Si riapre la Tana della Bimba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13
Ragnetto ha scritto:
[uri:35aifqe8]noi emiliani abbiamo un fascino irresistibile eh bimbina .....soprattutto quando invitiamo a pranzo[/uri:35aifqe8]

Ti propongo:
antipasto: gnocco fritto con misto di salumi modenesi ( ho scritto gnocco, con la o )
primo: tortellini con la panna ( non credere ai bolognesi che dicono di aver inventato i tortellini, e' una balla )
secondo : bolliti misti, con contorno di fagioloni in umido e salsina verde ( qui non ci batte proprio nessuno )
Bevande : ovviamente lambrusco di Modena, in quantità industriali , data la presenza dei bolliti con siglie rei quello di Sorbara.
Dessert: Ragnetto con scaglie di cioccolata e panna montata sparsi sopra :biggrin: :biggrin: :biggrin:

niente male eh ! :yes: :yes: :yes:

:bye: :bye: :bye:

ragnetto ti cancello dai gourmet modenesi ....i tortellini ...che in certi paesi si chiamano cappelletti ...vanno solo ed esclusivamente serviti in brodo .....la panna SERVE A mascherare difetti ed a coprire o ad amalgamare sapori non eccezionali ...il sorbara poi essendo il più acido e duro tra i lambruschi è quello che meno prediligo per il dolce naturalmente lo salto :biggrin:

ma il tutto potrebbe :biggrin: :yes: :bye: andare dai

Commenta
Reaction score
82
Papi, hai ragione per i tortellini, non v'è dubbio che la tradizione culinaria modenese li prevede in brodo di cappone :rtfm: :rtfm: :rtfm: . Però a me il brodo non piace, e quindi li propongo alla panna.
Se però non va si può ripiegare su dei maccheroni " pettinati " fatti in casa alla modenese,
con ragù di galletto. :w00tmesalia: :w00tmesalia: :w00tmesalia:
Sul Sorbara resto sulle mie posizioni.
Per quanto riguarda il dolce, non era a te destinato ( così stai a dieta, cioccolato e panna ingrassano ). :yes: :yes:

Commenta
Reaction score
13
Ragnetto ha scritto:
Papi, hai ragione per i tortellini, non v'è dubbio che la tradizione culinaria modenese li prevede in brodo di cappone :rtfm: :rtfm: :rtfm: . Però a me il brodo non piace, e quindi li propongo alla panna.
Se però non va si può ripiegare su dei maccheroni " pettinati " fatti in casa alla modenese,
con ragù di galletto. :w00tmesalia: :w00tmesalia: :w00tmesalia:
Sul Sorbara resto sulle mie posizioni.
Per quanto riguarda il dolce, non era a te destinato ( così stai a dieta, cioccolato e panna ingrassano ). :yes: :yes:

so perfettamente a chi era destinato il dolce

ad una splendida padrona di casa :biggrin: :good: :yes: :bye:

bimbina smack ...buon week end :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
visti i vs. buoni propositi ed i pianti succulenti che proponete......
da oggi cucinate voi...io assaggio e vi guardo :biggrin:
Perozzi, non fare gli sgambetti...che poi ti cado addosso e ti sotterro per il peso :biggrin: ...dispettoso! :bye:

Commenta
Reaction score
38
bimba ha scritto:
visti i vs. buoni propositi ed i pianti succulenti che proponete......
da oggi cucinate voi...io assaggio e vi guardo :biggrin:
Perozzi, non fare gli sgambetti...che poi ti cado addosso e ti sotterro per il peso :biggrin: ...dispettoso! :bye:
Sto gia allenandomi ad ogni tipo di sgambetto :biggrin: :biggrin: SOTTERRAMI :good: :good: :air_kiss: :air_kiss:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
[youtube:41jsmxws]http://www.youtube.com/watch?v=-cUzDlYGe3Y&feature=related[/youtube:41jsmxws]

Commenta
Reaction score
13
bimba ha scritto:
[youtube:3hg9kvwp]http://www.youtube.com/watch?v=-cUzDlYGe3Y&feature=related[/youtube:3hg9kvwp]

è sabato sera ....mi sto' mangiando un bel gelato e non sò se sia più dolce di questa canzone

dolce bimbina :good: :yes: :bye:

Commenta

conteoliver

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
mimosa.gif

Auguri all'altra metà del cielo

il Conte Oliver :hi:

Commenta
Reaction score
13
bimba
vuoi assumere qualche barista :biggrin: ....il locale e perde clienti :suicide2:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
takko mi fido di te...io sono un pò stanchina, per cui, assumi chi desideri. bacioni :bye:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
jessica ts ha scritto:

Auguri Amica..

un bacione

jessicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, finalmente sei tornata, bimbina bellaaaaaaaaaa :give_rose: :give_heart2:
resta con noiiiiiiiiii.

Commenta
M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
Jessicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(da leggersi stile Adrianaaaaaaaaaaaaaaaa)
;)
Mike

Commenta
Reaction score
13
bimba ha scritto:
takko mi fido di te...io sono un pò stanchina, per cui, assumi chi desideri. bacioni :bye:
mi volete dare una mano per trovare quella/e giuste :yahoo: :yahoo:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
takko.... poi possono venire tante bimbe eh :preved:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
no per oggi può bastare, grazie :biggrin: :biggrin: , smackkkkkkkkkkk

Commenta
Reaction score
38
takko ha scritto:
bimba ha scritto:
mi volete dare una mano per trovare quella/e giuste :yahoo: :yahoo:
Takko una l'ho assunta io per il bar toscano,vai a vedere se ti va bene :biggrin: Il lavoro la è poco,puo fare servizio anche qua :biggrin:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto