Se mia moglie vuole un figlio?

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
In tutto questo sarebbe interessante sapere da @billy03 com'è andata a finire la questione:

1) L'hai ingravidata e ora sei padre
2) L'ha ingravidata qualcun'altro e ora cresci un figlio non tuo
3) L'hai lasciata/ti ha lasciato
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
858
Reaction score
3.847
Località
Barium
L'hai detto: viva la libertà. Perchè no, è un forum e ci sono sessioni generaliste dove si discute di tutto e alcuni thread sfiorano e a volte stupiscono per gli interventi di alcuni iscritti, dei quale si evince grande cultura e preparazione, decisamente coinvolgenti e a volte sorprendenti.
Oltre il punteraggio e le rece che ben vengano temi per confrontarsi a 360° oltre che ai pragmatici 90°, altrimenti si rischia il pregiudizio.
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.406
Età
41
Località
Trento
Ho visto ora questo 3d letto molte pagine , trovati post molto nichilisti che sinceramente non capisco e non condivido (ma ognuno è libero di pensarla come vuole) . Mai avuta un ombra di indecisione su questo argomento . I figli sono Dio, l azione di madre natura, del creatore. La cosa più importante.E' semplice , è una mia illuminazione che ho e che ho avuto . Ho molti figli e se fosse per me ne vorrei anche di piu . Quando tu AMI una donna , lasciamo perdere il matrimonio facciamo finta che non esiste , non serve il matrimonio per fare i figli, saranno i figli che renderanno l unione eterna.Anche se poi non starete piu insieme l unione sarà eterna. Quindi dicevo quando tu AMI una donna e fai sesso con questa donna , attenzione puo essere il miglior sesso del mondo e lo fai con AMORE. Quando TU e LEI avete l orgasmo cosa succede??? Succede questo, in quel momento sembra di scomparire , c'è un onda orgasmica che ci travolge , è l energia piu grande che abbiamo a disposizione , sembra che ci stiamo dissolvendo, sensazioni di piacere indescrivibili , è l' orgasmo. Perchè questa sensazione cosi travolgente??? Ma cosa succede in realtà? Succede che le due nostre anime , il nostro spirito , i nostri semi SCENDONO e si uniscono(magari biologicamente in un secondo tempo rispetto all orgasmo ma è consequenziale) in un nuovo essere vivente che è l unione dell uomo e della donna . E in quell esatto momento ORGASMICO l uomo e la donna "SPARISCONO" per unirsi per fondersi e perchè "DEVONO" lasciar posto al nuovo essere vivente.QUESTO E' IL SlGNIFICATO DELL ORGASMO. In questo modo l uomo e la donna saranno uniti per l eternità . Non potrai piu morire . Tu e tua moglie non siete piu separati ,attraverso il sesso e il figlio che ne deriva sarete uniti , anzi lui è la vostra vera entità. QUESTO E' IL SIGNIFICATO DEL SESSO E DELL ' AMORE.Poi naturalmente non è che il sesso serve solo per fare figli, anzi ,però uno dei significati piu grandi e primitivi è proprio quello. Con quasi tutte le ragazze con cui ho avuto rapporti e che amavo avrei voluto avere figli , ma non sono irresponsabile e anche se scopavo centinaia di volte senza preservativo con loro ho sempre avuto il controllo di non metterle nei guai quindi o preservativo prima dell orgasmo finale quasi sempre, oppure fuori, piu raramente ,(ovviamente non prendevano la pillola) nonostante alcune mi chiedevano anche di venire dentro . Ma siccome non sono milionario, non è consigliabile mettere al mondo 15 , 20 figli sparsi qua e là.Oppure ancor peggio avere una che ti dice che vuole abortire . Ecco perchè quando sento dire coppie," No ora no è troppo presto" , "No , ma io voglio uscire la sera , voglio viaggiare" , è per me un nonsenso scuse che non capisco davvero.Anche perchè nulla vieta di continuare a farle.Ma naturalmente ognuno è libero di pensarla come crede.Niente è piu importante dei figli , anche perchè soprattutto per la donna l orologio biologico corre veloce e già dopo i 35 anni puo essere piu difficile avere un figlio , puo esserci una menopausa precoce prima dei 40 . Quindi per me quando uno trova l amore non è mai troppo presto per avere un figlio.
Ma soprattutto... 'Ricordati che devi morire!' (Cit.)
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.300
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Per il momento causa condizioni lavorative sue nn favorevoli, contratto a progetto di un anno in cui le hanno chiesto se addirittura fosse sua intenzione averli durante l'anno stiamo in una condizione di stallo, ovviamente appena avrà il rinnovo e si spera l'indeterminato, a quel punto valuteremo, purtroppo è difficile dirlo ma in Italia siamo con il lavoro almeno 20 anni dietro....
questo l’ultimo intervento sul thread di @billy03 in data 19 settembre 2021
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.398
appunto quello che dicevo io.. se si arriva ad un colloquio di lavoro dove la scriminante per l'assunzione è la volontà o meno di fare figli, si capisce bene che il problema non è la coppia ma la società. e non ne faccio nemmeno una colpa al datore di lavoro, anche lui vittima di un sistema in cui recita la parte (volontaria o meno) di esecutore materiale.
la responsabilità principale risiede in chi prendere le decisioni, nella politica, nell'economia (i cd. grandi centri di potere): i quali però sono bravissimi a ribaltare la frittata e additare il nemico numero uno.. ieri erano gli ebrei, poi i borghesi, poi i giovani senza arte ne parti, i grandi industriali, ecc.. oggi sono i precettore del reddito di cittadinanza. e purtroppo il popolo ci casca sempre, soprattutto quello italiano, troppo amante dell'uomo della provvidenza..

