- Reaction score
- 2
scusa la mia ignoranza, io sono fuori da quel mondo, ma ho sempre sentito nominare questa locuzione, adesso mi tolgo questo dubbio: cosa fa esattamente un amm.re delegato?
beh, ne so più di prima ho sempre pensato che fossero lì di figura..
Senza voler scendere troppo nello specifico, sarebbe interessante sapere che lavoro facciamo noi punter.
Io sono un impiegato, con qualche margine di libertÃ* per muovermi, indispensabile per il mio essere punter
scusa la mia ignoranza, io sono fuori da quel mondo, ma ho sempre sentito nominare questa locuzione, adesso mi tolgo questo dubbio: cosa fa esattamente un amm.re delegato?
Non basterebbero un paio di pagine di questo forum per riportare quello che normalmente svolge un amministratore delegato. Poi credo comunque che diventerebbe un post estremamente noioso per tutti gli altri....
In sintesi ti posso dire che all'amministratore delegato spettano tutte le strategie industriali, le decisioni riguardanti le direttive societarie, il controllo contabile e dell'organizzazione aziendale.... È quindi responsabile in prima persona della gestione dell'azienda. Perché è ''delegato''?
Perché è delegato dal consiglio di amministrazione a svolgere il suo incarico. In che termini ed entro quali limiti viene stabilito sempre nel cda.
beh, ne so più di prima ho sempre pensato che fossero lì di figura..
io sono lanciatore di coriandoli nel mese di febbraio al Carnevale di Viareggio (esiste un apposito albro professionale);
negli altri mesi scrivevo i discorsi politici per Fiorito. ora però sono disoccupato.