Dai una letta a tutta la discussione, ci sono molti contributi sui meccanismi di approccio al regalo. E ovviamente non esiste una soluzione per tutti i casi, dipende da noi, dalla ragazza, dalle circostanze, dal momento...In effetti le mie domande sono da contestualizzare.
Ovvero, sono da poco nel mondo sdsb per cui sono interessato maggiormente alla fase di “approccio” ed avvio di un rapporto. Come spesso scrivo alle potenziali candidate che contatto, penso che il rapporto sdsa sia un punto di arrivo, un traguardo, che ad un primo incontro non è facile capire se avrà un futuro. Spesso ciò viene interpretato come un approccio da una “botta e via”. Io ritengo di no, non lo è per me. Se volessi una botta e via, non starei qui a sbattermi con tutto quello che serve per arrivare a dama… Alzo il telefono, chiamo la prof che vorrei incontrare (e non mancano certo le ventenni) e dopo 30 minuti sono da lei.
Nella mia breve esperienza di 3/4 baby che ho incontrato fin qui, solo una vorrei veramente rivede e spero sia reciproco. Le altre, o erano delle quasi prof (poi vi racconto a parte), o non mi hanno suscitato alcun interesse a proseguire.
Ecco in questo contesto, che ho chiarito spero meglio, quanto offrire per un primo incontro, come spiegare il concetto qui sopra, è il focus delle mie domande per chi qui ha maggiore esperienza.
Per questo chiedo spesso come approcciare al primo appuntamento. Come gestire il passaggio poi al rate a regime, ecc.
Esempio. Se una chiede 500, so già che non potrò avere un rapporto continuativo a qual rate… e, sempre mia opinione, una che chiede 500 al primo incontro non credo abbia intenzione di scendere per un rapporto duraturo. Penso che stia cercando uno che per cui quel rate non sia un problema neanche nel medio. Men che meno una da 800.
Altro tema. Se ho offerto 300/400 per un primo incontro, gestire il passaggio ad un rate più basso la vedo complicata.
E’ forse quindi più efficace un approccio che diversi di voi adottano, di offrire un rate medio-basso, diciamo 150-200, in modo che se accettato per una volta, non servirà rivederlo, a meno di sua richiesta.
Ma sono pronto a sentire anche le vs esperienze ed opinioni sul punto.