ho sintetizzato un pò.. ma alla fine, per grandi linee.. il problema è quello.
 
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
454
Salve , rieccomi, purtroppo quando scrissi il post nn eravamo nelle migliori condizioni, ora lei lavora cn contratto indeterminato, ma ahimè io non sto passando un bel periodo(ultimamente causa stress da lavoro e causa ansia in generale ,mi son messo a giocare e ho cumulato vari debiti con finanziare che lei non sa , abbiamo conti separati e cerco di non farle mancare nulla) ,il problema sussisterà qualora lei rimanga incinta ma a quel punto continuerò a nascondere la gestione del mio conto per evitare che possa perdere il bambino e piano piano max due tre anni mi son dato come limite di riuscire a coprire tutti i debiti fatti con le carte d credito), anzi se qualcuno vuole in privato accetto consigli o aiuti.

Vi state chiedendo come mai ho deciso d nn dirle nulla e d tenermi tutti in silenzio? Perché purtroppo penso che al 100 % a lei rovinerei la gioia d diventare madre (visto che deciderebbe di non provarci più, e chi sono io per togliere questa possibilità ad una donna? Poi piano piano i debiti max tre anni scompariranno, un figlio rimarrà per sempre come gioia della nostra unione, dopo quando ne avrò il coraggio al limite dopo nato cercherò di parlargliene e sono disposto ad assumermi tutte le conseguenze anche qualora volesse cacciarmi d casa,ma almeno egoisticamente non ho tolto a lei la possibilità d diventare madre...

Attualmente sono tre mesi che non gioco più on line e anche se sembrano pochi so che posso farcela, mi viene l'ansia dei debiti con palpitazioni notturne ma vado avanti e sto attento a nn ricadere nella tentazione di recuperare qualche somma persa , quello che frega i giocatori, è la speranza d rifarsi un giorno, ma credetemi il banco vince sempre , pertanto anche se a volte sento la possibilità che è la volta buona per rifarmi , cerco distrazioni e nn c ricasco, vado avanti con i miei 600 euro al mese che m rimangono d stipendio (tolte le rate)e anche se puntualmente vanno via ogni mese tra uscite con lei il sabato o la domenica be spese familiari, sono fiero d nn aver fatto danni quel mese, fortunatamente lei ha il suo stipendio e compra quello che vuole con i suoi soldi(vestiti ecc) e nn mi chiede nulla, basta che provvedo a pagare le bollette (casa d sua proprietà)...

