Siete d'accordo che un uomo....

Reaction score
30
Sul "gran farabutti" dissento.

Se penso alle storie che mi son dovuto inventare, per fuorviare i possibili sospetti di mia moglie, un pò mi ci sento.
Di certo ce ne sono di ben peggiori a questo mondo.
In ogni caso, GRAZIE a nome della categoria di noi fedigrafi.

Sono riuscito a tenerne in piedi anche tre contemporaneamente: è stato piacevole, ma anche stressante.
Valutando a posteriori, escludo tassativamente che tale attività mi qualifichi come 'vero uomo', ma più banalmente un mero traditore che si divertiva a infilarlo ove possibile con annessa emotività stile relazione extraconiugale.
Reputo un vero uomo colui il quale non tradisce, tutti i giorni va al lavoro, la sera torna a casa ed ha energia per ascoltare la moglie ed i figli e gioca con questi ultimi, svolgendo qualche attività benefica nel tempo libero: la qual cosa conferma che i veri uomini sono pochi. Direi che il tuo amico confonde il concetto di vero uomo con quello di vero chiavettiere.

Altroché se risulta stressante, finisce per prosciugarti da ogni energia cerebrale. Anche per questo ho appeso la maschera del seduttore da più di cinque anni, dedicandomi come l'amico Generale al mondo pay.
Di gran lunga meno complicato, più semplice e praticabile esclusivamente quando vuoi tu.
Non ritengo neanch'io che questa figura sia meritevole di encomio, semmai critica. Volendo la si potrebbe chiamare di "vero macho".
Una cosa tengo a precisare, e cioè che in questa fase della mia vita, non ho fatto mancare assolutamente nulla verso mio figlio, e nemmeno verso mia moglie mi sono sottratto da starle vicino, avendo praticato esclusivamente durante le mie fasi di trasferta.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
77
paura de che?

paura del rifiuto... paura di fare una figura di cacca.... paura di non essere "esteticamente idoneo"..... paura nell'approccio... paura di sgamo......
che faccio, continuo???

Se penso alle storie che mi son dovuto inventare, per fuorviare i possibili sospetti di mia moglie, un pò mi ci sento.
Di certo ce ne sono di ben peggiori a questo mondo.
In ogni caso, GRAZIE a nome della categoria di noi fedigrafi.

io con le "riunioni di condominio", vado alla grande.....

Commenta
Reaction score
40
paura del rifiuto... paura di fare una figura di cacca.... paura di non essere "esteticamente idoneo"..... paura nell'approccio... paura di sgamo......
che faccio, continuo???

Ehm, no...credo che il concetto sia chiaro :)
Insomma, sei praticamente il contrario di me.

Poi si mettono anche le donne a creare quelle tipiche situazioni equivoche, cioè, sanno che sei legato a qualcun'altra e si mettono a tastare il terreno per capire che margine hanno per farti cedere... tanto, mal che vada, possono sempre dire che hai frainteso...
[/I]
Io sicuramente con te farei così. Ti provocherei fino all'esaurimento e poi ti direi che, ovviamente, hai frainteso tutto :)

Commenta
Reaction score
319
Reputo un vero uomo colui il quale non tradisce, tutti i giorni va al lavoro, la sera torna a casa ed ha energia per ascoltare la moglie ed i figli e gioca con questi ultimi, svolgendo qualche attività benefica nel tempo libero: la qual cosa conferma che i veri uomini sono pochi.

