- Scritto così sembra che sia scontato provare disagio per la differenza di età, in realtè credo che sia soggettivo ... come tutto del resto ...A che età si inizia a provare disagio nell'andare a pay con una di 20 anni? io ormai quasi a 40 mi sembra così normale...
- E' anche vero che nel nostro paese ed anche altrove, per cultura e tradizione di solito le coppie maschio / femmina tendono ad avere un'età simile ... o comunque poca differenza, specialmente quando si tratta di coppie stabili, convivenza, matrimonio con possibilità o progetto di avere figli, sia per la possibilità di procreare che poi di allevare la prole ... e forse proprio la natura ci spinge a trovare un partner di età analoga ...
- Certo il maschio può essere fertile anche in età matura, quindi in certe culture e in certe epohe, l'uomo specialmente con possibilità economiche aveva più mogli, che sceglieva di volta in volta giovani proprio per la capacità di procreare ...
- Ma qui stiamo parlando di incontri e relazioni a scopo ludico e affettivo senza prospettiva di creare una famiglia ecc. ...
- Quindi il fatto che tu non provi disagio penso che sia del tutto normale ...
- Direi che da un lato ci si relaziona con una persona che ci piace senza pensare all'età ... semplicemente ci piace e ci stiamo bene ... l'età è una delle tante caratteristiche ...
- Da un'altro lato la cosa a molti piace proprio per la differenza di età ... piace sia all'uomo maturo che frequenta una ragazza giovane che viceversa alla ragazza giovane che frequenta l'uomo maturo ...
- Basta vedere quanto libri e film trattano di questa cosa ...
- Ed anche quanti personaggi famosi hanno partner, anche stabili, con differenza di età anche forte ...
- Come al solito dico che si tratta di riflesisoni ad alta voce, niente di sicuro e definitivo, scaturite de un quesito e condivise con il Forum.
Saluti