Ovviamente il tutto si amplificherà quando un giorno rimarrà incinta , avrò la notizia stupenda d diventare genitore ma dall'altro lato dovrò capire come recuperare soldi per la cameretta e tutte le altre spese varie , ma ormai sono nell'ottica che se uno pensa al momento buono per fare qualcosa nn s verifica mai e soprattutto i figli sono un dono del signore, tutto si supera , solo chi ha toccato veramente il fondo può dire che sta risalendo, e son sicuro che piano piano cercherò d ritornare in vetta
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.398
dai.. magari non c'è bisogno di dirle nulla nemmeno quando poi avrai sistemato tutto
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.281
Età
44
Ho letto i vari interventi.
Alcuni di genitori altri di uomini come me senza figli.
Che dire, tra tutte le cose citate manca secondo me un dettaglio... Ovvero, come si fanno i figli?..... la mia lunga storia quasi ventennale ha avuto una evoluzione penso fisiologica, i primi anni scopi come un dannato, poi piano piano si arriva alla paralisi più o meno totale.
Quando eravamo giovani non abbiamo mai fatto giochini di venute dentro etc... Io ho sempre sborrato fuori, solo durante il ciclo nei primi mesi di relazione. Quando appunto si scopava sempre.
Dopo qualche anno la qualità e quantità delle scopate sono diminuite sensibilmente, fino ad arrivare a 1 o 2 scopate all'anno attuali.
Ecco perché non avrò mai figli, cosa di cui non mi sono mai curato. Ora over 40 ammetto che nella giusta condizione potrebbe anche piacermi l'idea, mi piacerebbe avere una bimba.
Ma è più un'idea perché poi ho la mia vita e le mie routine.
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.340
Salve , rieccomi, purtroppo quando scrissi il post nn eravamo nelle migliori condizioni, ora lei lavora cn contratto indeterminato, ma ahimè io non sto passando un bel periodo(ultimamente causa stress da lavoro e causa ansia in generale ,mi son messo a giocare e ho cumulato vari debiti con finanziare che lei non sa , abbiamo conti separati e cerco di non farle mancare nulla) ,il problema sussisterà qualora lei rimanga incinta ma a quel punto continuerò a nascondere la gestione del mio conto per evitare che possa perdere il bambino e piano piano max due tre anni mi son dato come limite di riuscire a coprire tutti i debiti fatti con le carte d credito), anzi se qualcuno vuole in privato accetto consigli o aiuti.

Vi state chiedendo come mai ho deciso d nn dirle nulla e d tenermi tutti in silenzio? Perché purtroppo penso che al 100 % a lei rovinerei la gioia d diventare madre (visto che deciderebbe di non provarci più, e chi sono io per togliere questa possibilità ad una donna? Poi piano piano i debiti max tre anni scompariranno, un figlio rimarrà per sempre come gioia della nostra unione, dopo quando ne avrò il coraggio al limite dopo nato cercherò di parlargliene e sono disposto ad assumermi tutte le conseguenze anche qualora volesse cacciarmi d casa,ma almeno egoisticamente non ho tolto a lei la possibilità d diventare madre...
Ciao @billy03 , buttare al gioco, perché questa è la parola corretta, più di quello che si era preventivato, o che in generale ci si può permettere, dovrebbe essere un campanello d'allarme. Mi limito a dire questo, ulteriori considerazioni dovrebbero essere demandate a qualcun altro.
Il gioco, come qualsiasi altra dipendenza (parlo sempre ipoteticamente, non sto dicendo che sei dipendente), dovrebbe essere trattato al pari di ogni altro problema che possiamo avere con il nostro corpo. Hai uno strano sfogo cutaneo? Vai dal dermatologo. Mal di denti? Vai dal dentista. Noti un calo della vista? Vai dall'oculista. Non sai se hai una malattia o un altro problema ma almeno agisci ed eventualmente, previeni.

Lo stesso deve valere se stai affrontando un malessere psicologico. Non siamo macchine, capita di avere dei problemini, che se affrontati nella maniera giusta, affiancati da persone competenti, quasi sempre si possono risolvere, magari pure senza grosse difficoltà.
Che sia un problema fisico o psicologico non fa nessuna differenza, vai dal medico, ti togli il pensiero, risolvi ed eviti che la cosa possa peggiorare in quanto non trattata.
E non sei pazzo se chiedi aiuto a uno psicologo, togliamoci questo stereotipo da uomini delle caverne. Dallo psicologo ci va un sacco di gente normalissima e molte persone di successo (l'elenco di questi è infinito, se proprio ti incuriosisce cerca online).