Magnifico rettore, la stima che ho di lei è pari a quella che ho di me stesso ed i suoi interventi coincidono con il mio modo di vedere le cose; purtuttavia, questa volta, devo dissentire dalla definizione che da di "vero uomo".
Quella che lei ha dato sembrerebbe una definizione più appropriata per un "buon samaritano".
Il vero uomo è tale solo se non reprime i suoi istinti naturali. In virtù di ciò le ricordo che la monogamia è un'anomalia contemporanea e religiosa.
La stima che ho di lei comunque rimane immutata. :)

Commenta
Reaction score
319
Io sicuramente con te farei così. Ti provocherei fino all'esaurimento e poi ti direi che, ovviamente, hai frainteso tutto :)

Non avevo dubbi ;) .. e in realtà lo stai già facendo... :on_the_quiet:

Sottovaluti il fatto però che potrei anche sgamare le tue intenzioni e far pertire una contro offensiva per portarti a letto prima che tu lo possa realizzare... ::D

Come si dice? In amore e in guerra è tutto lecito... :blum:

Commenta
Reaction score
142
Premesso che son single e non ho mai avuto cere storie lunghe...forse non ho incontrato le persone giuste, e quelle che mi andavano bene eran sposate...mi permetto di dissentire o deviare dal segolon pensiero,
Ovvero un vero uomo può essere tale a mio modo di vedere avendo una più o mille relazioni in contemporanea, ed altresì la donna, se lo fanno alla luce del sole... .Mi chiedo qual'è l'investimento sentimentale alla fine, se si dovesse scegliere tra una delle due da quale si tornerebbe? Se si torna da quella sposata allora l'altra per definizione è un avventura, un sentimento "minore" non credo si tratti solo di rispetto nei confronti di una.
E più vado avanti più mi rendo conto che il tradimento fisico è cosa di minor conto...
A mio avviso uno sarebbe davvero con le palle quadrate, per dirla con un eufemismo, se avesse la storia alla luce del sole con entrambe...e altrettanto in gamba sarebbero le tipe ad accettare la situazione...e se anch'esse avessero contemporaneamente il loro svago? Il Segolon come si metterebbe?
Forse e torno su un concetto già espresso quelli con le vere palle quadre son le coppie aperte o scambiste...e solo un punto di vista sia ben inteso
Secondo me il segolon pensiero è un'affermazione di machismo

Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Magnifico rettore, la stima che ho di lei è pari a quella che ho di me stesso ed i suoi interventi coincidono con il mio modo di vedere le cose; purtuttavia, questa volta, devo dissentire dalla definizione che da di "vero uomo".
Quella che lei ha dato sembrerebbe una definizione più appropriata per un "buon samaritano".
Il vero uomo è tale solo se non reprime i suoi istinti naturali. In virtù di ciò le ricordo che la monogamia è un'anomalia contemporanea e religiosa.
La stima che ho di lei comunque rimane immutata. :)

Leonardo, ti apprezzo come persona in molti dei tuoi interventi che hai avuto modo di fare ed in generale non giudico nessuno e neanche te per i tuoi personali punti di vista.
Per quanto riguarda quello che dici adesso, nuovamente riaffermo che non giudico il tuo modo di vedere queste situazioni e la mia non vuole essere una replica, ma ti posso rendere noto il mio modo di essere e cioè che tendo ad essere monogamo non per un'anomalia contemporanea, per motivi religiosi o per un'educazione bacchettona, ma per scelta mia personale perchè nel profondo del mio animo e cuore sono portato ad amare una sola persona e rispettarla ... come tipo,come carattere, mi blocco solo a pensare di dover andare con un'altra frree o pay se ho fatto una scelta, non lo concepisco, ma ripeto non per sovrastrutture mentali legate all'educazione o alla religione ma perchè semplicemente il mio istinto è quello, ho un forte senso di protezione e di amore verso la persona prescelta ed a me basta sapere di essere ricambiato e sono felice, il sesso per me, di fronte all'amore affettivo, ha un'importanza davvero secondaria, della scappatella non ne sento proprio il bisogno. Lasciamo stare che poi uno si lascia per altri motivi, tipo divergenze di vedute e cose simili, ma la strada che io seguo è sempre quella che vi ho detto.
Ho già precisato che magari dopo 30 anni di relazione, se uno ci arriva, chissà come andrebbe a finire, ma ripeto, io parto sempre con la tendenza di essere fedele e rispettoso perchè è un modo di essere connaturato nel mio animo ... sono "pogrammato" così insomma, il "linguaggio macchina" con cui è stato è stato reso operativo il mio cuore e che lo fa funzionare è di amare solo una donna! Probabilmente quando sono stato forgiato e creato prima di venire al mondo, nel mio animo immortale, tra altre "istruzioni", mi è stato impresso in modo indelebile un senso di "amore e rispetto" che oramai non si può più togliere, è come una sorta di numero di matricola che mi contraddistingue e, se tolto, mi renderebbe un "non omologato", non potrei più "circolare" ed esistere senza di esso, fa parte di me, sono così e, sono sincero, voglio continuare ad essere proprio così se possibile.
Non so se ho saputo spiegare compiutamente come sono fatto e, comunque, il mio rimane un punto di vista, io sono fatto così e non posso e non voglio cambiare.
Grazie per avermi ascoltato.
Con rispetto per le opinioni di tutti, vi abbraccio.

