Sei rimasto agli anni 60, gli atleti non hanno assolutamente il picco a 25, anzi, il picco come lo chiami tu è spostato molto più avanti.25 anni è il picco "biologico" sia per uomini che per donne, gli atleti di solito sanno il massimo attorno a questa età.
Riguardo alla pura estetica per me quello femminile arriva anche prima, diciamo 18-22, quello maschile può essere invece un po' più tardi, anche sui 30 calvizie permettendo.
Quindi per me è corretto dire che a 30 anni in media una donna è in fase calante, seppur ancora vicina al picco. Infatti a 30 spesso hanno già micro-rughettine che a 20 non c'erano.
Poi ognuno ha i suoi gusti personali, ci mancherebbe, ed è inutile stare troppo a sindacare. Anzi personalmente invidio chi apprezza le mature, ha più possibilità e non viene visto come vecchio bavoso. Io invece sbavo per le giovani.
La 70 enne ha il picco che manco si ricorda quando come e perché.