Quindi: stai vivendo un periodo difficile, stressante o di ansia? Hai visto che questo si è riflesso sulla tua vita (in questo caso con il gioco ma potrebbero essere in mille altri modi)? Parlane con qualcuno che si occupa di questo. Come andresti dal chiropratico/fisioterapista a farti manipolare dopo esserti preso una storta o una contrazione. Non ti fai tirare o "malmenare" ma ti fai semplicemente due chiacchiere.
Pensa ai soldi che hai buttato, magari stai buttando, o tornerai a buttare (ti auguro di no) e considera di fare un tentativo con uno psicologo. Un piccolo investimento che però, al contrario del gioco, ha mediamente degli ottimi ritorni sul capitale iniziale.

Fallo per tua moglie, fallo per un eventuale figlio/a ma soprattutto, fallo per te. E' una cosa tua, non è necessario che lo sappiano necessariamente altre persone.

Non conosco la tua condizione particolare, non so dove abiti o come si svolga la tua vita. Magari andare da una persona fisicamente, cosa che comunque io farei, ti è difficile per tutta una serie di motivi logistici. Oggi non è un limite fortunatamente. Se posso (spero non sia un problema per i moderatori), ti consiglio questa piattaforma Unobravo - Lo Psicologo Online per il Tuo Benessere Mentale .
Con questa ti puoi fare due chiacchiere online, scegliendo e cambiando i professionisti come e quando vuoi. Puoi chiacchierarci da casa, dall'ufficio o magari, se ti è scomodo in questi luoghi, persino dalla macchina, con il telefono. Forse esistono anche promozioni per una prima chiamata gratuita, prova a guardare. E comunque sono soldi ben spesi.
Non ho usato personalmente questo servizio ma me ne hanno parlato bene sia professionisti del settore (anche a livelli molto alti), sia semplici utilizzatori finali.
Ma comunque sei o sei stato puttaniere, organizzare un incontro non dovrebbe essere impossibile per te. Poi vedi tu cosa ti è più comodo.

Non sottovalutare il tuo inciampo, come non dovresti sottovalutare le ragioni che lo hanno scatenato. Agisci e fai qualcosa per evitare che una cosa simile, magari nella stessa forma o magari in maniera diversa, possa ricapitarti.

Non mi interessa della tua vicenda in questo thread o di quello che hai scritto in passato. Credo che tutto quello che ci fosse da scrivere sia stato scritto, da un lato e dall'altro.
Io ti faccio gli auguri per il tuo futuro, tu cerca di far si che questi trovino un terreno fertile.


