Io, in tutti i forum dove sono stato iscritto (prima nel vecchio EF), ho sempre seguito la regola del film Fight Club.
Prima regola del forum: mai parlare del forum.
Seconda regola del forum: mai parlare del forum!
Questo sia con le pay, sia con amici/conoscenti, sia, peggio, con colleghi (intesi come punter).
Questo per le pay sia per i problemi riassunti giustamente da misterc, sia perché si potrebbero innescare anche meccanismi strani di gelosia/rancorosità soprattutto se si frequentano più pay e, peggio ancora, se queste operano nello stesso bordello. La privacy prima di tutto. Poi il fatto di dire/rivelare la propria "identità" virtuale ad una pay, secondo me, fa perdere anche la propria obiettività nel recensire.
Quanto ad amici/conoscenti mi sembra fuori luogo parlarne, a meno che non siano iscritti anche loro. Con colleghi punter poi possono sempre scattare possibili problematiche anche qui legate alla gelosia, o altro, per aver recensito una o per aver fatto commenti poco opportuni. Problematiche che francamente cerco di evitare a monte proprio evitando di parlare di qualsiasi forum (anzi, a domanda, nego persino di conoscerli).
Un saluto,
Hilts