Luca io mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche mese fa, in realta la mia era una OTR con la quale sin da subito si creò un ottimo rapporto amichevole. All'inizio non ho dato tanto peso, visto che anche i colleghi nelle loro recensioni sottolineavano il suo atteggiamento GFE pensavo che quel modo di porsi fosse una tattica per tenere stretti i clienti, ma quando la rincontrai dopo qualche mese subito mi salutò come una vera e propria amica, rimanemmo a parlare per un bel pò senza consumare e ci scambiammo i numeri di telefono. Dopo qualche giorno iniziarono una serie di telefonate reciproche ed arrivammo a vederci anche 3 volte la settimana, in genere la passavo a prendere dal posto dove stazionava durante la mia pausa pranzo, si andava a mangiare qualcosa insieme in rosticceria o in qualche bar, e poi la riportavo al suo posto. Le prime 2 settimane pagavo sempre io il pranzo e quando mi fermavo a consumare la pagavo come solito, ma dopo iniziò a non chiedermi più nulla ed ogni tanto pretendeva di pagare anche al bar cosa che però non le ho mai permesso di fare. Nel complesso si trattò di un bellissimo rapporto, devo ammettere che mi ero innamorato ma, purtroppo, le cose belle non durano a lungo, ed arrivò il momento per lei di tornare a casa. Ricordo che l'ultima settimana ci vedemmo ogni giorno e gli ultimi tre giorni passammo addirittura tutte le mattinate insieme, ci incontravamo verso le 9 direttamente al mare e rimanevamo lì fino al pomeriggio. Quando partì continuammo a sentirci frequentemente per un pò di tempo poi sempre meno. Ogni tanto provo a rifare il numero, ma è sempre staccato.
Detto questo, il mio parere è che devi buttarti e cercare di essere il più esplicito possibile, prova a frequentarla, naturalmente organizzatevi con gli orari in modo da non togliere troppo spazio al suo lavoro e da calmare l'amica. Se dopo un pò non ti chiederà più pecunia per le sue prestazioni allora è innamorata anche lei o quanto meno ti considera un buon trombamico. Ricorda però di stare con i piedi per terra e di tenere sempre in considerazione il lavoro che fà..... non devi essere geloso e non devi pretendere troppo da lei. Poi se son fiori fioriranno.... il problema è se son cachi.