P.S. Ho pensato di scriverti questo messaggio privatamente ma non si sa mai, potrebbe leggerlo qualcun altro nel momento giusto, quindi te lo lascio qui in pubblico
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
454
Grazie mille delle belle parole e del consiglio, si purtroppo ho capito di essere caduto in questa spirale da un po', ma fortunatamente ho deciso d smettere quasi 3 mesi fa senza se e senza ma, ho dei debiti che continuo a pagare senza nemmeno saltare una rata e in realtà se volessi potrei anche decidere d pagarne meno o in base alle reali condizioni che necessito di vivere ma che purtroppo nn faccio venire fuori a mia moglie o altri (nessuno sa nulla d questa cosa solo io e voi del forum) . Ho scoperto che esiste una legge, la 3/2012, che nel caso specifico di sovraindebitamento da malattia ludopatia, non l'ho diagnosticata ma penso che se mi faccio visitare poco c mettono a confermare il tutto, potrei decidere di pagare solo quello che posso e che i debiti fatti in parte verrano azzerati e in altri ridimensionati perché fatti nella condizione che essendo malato non era prettamente capace d intendere e di volere, ho deciso di non usare questa legge perché verrebbe tutto a galla e potrei perdere anche mia moglie e anche la possibilità d avere un figlio o di darle un figlio, pertanto preferisco pagare in silenzio per altri anni, o meglio fra tre anni dovrei avere un po' di sollievo o come si dice di respiro e poi entro la fine del 2027 chiudere definitivamente con i debiti che ho contratto, sarà dura mantenere il silenzio per altri 3/5 anni e sarà dura contenere le spese e soprattutto sarà anche più dura riuscire a non cambiare macchina (la mia ne ha 10 ma tenuta benissimo e senza problemi cb regolare manutenzione) quindi spero che mai si verifichi un problema serio altrimenti non saprei né dove prendere i soldi né tantomeno dove richiederli, a volte penso che molti hanno un mutuo di 20/30 anni sulle spalle e non si lamentano(però le mogli lo sanno) io davanti a me ho 5 anni che possano sembrare corti o lunghi(lei nn sa niente) che cercherò in tutti i modi d superare, di non cadere nella tentazione del gioco, ma da 90 giorni ormai nn guardo più nulla né partite ne risultati, ho staccato la spina da tutti gli eventi sportivi per nn avere tentazioni d leggere le quote e cercare la quota che possa cercare d risollevare la situazione, per chi gioca le distrazioni SN fondamentali, se senti l'impulso, cambia pensiero e pensa ad altro e io penso a mia moglie ed eventualmente a mio figlio/a , forse a volte mi chiedo se a volte posso chiedere aiuto a qualche calciatore o personaggio famoso su Instagram contattandolo e chiedendo aiuto, almeno per cercare di coprire una carta d credito di poche migliaia d euro, per me sono tanti ma per loro SN nulla e in questo modo potrei togliere un'altra da mezzo, ma ho paura di chiedere o di far partire una raccolta fondi , sempre per la paura d essere scoperto, ripeto chi vuole maggiori info e vuole aiutarmi in qualsiasi modo anche psicologicamente, io leggo tranquillamente i messaggi privati e nessun altro può farlo. Continuerò a recensire come ho sempre fatto ma ovviamente avendo meno pecunia con minor costanza .
Un grazie a tutti
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.287
Reaction score
734
Salve , rieccomi, purtroppo quando scrissi il post nn eravamo nelle migliori condizioni, ora lei lavora cn contratto indeterminato, ma ahimè io non sto passando un bel periodo(ultimamente causa stress da lavoro e causa ansia in generale ,mi son messo a giocare e ho cumulato vari debiti con finanziare che lei non sa , abbiamo conti separati e cerco di non farle mancare nulla) ,il problema sussisterà qualora lei rimanga incinta ma a quel punto continuerò a nascondere la gestione del mio conto per evitare che possa perdere il bambino e piano piano max due tre anni mi son dato come limite di riuscire a coprire tutti i debiti fatti con le carte d credito), anzi se qualcuno vuole in privato accetto consigli o aiuti.

Vi state chiedendo come mai ho deciso d nn dirle nulla e d tenermi tutti in silenzio? Perché purtroppo penso che al 100 % a lei rovinerei la gioia d diventare madre (visto che deciderebbe di non provarci più, e chi sono io per togliere questa possibilità ad una donna? Poi piano piano i debiti max tre anni scompariranno, un figlio rimarrà per sempre come gioia della nostra unione, dopo quando ne avrò il coraggio al limite dopo nato cercherò di parlargliene e sono disposto ad assumermi tutte le conseguenze anche qualora volesse cacciarmi d casa,ma almeno egoisticamente non ho tolto a lei la possibilità d diventare madre...

Attualmente sono tre mesi che non gioco più on line e anche se sembrano pochi so che posso farcela, mi viene l'ansia dei debiti con palpitazioni notturne ma vado avanti e sto attento a nn ricadere nella tentazione di recuperare qualche somma persa , quello che frega i giocatori, è la speranza d rifarsi un giorno, ma credetemi il banco vince sempre , pertanto anche se a volte sento la possibilità che è la volta buona per rifarmi , cerco distrazioni e nn c ricasco, vado avanti con i miei 600 euro al mese che m rimangono d stipendio (tolte le rate)e anche se puntualmente vanno via ogni mese tra uscite con lei il sabato o la domenica be spese familiari, sono fiero d nn aver fatto danni quel mese, fortunatamente lei ha il suo stipendio e compra quello che vuole con i suoi soldi(vestiti ecc) e nn mi chiede nulla, basta che provvedo a pagare le bollette (casa d sua proprietà)...

