Se mia moglie vuole un figlio?

Reaction score
25
Ti ringrazio il bello😉
Effettivamente sono una bella bestia da 100kg,e riesco a prendere per il culo persone che iniziano a stare nelle "regole"alla tenera età di 1 mese👶👶👶👶👶

Commenta
Reaction score
649
Come sempre detto, sono contro il matrimonio e non mi sposerò mai, cosa che ho sempre messo in chiaro con tutte. Detto ciò, non condanno certo chi si sposa, ma personalmente vedo il matrimonio principalmente come forma di tutela dei figli, se ci si sposa è per loro, se uno non vuole figli trovo completamente folle sposarsi con tutto ciò che ne consegue anche legalmente. Ripeto, opinione mia personale. Quindi chiedo a OP o a chiunque volesse rispondere, chiedo ovviamente senza polemica, ma perché una persona che non vuole figli si sposa invece di una normale convivenza? Se poi sposate la figlia di Gates in comunione dei bene allora sto dalla vostra parte eh 😅

Prendo come spunto perchè ho sentito spesso questa frase.... scusate OT:

Non sono esperto in materia ma sinceramente vedere il matrimonio come forma di tutela dei figli mi sembra sbagliato, anzi, rischia di essere proprio un elemento di disturbo in ottica tutela dei figli.

Sicuramente chi è avvocato saprà illustrare meglio di me le cose, ma da quello che vedo una coppia di conoscenti, non sposati, che hanno avuto un figlio e poi si sono mollati hanno comunque trovato un accordo (tramite legali) per il mantenimento delle spese del figlio a metà e un accordo per tenerlo un po ciascuno.. non so che forma abbia questa cosa, ma se fossero stati sposati il lui avrebbe dovuto anche versare qualcosa per la lei (i famosi "alimenti") e limato quindi risorse al figlio.

Paradossalmente se io avessi un figlio da non sposato e morissi, l'intera eredità andrebbe a lui, e in caso fosse minorenne ok la madre sarebbe probabilmente tutrice ma dovrebbe comunque rendere conto al tribunale della gestione del patrimonio del figlio, mentre invece se fossi sposato la moglie prenderebbe la metà, e su quello potrebbe disporre a piacere.

Ritengo che il matrimonio serva piu che altro a tutelare i coniugi reciprocamente (es. reversibilità della pensione e cose del genere), posto che alla base debba esserci comunque un sentimento sincero di volerlo fare...

Commenta
Alto