Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.marcoxxl ha scritto:Disoccupato
E non riesco a trovare niente
vittodema ha scritto:Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.marcoxxl ha scritto:Disoccupato
sono andato in pensione per riposare e ora lavoro più di primalexar ha scritto:takko ha scritto:pensionato impegnato
se posso:in che senso impegnato?
bay pensionato?takko ha scritto:sono andato in pensione per riposare e ora lavoro più di primalexar ha scritto:takko ha scritto:pensionato impegnato
se posso:in che senso impegnato?
ciao takko
lexar ha scritto:vittodema ha scritto:Prova a mandare un pò di curriculum alle grosse catene di supermercati, di solito loro cercano... in bocca al lupo.marcoxxl ha scritto:Disoccupato
già provate anche le agenzie interinali..?
questo è UNO dei lati negativi della libera professioneBonTon ha scritto:sono un "libero" professionista, mi occupo di video e fotografia.
ai più sembrerà strano dato che viviamo nella società definita dell'immagine, ma la crisi, presente nel settore sin dall'inizio, ora ha raggiunto, per quanto mi riguarda, il suo apice.
oltre alla scarsità di nuove commesse e quelle poche assegnate a chi si vende sottocosto, avendo magari le spalle coperte dalla famiglia il grande ammortizzatore sociale di questo paese (non si spiega diversamente e poi, in alcuni casi, ne ho le conferme) e all'inevitabile abbassamento della qualità che ne deriva, che taglia fuori i professionisti definiti troppo qualificati/cari. la situazione, dicevo, è aggravata dal fatto che molti clienti hanno smesso di pagare, oramai da mesi, e dopo innumerevoli solleciti, spunta la frase magica: se vuoi fammi causa! detto... fatto. ne ho tre in ballo. una l'ho vinta e hanno pagato, dopo due anni ma hanno pagato, spendendo 5000 euro in più tra interessi e spese legali, valli a capire, le altre sono lì impantanate nel gioco dei ricorsi.
quindi da più di un anno, mi comporto come le nostre amiche insegnano (amiche che, purtroppo, frequento sempre meno): lavoro solo con il pagamento anticipato o almeno con il pagamento alla stipula del 50% e il resto alla consegna.
il rovescio della medaglia è che così facendo molti clienti, tra quelli a cui ho fatto causa e quelli a cui chiedo il pagamento con la nuova formula anti-crisi...li perdo, ma è sempre meglio che lavorare gratis!... o no?
takko ha scritto:questo è UNO dei lati negativi della libera professione
ciao takko
t'appoggio!marcoxxl ha scritto:ringrazia di averlo,un lavoro.Anche se fa schifo
bhe uno che mi dice così ...........non mi garba moltoBonTon ha scritto:t'appoggio!
takko ha scritto:bhe uno che mi dice così ...........non mi garba moltoBonTon ha scritto:t'appoggio!
ciao takko