Ovviamente il tutto si amplificherà quando un giorno rimarrà incinta , avrò la notizia stupenda d diventare genitore ma dall'altro lato dovrò capire come recuperare soldi per la cameretta e tutte le altre spese varie , ma ormai sono nell'ottica che se uno pensa al momento buono per fare qualcosa nn s verifica mai e soprattutto i figli sono un dono del signore, tutto si supera , solo chi ha toccato veramente il fondo può dire che sta risalendo, e son sicuro che piano piano cercherò d ritornare in vetta
i figli sono un dono??del signore??dio non esiste e che l umanità faccia solo schifo solo degli idioti possono non accorgersene
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.340
che cercherò in tutti i modi d superare, di non cadere nella tentazione del gioco, ma da 90 giorni ormai nn guardo più nulla né partite ne risultati, ho staccato la spina da tutti gli eventi sportivi per nn avere tentazioni d leggere le quote e cercare la quota che possa cercare d risollevare la situazione, per chi gioca le distrazioni SN fondamentali, se senti l'impulso, cambia pensiero e pensa ad altro e io penso a mia moglie ed eventualmente a mio figlio/a ,
Bene, il fatto che tu te ne sia allontanato da solo e che in tre mesi non abbia avuto ricadute è positivo. Lascia che ti dica però che può (a seconda dei casi) essere un percorso difficile da affrontare da solo, soprattutto se non hai sondato e risolto, almeno parzialmente, le cause scatenanti.
Il mio consiglio rimane lo stesso, fatti qualche chiacchierata con un professionista. Potrebbe tornarti utile in un momento dove magari potresti essere più fragile di ora. Oppure tieni a mente questa possibilità se dovessi capire che stai per riprendere quella strada (anche se arrivato a quel punto è sicuramente più dura che tu chieda aiuto).
forse a volte mi chiedo se a volte posso chiedere aiuto a qualche calciatore o personaggio famoso su Instagram contattandolo e chiedendo aiuto, almeno per cercare di coprire una carta d credito di poche migliaia d euro, per me sono tanti ma per loro SN nulla e in questo modo potrei togliere un'altra da mezzo
Ecco questa la vedo improbabile in ogni caso. La prima sensazione che dà una richiesta del genere è quella di essere una truffa. Non è che se hai i soldi vuol dire che li regali a casaccio a chi te li chiede, anche se questo può avere una storia convincente. Questo probabilmente è un processo mentale simile a quello che ti porta a giocare, la soluzione facile ed immediata ai tuoi problemi.
Hai detto bene, non potrebbe funzionare. Testa bassa e pedala, che ce la puoi fare. Se devi chiedere aiuto, non deve essere di quel tipo, tantomeno a uno sconosciuto. Piuttosto butta la maschera in famiglia e fatti aiutare a coprire il debito da qualcuno che ti vuole bene e saprebbe riconoscere certi segnali in futuro o affiancarti nel cercare aiuto.
Sei sulla strada giusta, adesso tira dritto e non sbandare.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.943
Località
Milano
ho deciso di non usare questa legge perché verrebbe tutto a galla e potrei perdere anche mia moglie e anche la possibilità d avere un figlio o di darle un figlio,
Secondo me sbagli.. Ti rendi conto che stai pensando di fare un figlio ingannando tua moglie? E se poi non ce la fai la perderesti comunque.. Non si fanno i figli per il gusto di farli, non chiedono di essere messi al mondo, diventare padre vuol dire assumersi delle responsabilità verso chi stai facendo nascere e che poi dovrai crescere.. Vivere anni di sensi di colpa, di bugie, oltretutto con la nascita di un figlio le ansie e i sensi di colpa triplicheranno... Hai un problema grosso? Ne parli con tua moglie e ti assumi tutte le conseguenze nel bene e nel male vedrai che le ansie spariranno ... Nascondere la polvere sotto il tappeto non serve a nulla.. Ma mettiti nei panni di tua moglie se fosse stata lei a farti questo a te come l'avresti presa? Un conto la scappatella con la Escort quello ci può stare, ma quì il problema è bello grosso e se le cose non vanno come prevedi il guaio non è da poco... Questo è semplicemente il mio pensiero, non voglio dare lezioni di vita ma farti riflettere...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.836
