Sei italiano?

Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
0
Reaction score
8
Età
49
Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano, chiedo capita anche a voi? mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?
 

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.875
Reaction score
3.654
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano, chiedo capita anche a voi? mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?
ciao, mai capitato, forse una volta una ragazza vedendomi dal vivo mi credette dell'est ma appena instaurammo un pò di dialogo ha capito che sono bolognese doc
p.s. forse il tuo nickname potrebbe essere la fotografia tua ?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano, chiedo capita anche a voi? mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?
Forse perché molti più stranieri parlano bene italiano...
Soprattutto le nuove generazioni nate e cresciute qui che parlano addirittura il dialetto del posto....
Io chiedo se la persona con cui sto dialogando sia italiano se:
Mi accorgo che ciò che mi scrive ha la forma sintattica del Google traduttore...
Mi accorgo di certi "errori" da straniero ( doppie o voi invece che vuoi )
Vedo che non capisce ciò che gli ho appena scritto...
Vedo che io dico rosso lui risponde carbonara...
A volte mi è capitato che fossero italiani che purtroppo non capivano l italiano...😶
Altre volte fossero stranieri e quindi con l italiano scritto avevano difficoltà.

Non te la devi prendere...a volte alcune di noi hanno un po' di paranoie causa situazioni sgradevoli successe.
 
Commenta

7ravisBickle

UOMO
Membership
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
183
Reaction score
1.318
Mai successo. E gli ultimi appuntamenti non li ho neppure concordati telefonicamente ma via WA, eppure nemmeno lì m’hanno chiesto.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.748
Reaction score
9.948
Località
sul lago
mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?

nel senso che hai fatto una telefonata e ti sei registrato per ascoltarti ? :rolleyes:

Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano,

madre lingua ... ma padre ?????!?!!? :cautious:
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
987
Reaction score
1.896
Località
Bologna West Coast
Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano, chiedo capita anche a voi? mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?
Per esperienza personale solamente le girl Cinesi , al telefono , ogni tanto chiedono : " sei italiano " ?
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
0
Reaction score
8
Età
49
  • Creatore Discussione
  • #8
Per esperienza personale solamente le girl Cinesi , al telefono , ogni tanto chiedono : " sei italiano " ?
si difatti, le orientali lo chiedono spesso, grazie per le vostre risposte, sapete, trovarsi sempre soli e non aver mai l'opportunitá di parlare con un amico forse mi ha fatto perdere la cadenza italiana nel linguaggio, a dire il vero negli ultimi anni ho parlato con più stranieri che italiani, sono sempre solo e non so come uscire da questa situazione, in giro non riesco a incontrare nessuno se non pay..😢😢😢
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
0
Reaction score
8
Età
49
  • Creatore Discussione
  • #9
si difatti, le orientali lo chiedono spesso, grazie per le vostre risposte, sapete, trovarsi sempre soli e non aver mai l'opportunitá di parlare con un amico forse mi ha fatto perdere la cadenza italiana nel linguaggio, a dire il vero negli ultimi anni ho parlato con più stranieri che italiani, sono sempre solo e non so come uscire da questa situazione, in giro non riesco a incontrare nessuno se non pay..😢😢😢
giá..
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
254
Reaction score
1.295
Al telefono o comunque a livello di voce mai, ma di persona mi succede da sempre, mi succedeva pure OTR a volte... Credo tra l'altro di aver capito il motivo; per coincidenza, settimana scorsa, nel post trombata, è saltato fuori questo argomento con una fidelizzata che mi ha fatto notare:
<<eh! Ma sai che a guardarti hai un po' l'aria da gangster inglese o russo, tipo quelli che si vedono nei film.>>
Praticamente la prima impressione che do è quella dello spaccino del palazzone malfamato...
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
506
Reaction score
2.073
si difatti, le orientali lo chiedono spesso, grazie per le vostre risposte, sapete, trovarsi sempre soli e non aver mai l'opportunitá di parlare con un amico forse mi ha fatto perdere la cadenza italiana nel linguaggio, a dire il vero negli ultimi anni ho parlato con più stranieri che italiani, sono sempre solo e non so come uscire da questa situazione, in giro non riesco a incontrare nessuno se non pay..😢😢😢
Ma come mai non hai l'opportunità di parlare italiano, vivi all'estero?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2017
Messaggi
316
Reaction score
1.306
Località
marche
Mi succede spesso,l altro giorno chiamo una sedicente Russa che esercita a un chilometro da dove sono nato e cresciuto e mi chiede:sei italiano? e chiude.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
506
Reaction score
2.073
Mi succede spesso,l altro giorno chiamo una sedicente Russa che esercita a un chilometro da dove sono nato e cresciuto e mi chiede:sei italiano? e chiude.
E perché ha chiuso?
Non è che alla domanda sei italiano te gli hai risposto...DA.....????
😂😂😂
 
Commenta
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
128
Reaction score
570
Località
lombardia
A me lo chiedono praticamente tutte :oops:. Eppure parlo italiano credo corretto.
La stessa cosa capita a me durante la telefonata , se vedo che la tipa puzza di missile allora concludo cosi , scusami sono rumeno ho 72 anni e vivo da tanto tempo in Italia , lei chiude subito la chiamata :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
237
Reaction score
936
Ciao a tutti, non so se vi capita ma da un pò di tempo succede che durante le conversazioni telefoniche, pur essendo madre lingua, le signorine ti chiedono se sei italiano, chiedo capita anche a voi? mi sono registrato e mi pare di parlare chiaramente italiano..mah?
A me è successo spesso soprattutto con OTR, ma anche con loft, pure alcune che non ho mai incontrato e che avevo contattato per chiedere info e poi non se n'è fatto nulla.

Giusto questa settimana raccontavo questo nel thread sulle OTR della mia zona:
prima mi fermo da questa giovane bionda Cristina deciso a caricarla, ma lei si è convinta che fossi straniero e non è voluta salire. Non c'è stato proprio verso di farla ragionare (sono italianissimo e bergamaschissimo), ha fatto subito la scazzata e non ne ha voluto sapere.
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2019
Messaggi
906
Reaction score
6.021
Località
Marche
Certo che te fai chiamà @pechino è normale che te chiedono se sei italiano 🤣🤣🤣.


Mi capita qualche volta quando chiamo con il vivavoce in auto, in quel caso specifico che sto guidando e che sono in vivavoce e che la richiamo appena posso se non sente bene.
Solo una volta mi è capitato che poi la tipa mi blocco 🤷🤷🤷... Peccato per lei, i denerai di alphamanxxx finirono in altri lidi
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
557
Reaction score
2.325
le pay dell'est me lo chiedono sempre, e ultimamente mi è capitato anche con alcune italiane e sud americane.. probabile che sono esercenti che vogliono avere solo clienti italiani
 
Commenta
Alto