ogni volta che inseriamo una recensione che le riguardi arriva un messaggio wa legato a quel numero di telefono che le informa che sono state recensite sulla piattaforma con tanto di link che le porta alla recensione stessa….
Rimango ancora con molti dubbi. Non riguardo a te e al tuo racconto, quanto al fatto che sia possibile inviare un link ad una recensione e che questo link sia liberamente fruibile.
Provo a spiegarmi: ovviamente non ho mai provato a copiare il link di una determinata recensione (o di una discussione) e ad inviarlo successivamente a qualcun altro, magari via WA o Telegram. Tecnicamente la cosa, a livello informatico, è fattibilissima e molto semplice, si tratta solo di copiare appunto l'URL che porta ed identifica la recensione, URL che è presente sulla barra degli indirizzi del browser. Ad esempio se io copio il link di questa discussione sulla quale stiamo scrivendo ( tale link è
https: //community.punterforum.com/threads/sputtanato-da-rece-positiva.390643/page-11#post-3568983) posso tranquillamente inserirlo in un messaggio WA che sto inviando ad un mio amico.
A quel punto il mio amico lo riceve e lo apre su un browser, che sia su computer o cellulare non cambia. E poi che succede? Non ne ho la certezza ma posso presumere che egli possa leggere il post e tutta la pagina della discussione. Questo perché il post si trova in una sezione di PF che è di libera lettura, al limite potrebbe essergli richiesta l'iscrizione qui su PF, dovrebbe cioè creare un user con nickname e password, ma quello non è un problema, la registrazione su PF è aperta a chiunque voglia farla.
Ma se invece io copio il link di una recensione (ad esempio
https: //community.punterforum.com/threads/mary-3881521311.480818/thtc-pay) e lo invio, chi proverà ad aprirlo presumo che si vedrà apparire lo stesso messaggio che apparirebbe a me, e cioè una schermata in cui si dice che non ho i crediti necessari per leggere la recensione ecc. ecc.
Questo perché la lettura delle recensioni non è più libera a tutti.
Tutto questo che sta a significare? Significa che io ho solo quattro modi per leggere una recensione riguardante Mary 3881521331:
1) l'ho scritta io, quindi è ovvio che la possa leggere.
2) ho già recensito anche io quella stessa ragazza, motivo per cui il thread che la riguarda mi risulta accessibile e posso leggere tutte le recensioni su quella ragazza, anche quelle che inseriscono successivamente altri utenti. O quelle che hanno inserito prima della mia.
3) faccio una recensione su un'altra ragazza (Genoveffa), mi vengono dati 10 crediti e ne uso uno per leggere tutte le recensioni che riguardano la ragazza Mary.
4) compro dei crediti o una membership, anche senza recensire, per cui pagando posso leggere le recensioni di Mary.
Tu scrivi che qualcuno invia alle ragazze un link alle recensioni, ma questo qualcuno deve poterle leggere queste recensioni, e i modi per leggerle sono solo quattro, come ho detto.
Quindi ci troviamo di fronte a qualcuno che è iscritto su PF, può leggere le recensioni e successivamente le gira alle ragazze, inviando loro un link. Io però sospetto che il semplice invio del link della recensione non sia sufficiente, dato che chi lo ricevesse qualora provasse ad aprirlo si troverebbe di fronte il messaggio che ho citato prima, quello che dice
Non disponi di crediti sufficienti per visualizzare 'Mary 3881521311'. Puoi eseguire una delle seguenti operazioni per visualizzare questo thread:
Il qualcuno in questione legge le recensioni (non solo i link a riguardo, legge proprio le recensioni al completo), probabilmente perchè è un utente con membership, ne copia il testo, genera un file di testo facilmente condivisibile (un PDF ad esempio) e poi lo condivide tramite un creatore di URL, che genera un link inviabile anche su chat WA e apribile da chiunque lo riceva.
Insomma, c'è qualcuno che qui su PF gioca sporco.
Che sia un magnaccia di agenzia, o una telefonista delle cosiddette scuderie, o una pay più intraprendente delle altre a livello informatico che fornisce una specie di servizio sindacale alle colleghe o un semplice puttaniere leccaculo verso le ragazze (c'è stato anche questo genere di utenti qui su PF) ha poca importanza.
La sostanza delle cose non cambia.