Località
Emilia Romagna
Grazie mille delle belle parole e del consiglio, si purtroppo ho capito di essere caduto in questa spirale da un po', ma fortunatamente ho deciso d smettere quasi 3 mesi fa senza se e senza ma, ho dei debiti che continuo a pagare senza nemmeno saltare una rata e in realtà se volessi potrei anche decidere d pagarne meno o in base alle reali condizioni che necessito di vivere ma che purtroppo nn faccio venire fuori a mia moglie o altri (nessuno sa nulla d questa cosa solo io e voi del forum) . Ho scoperto che esiste una legge, la 3/2012, che nel caso specifico di sovraindebitamento da malattia ludopatia, non l'ho diagnosticata ma penso che se mi faccio visitare poco c mettono a confermare il tutto, potrei decidere di pagare solo quello che posso e che i debiti fatti in parte verrano azzerati e in altri ridimensionati perché fatti nella condizione che essendo malato non era prettamente capace d intendere e di volere, ho deciso di non usare questa legge perché verrebbe tutto a galla e potrei perdere anche mia moglie e anche la possibilità d avere un figlio o di darle un figlio, pertanto preferisco pagare in silenzio per altri anni, o meglio fra tre anni dovrei avere un po' di sollievo o come si dice di respiro e poi entro la fine del 2027 chiudere definitivamente con i debiti che ho contratto, sarà dura mantenere il silenzio per altri 3/5 anni e sarà dura contenere le spese e soprattutto sarà anche più dura riuscire a non cambiare macchina (la mia ne ha 10 ma tenuta benissimo e senza problemi cb regolare manutenzione) quindi spero che mai si verifichi un problema serio altrimenti non saprei né dove prendere i soldi né tantomeno dove richiederli, a volte penso che molti hanno un mutuo di 20/30 anni sulle spalle e non si lamentano(però le mogli lo sanno) io davanti a me ho 5 anni che possano sembrare corti o lunghi(lei nn sa niente) che cercherò in tutti i modi d superare, di non cadere nella tentazione del gioco, ma da 90 giorni ormai nn guardo più nulla né partite ne risultati, ho staccato la spina da tutti gli eventi sportivi per nn avere tentazioni d leggere le quote e cercare la quota che possa cercare d risollevare la situazione, per chi gioca le distrazioni SN fondamentali, se senti l'impulso, cambia pensiero e pensa ad altro e io penso a mia moglie ed eventualmente a mio figlio/a , forse a volte mi chiedo se a volte posso chiedere aiuto a qualche calciatore o personaggio famoso su Instagram contattandolo e chiedendo aiuto, almeno per cercare di coprire una carta d credito di poche migliaia d euro, per me sono tanti ma per loro SN nulla e in questo modo potrei togliere un'altra da mezzo, ma ho paura di chiedere o di far partire una raccolta fondi , sempre per la paura d essere scoperto, ripeto chi vuole maggiori info e vuole aiutarmi in qualsiasi modo anche psicologicamente, io leggo tranquillamente i messaggi privati e nessun altro può farlo. Continuerò a recensire come ho sempre fatto ma ovviamente avendo meno pecunia con minor costanza .
Un grazie a tutti
Scusa se mi permetto...
Ma tu... Hai fatto talmente tanti debiti al gioco "per ludopatia" che devi pagarli per 5 anni...
Ma cmq vai ancora a sprecare soldi a zoccole ma vuoi chiedere un prestito ai calciatori??

