PS il concetto di giocata giusta o sbagliata e' un concetto che il giocatore non "vuole" capire...cosa voglio dire?...la giocata e' giusta o sbagliata
indipendentemente dall'esito (non fate, come mi e' stato detto, di dire a fine anno....MA CHE CAZ..HAI DETTO IL LECCE NON E' RETROCESSO E IL
VENEZIA SI...accompagnato da ahahahhahahah...
Certo, 100% d'accordo, se giochi Juve Lecce 1 quotato 3 e il Lecce vince 4 a zero a Torino hai poco da recriminare, era una giocata ovvia e corretta ( ho preso un esempio estremo, anche molto oltre l'estremo ma per rendere l'idea ). Ma questo in generale vale per molti aspetti della vita, anche se l'essere umano medio è spesso result oriented, cioè "ho vinto quindi ho ragione, ho perso ho sbagliato" della serie che attraversa col rosso a occhi chiusi e gli va bene quindi era giusto così.
Ho provato sui rigori di una partita della Turchia under 19, sono entrato sul 12° rigore consecutivo segnato, giocando l'errore a 3,75 : la quota și è abbassata e poi poi succede sempre qlc che non ti permette di giocare : ho perso. L'unico sistema che ti permette di vincere è NON GIOCARE.
Ok. Però è un gioco, ognuno lo vive come vuole finché può permetterselo. Io cerco solamente di spiegare un paio di concetti matematici di base perché materia che mi piace, che ho studiato e che applico ai giochi ( si può applicare anche agli scacchi, ma è enormemente più complessa ), per diletto, non per altro, non direi mai a qualcuno cosa fare o non fare. Diffido anche da chi dice di giocare per soldi e perché stravince, fidatevi o meno ma i migliori scommettitori del mondo, proprio quelli che dedicano ore e non fanno altro, hanno dei ROI del 4-5% ( su campioni significativi, se uno gioca 4-5 bolle all'anno può succedere di tutto, ma non fanno testo ), non di più, i book hanno degli algoritmi matematica, chi millanta rendimenti a doppie cifre o più ve la sta raccontando, non ci sono proprio i margini per certi ritorni alla lunga, significherebbe che i book stanno sballando totalmente le quote.
Detto questo, se uno mentre guarda la partita con gli amici vuole metterci qualcosa per l'emozione di provare a vincere, io non ci vedo nulla di male, come io posso spendere 200€ per una figa quando un altro scopa gratis, portafoglio mio, potrò fare cosa voglio? Si, posso. Basta non rovinarsi, quello ovviamente non va bene.
Tutto qua, sempre e comunque senza nessuna polemica.