque credo tu abbia capito dove volessi andare a parare con il mio post precedente.
In ogni caso penso che non sia una grandissima idea accendersi una sigaretta di fianco ad una pompa di benzina no? Poi fai come vuoi.
Ciao oscuro, anche io pratico il betting su Betfair e mi piacerebbe scambiare qualche parere....scrivimi.non esiste una mia replica che sia immune dalla nascita di una polemica del tutto inutile ancorché sterile
Quelle poche spiegazioni che potevo e volevo dare, le ho fornite, ma non sono certo qui ad intavolare un confronto con chi non è del settore (per sua stessa ammissione) ma utilizza una eccessiva e del tutto immotivata sicurezza nel parlare di cose che non conosce
Nessuno ha cercato un confronto. Le domande che ti ho fatto erano esclusivamente per farti mettere nero su bianco qualche dettaglio in più.non esiste una mia replica che sia immune dalla nascita di una polemica del tutto inutile ancorché sterile
Quelle poche spiegazioni che potevo e volevo dare, le ho fornite, ma non sono certo qui ad intavolare un confronto con chi non è del settore (per sua stessa ammissione) ma utilizza una eccessiva e del tutto immotivata sicurezza nel parlare di cose che non conosce
Ciao oscuro, anche io pratico il betting su Betfair e mi piacerebbe scambiare qualche parere....scrivimi.
scrivimi pure in privato, sono sempre disponibile al confronto con persone educate e curiose; con "i nati imparati" non ho nulla da spartireCiao oscuro, anche io pratico il betting su Betfair e mi piacerebbe scambiare qualche parere....scrivimi.
Ti scriverei anche ma non mi permette di inviarti messaggi privati!scrivimi pure in privato, sono sempre disponibile al confronto con persone educate e curiose; con "i nati imparati" non ho nulla da spartire
Ma quanto sei umile mister 1500% 💀.sono sempre disponibile al confronto con persone educate e curiose; con "i nati imparati" non ho nulla da spartire