chiavettiere.

Commenta
Reaction score
40
Non avevo dubbi ;) .. e in realtà lo stai già facendo... :on_the_quiet:

Sottovaluti il fatto però che potrei anche sgamare le tue intenzioni e far pertire una contro offensiva per portarti a letto prima che tu lo possa realizzare... ::D

Come si dice? In amore e in guerra è tutto lecito... :blum:

Sì me l'immagino la grande controffensiva...tzé
Sei un principiante a paragone della sottoscritta :)

Frase da ON TOPIC . Tradito e traditore sono sempre complici. Perché mettiamo sempre il traditore sul banco degli accusati?

Commenta
Reaction score
40
.Mi chiedo qual'è l'investimento sentimentale alla fine, se si dovesse scegliere tra una delle due da quale si tornerebbe? Se si torna da quella sposata allora l'altra per definizione è un avventura, un sentimento "minore" non credo si tratti solo di rispetto nei confronti di una.

Io credo che ci siano tante sfumature. Un conto è l'"avventura", un altro è vivere un profondo sentimento con un'altra persona, tutt'altro che superficiale... Anche se finisce non è detto che non sia stata un'esperienza vera e intensa. Può esaurirsi, o può invece prevalere...per questo in fondo molte unioni "ufficiali" si rompono.

Commenta
Reaction score
30
che faccio, continuo???

Merlomaschio...vedi di spiccare il volo, altrimenti ti ritroverai abbonato a startene seduto in poltrona (magari anche privo di telecomando) senza aver provato quelle emozioni che la vita ti presenta.
:wink:

io con le "riunioni di condominio", vado alla grande.....

Stai all'occhio. Potresti incappare, venendo sgamato, nel classico incontro della tua signora con una coinquilina da cui emerge qualcosa che non torna.

STUPENDO !!! Scontro tra titani questo. Non credo che L3O potrebbe prenderla tanto a cuor (c...o) leggero.
:whistle3:

Commenta
Reaction score
77
Ehm, no...credo che il concetto sia chiaro :)
Insomma, sei praticamente il contrario di me.

HAI CENTRATO IL PROBLEMA.... io da "maschio", ho una serie di barriere da superare che tu, "femmina", distruggi in un nanosecondo.... esempio: se tu ti metti sulla statale con la gonna alzata, dopo un tempo infinitesimale, hai una coda di macchine pronte a caricarti, che nemmeno sulla salerno-reggio calabria in pieno agosto.... se IO, mi metto sulla statale con i pantaloni abbassati, non faccio nemmeno in tempo a rialzarmi, che sono già bello e ammanettato e sbattuto nella peggiore cella di regina coeli....

ecco, la mia paura è proprio di trovare una come te che si comporta come hai descritto al socio L3O.....
ps chi è il tuo avatar?

Merlomaschio...vedi di spiccare il volo, altrimenti ti ritroverai abbonato a startene seduto in poltrona (magari anche privo di telecomando) senza aver provato quelle emozioni che la vita ti presenta.

il problema è che NON me le presenta.....