Io credo che chi stia con i debiti con le banche ( che nn scherzano) pur di toglierli il prima possibile si vendono pure il pisello....
Escort - Francesca 3662853746
Escort - Eva Paradise 3248298210 - 3203424087

Non sono tue ?
...
E uno coi debiti con la paura di essere scoperto dalla moglie e perdere la famiglia spende soldi che possono servire ad accorciare le rate?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-04-15-05-52-271_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-04-15-05-52-271_com.android.chrome.jpg
    146,8 KB · Visite: 57
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.340
E se non ce la fa chi ne pagherebbe incolpevolmente le conseguenze? Un figlio che non ha chiesto di nascere e una moglie che si sentirebbe profondamente ingannata a cui crollerebbe il mondo addosso...
Mi riferivo al ripagare il debito e al non ricadere nel gioco. Io stesso ho detto che sarebbe preferibile parlarne con qualcuno. Per quanto riguarda il debito non è di certo bello ma non credo sia una cosa che può pregiudicare la vita di un figlio (parliamo di qualche migliaio). Diverso quello che lo ha generato.
Concordo con voi (intendo anche con @Curvy ) sulla questione sincerità con chi gli sta intorno e sul fatto che fare certe cose non abbia molto senso. Sulla questione figlio pure, anche se sull'argomento in generale non mi voglio esprimere. Altrove ho scritto qualcosa che potrebbe darti una vaga idea su cosa penso sull'argomento.

I miei commenti erano focalizzati sulla questione gioco e cause scatenanti di certi comportamenti ma volevano anche essere un consiglio generalizzabile a chiunque si trovi o si sia trovato in una situazione di dipendenza o comunque di difficoltà psicologica.
Ripeto, posso condividere certe idee ma mettere all'angolo e fare la predica (cosa che potresti aver notato non mi è del tutto estranea) in certe situazioni può essere deleterio.
A volte chi si trova in determinate situazioni si scava una fossa ancora più profonda per paura del giudizio di chi c'è intorno. E mi sembra che in questo caso il dialogo non abbondi, in generale. Incominciare da un tema come questo lo vedo complesso.
Per questo suggerivo di parlare prima con uno psicologo, che può aiutare a fare ordine, senza far sentire il peso delle opinioni. Perché una cosa è certa, un professionista non è lì per giudicare, ma per aiutare.
Quello che dici tu secondo me viene di conseguenza.
Questo è semplicemente il mio pensiero, non voglio dare lezioni di vita ma farti riflettere...
Usando questa frase come filtro per leggere il tuo commento direi che concordo con quello che hai scritto e che probabilmente lo possa fare anche lui, sempre che tutta questa storia sia vera.
Anche se non lo fosse non mi interesserebbe, fosse una cosa inventata di sana pianta i miei commenti non cambierebbero, perché rimarrebbero validi nel loro scopo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
538
Reaction score
454
Purtroppo a volte faccio recensioni è vero, ma è solo un modo per dimenticare i miei guai, non cambio vestiti da anni, quindi diciamo che li mantengo bene e non sto lì a spendere per rinnovare il guardaroba come molti fanno, ogni mese faccio un resoconto di ciò che son riuscito a risparmiare ma a volte c son mesi che causa imprevisti si spende di più e a volte meno, fra tre anni avrò tolto qualche rata e dopo altri due anni sarò completamente senza rate, fortunatamente la casa è di mia moglie e nn paghiamo affitto e lei lavora ed è economicamente indipendente, abbiamo conti separati in modo che ognuno gestisca i propri soldi, ovviamente se in un anno o due riesco ad avere un gruzzoletto di circa 7000/8000 euro da parte sul conto nn sarebbe male come idea ma per farlo devo fare in modo da risparmiare almeno 300/400 euro ogni mese o qualcosina in meno e con premi e tredicesima forse in 18 mesi potrei arrivarci,e quindi diciamo avere un piccolo cuscino per spese , ovvio che la nascita d un figlio ti cambia tutto e prima d nascere c vogliono 9 mesi, ma nn penso che la cameretta si debba comprare appena s sa d essere incinta, e se mia moglie esce incinta fra due anni, perché dovrei negare a lei questa possibilità d avere un figlio ora? Potrebbe succedere anche tra un mese , a quel punto cercherò in tutti i modi d chiedere aiuto anche ai miei suoceri ma sicuramente non vorrei farle perdere un figlio dicendole ora la verità o rinunciare ora al suo sogno o meglio alla nostra realizzazione d vita.
 
Commenta
Alto