Si puo' aprire un sondaggio sulla professione del punter?

CHE LAVORO FATE?

• Votanti
    204
Reaction score
17
Re: Il vostro lavoro

marcoxxl ha scritto:
Quello che sto per dirti e'un luogo comune,una banalita'..lo so.ma...ringrazia di averlo,un lavoro.Anche se fa schifo
:bye:
:good:

ti assicuro che c'e' da discutere a lungo sulla tua affermazione.

Avere un lavoro e' prima di tutto un incentivo a non cambiarlo. E quindi a permanere in una situazione di disagio.
E a forza di ringraziare il cielo che ce l'hai e a pensare a quanto sei fortunato e qui, quo, qua, e nel contempo a fare qualcosa che ti disgusta totalmente, assolutamente e profondamente, finisci con la nevrosi.

Se poi sia meglio una nevrosi da occupato piuttosto che una nevrosi da disoccupato e' ...altra questione.

Io il lavoro lo odio.

Commenta
Reaction score
15

marcoxxl ha scritto:
Quello che sto per dirti e'un luogo comune,una banalita'..lo so.ma...ringrazia di averlo,un lavoro.Anche se fa schifo

Non vi potete immaginare quante volte ho pensato di cambiare posto di lavoro nella mia professione che lo permette abbastanza facilmente o addirittura, privo di stimoli, di provare a cambiare genere di lavoro. Ma quasi sempre poi, superati dei periodi difficili, essere contento di non averlo fatto ritrovandomi nuovamente affiatato con le persone con cui lavoro.
L' aspetto più importante del lavoro, al di là del livello di stipendio o dell'importanza del ruolo, è proprio la tranquillità che trasmette l'idea di averlo.
Non a caso è citato nel primo articolo della nostra Costituzione anche se purtroppo i meccanismi del profitto sembrano portarci nella direzione opposta.
Ancora in bocca al lupo per marcoxxl :bye:

Commenta
Reaction score
15

Libero Professionista.
Lavoro Lavoro.... Ma Riscuotere è sempre più un problema.

SALUTI

Commenta
Reaction score
2

lubrano ha scritto:
e' un po' il problema di tutti quelli che lavorano in proprio!

... di tutti quelli che lavorano in proprio... in italia!
ribadisco: quella con la "i" minuscola.

Commenta
Reaction score
27

vittodema ha scritto:
marcoxxl ha scritto:

Non vi potete immaginare quante volte ho pensato di cambiare posto di lavoro nella mia professione che lo permette abbastanza facilmente o addirittura, privo di stimoli, di provare a cambiare genere di lavoro. Ma quasi sempre poi, superati dei periodi difficili, essere contento di non averlo fatto ritrovandomi nuovamente affiatato con le persone con cui lavoro.
L' aspetto più importante del lavoro, al di là del livello di stipendio o dell'importanza del ruolo, è proprio la tranquillità che trasmette l'idea di averlo.
Non a caso è citato nel primo articolo della nostra Costituzione anche se purtroppo i meccanismi del profitto sembrano portarci nella direzione opposta.

la penso uguale uguale a te....... anche a me prendono le stesse crisi di stress , poi quando passa lo amo da morire( ora da morire e' un parolone, visto che da dipendente il tuo sudore e solo gode il datore mentre te prendi le briciole....).... comunque sia l importante e' averlo , penso sempre a coloro che sono disoccupati , come farei a farmi tutte ste trombate .... mamma mia un ci voglio pensa'..... :biggrin: :bye:

Commenta
Reaction score
0

imprenditore....se usiamo il nuovo termine...
a me piace piu il vecchio...... vitivinicultore....
ho un'azienda che produce vini...
anche nel mio settore, nonostante il lavoro non manchi, anzi, il paghero' è all'ordine del giorno..

Commenta
Reaction score
13

Fantastico...(anche se non saranno tutte rose e fiori)
tradizione di famiglia o neoimprenditore ..se posso?

Commenta
Reaction score
0

e chi a mai lavorato :sarcastic_hand:
per nostra sfortuna :sorry: se si vuole portare a casa la pagnotta a fine mese e obbligatorio lavorare cmq impiegato in una azienda.
Un giorno pensavo tra me e me: ma chi a deciso che bisogna lavorare dal lunedi al venerdi e solo 2 giorni di weeknd liberi, non si potrebbe fare in contrario, lavorare 2 giorni tipo e 5 di weeknd??? :biggrin:

Commenta
Reaction score
3

Libero professionista e adoro il mio lavoro...mai starei in un ufficio a subire il "capo"...mi rendo conto di essere fortunato ma questa fortuna me la sono guadagnata col sudore della fronte! :bye:

Commenta
Reaction score
13

padovano ha scritto:
e chi a mai lavorato :sarcastic_hand:
per nostra sfortuna :sorry: se si vuole portare a casa la pagnotta a fine mese e obbligatorio lavorare cmq impiegato in una azienda.
Un giorno pensavo tra me e me: ma chi a deciso che bisogna lavorare dal lunedi al venerdi e solo 2 giorni di weeknd liberi, non si potrebbe fare in contrario, lavorare 2 giorni tipo e 5 di weeknd??? :biggrin:
ed eventualmente con la stessa retribuzione :sarcastic_hand: :heat: :biggrin:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
0

lexar
diciamo che l'azienda esiste dal 1760
passata in mano a conti ,marchesi, ora è della mia famiglia dal 1974...

Commenta
Reaction score
3

Ciao punter,
impiegato ufficio logistica di un'azienda commerciale. lavoro tutto sommato leggero che mi lascia parecchie pause durante la giornata per venire qui a scrivere :biggrin:
Alla prossima punter :bye:

Commenta
Reaction score
13

bigbrown ha scritto:
lexar
diciamo che l'azienda esiste dal 1760
passata in mano a conti ,marchesi, ora è della mia famiglia dal 1974...
splendido..
fanne buon uso :good:

Commenta
Reaction score
6

marcoxxl ha scritto:
Disoccupato :sorry:
E non riesco a trovare niente
Lo so, è dura.
Anche a me è capitata la stessa cosa.
Niente lavoro ( a Milano!!!)
Così mi sono iscritto all'università. Finirò la mia triennale a novembre. Poi, di nuovo, a cercare un lavoro, ma con un pezzo di carta in più.

Commenta
Alto