Stai all'occhio. Potresti incappare, venendo sgamato, nel classico incontro della tua signora con una coinquilina da cui emerge qualcosa che non torna.

quasi impossibile..... quando decido, sono solo condomini fuori zona... addirittura fuori provincia.... (allungo di 5 caratteri sennò non lo pubblica)

Commenta
Reaction score
40
HAI CENTRATO IL PROBLEMA.... io da "maschio", ho una serie di barriere da superare che tu, "femmina", distruggi in un nanosecondo.... esempio: se tu ti metti sulla statale con la gonna alzata, dopo un tempo infinitesimale, hai una coda di macchine pronte a caricarti, che nemmeno sulla salerno-reggio calabria in pieno agosto.... se IO, mi metto sulla statale con i pantaloni abbassati, non faccio nemmeno in tempo a rialzarmi, che sono già bello e ammanettato e sbattuto nella peggiore cella di regina coeli....

ecco, la mia paura è proprio di trovare una come te che si comporta come hai descritto al socio L3O.....
ps chi è il tuo avatar?

Sì ma caro mio è una paura assurda la tua, te ne rendi conto? La vita è una sola e passa in fretta... Deve aver paura chi è in Siria sotto le bombe e non sa se domani potrà ancora baciare una donna, non tu, nel nostro tranquillo occidente, con tutta la figa che circola liberamente e i giochi che si possono fare...e anche i no, machissefrega! Un no o due o dieci non hanno mai ammazzato nessuno, partendo dal presupposto che non possiamo piacere a tutti! Il bello è proprio questo, rischiare e vivere...
Se ti può consolare anche io ho preso il mio paio di no, e ti confesso che da donna non è stato affatto piacevole... Essì, una bella botta...credevo che un uomo non potesse rifiutarmi, troppo sicura di me stessa per considerare l'ipotesi... Avrei dovuto piangere? Deprimermi? Non avere più il coraggio di sedurre nessuno? Neanche per idea!!!
Merlo ,schiena dritta e vita

Commenta
Reaction score
13.443
se tu ti metti sulla statale con la gonna alzata, dopo un tempo infinitesimale, hai una coda di macchine pronte a caricarti, che nemmeno sulla salerno-reggio calabria in pieno agosto....

Amico mio, il tuo commento offre una possibile seconda lettura davvero micidiale.
Lavoraci su, hai del talento.

Commenta
Reaction score
142
Pupo? in che senso? Ingenuo o pagliaccio?

Beh cì son esempi di chi ha "accettato questa situazione" facciamo l'esempio di enzo ferrari..., de sica, pavarotti...

Per avventura o investimento minore non intendevo la mancanza di coinvolgimento, intensità o passione, semplicemente che se alla fine si torna dalla prima lei allora a mio avviso, per differenza alla seconda relazione manca qualcosa, altrimenti si sarebbe dovuto lasciare la prima...

Commenta
Reaction score
12
Pupo? in che senso? Ingenuo o pagliaccio?

Beh cì son esempi di chi ha "accettato questa situazione" facciamo l'esempio di enzo ferrari..., de sica, pavarotti...

Per avventura o investimento minore non intendevo la mancanza di coinvolgimento, intensità o passione, semplicemente che se alla fine si torna dalla prima lei allora a mio avviso, per differenza alla seconda relazione manca qualcosa, altrimenti si sarebbe dovuto lasciare la prima...

Non tu! Ci mancherebbe...
Pupo il cantante. Vive in casa con moglie e amante da sempre.

Commenta
Reaction score
40
A parte che i casi son mille, è ovvio che sì...
Rivoluzionare la propria vita non è facile. Un amore sconvolgente forse, potrebbe...forse, non è detto.
Ma ci vorrebbe comunque molto coraggio. Poi bisogna vedere. Il marito le dà sicurezza affettiva? economica? Ci son figli? Non è facile. Son situazioni molto complicate e spesso dolorose.
Ti consiglio la visione de "L'adultera" di Ingmar Bergman.

Commenta
Alto