Terremoto ore 9:09

dormivo beatamente.... e tutto cio' non è bene!!!! (ma a bologna, zona lame, non è che ci sia stato sto scossone) :unknw:
 
Dagli ultimi aggiornamenti il bollettino dei morti è arrivato a 6 e una 50ina di feriti...la maggior parte operai che lavoravano nelle fabbriche nel turno di notte... :-((((
 
dormivo beatamente.... e tutto cio' non è bene!!!! (ma a bologna, zona lame, non è che ci sia stato sto scossone) :unknw:

No no...Gian....non so se tu abiti in un bunker :biggrin::biggrin:....ma io che abito al sesto piano in Bologna l'ho sentito bene.....
come postato per primo qui nel 3d,..e sai che culo a fare sto' post per primo:sad: .....
A me sono cascati 2 quadri (ben appesi),una colonna a terra di Cd musicali,e il tv a led sul mobile che e' vero
che ha una base minima...ma azz....
Svegliandomi per le ondulazioni ho distinto il rombo sordido del terremoto che e' proseguito per parecchi secondi....
Non ho avuto paura da panico....ma paura del tipo fatalista....e cioe' che mi sono messo sotto una struttura
portante dell'appartamento e ho aspettato....ho aspettato...e stai li' inerme....poi passa e ti stupisci un po'....
e capisci che la vita e' un caso.....un attimo....e pensa che sono stato fortunato perche' sono a Bologna e
non in pieno epicentro zona ferrarese/modenese....

E per sdrammatizzare....topo gigio a porta lame a quell'ora non c'era e quindi non ha ammortizzato niente....:secret:
tra l'altro sarebbe stato un ottimo alibi per correre li' all'aperto...:biggrin:.....
E fra l'altro almeno il terremoto mi ha permesso di chattare piacevolmente con una ''bellissima'' girl e un simpatico
collega punter insonne.....loro sanno chi sono...:wink:.
 
a firenze, zona stadio è stata fortina, parlo di quella delle 4,05 circa..e pure lunghina come scossa..sensazione sgradevole, non direi paura, perchè in un lasso così breve non realizzi, ma al limite di impotenza..
 
a firenze, zona stadio è stata fortina, parlo di quella delle 4,05 circa..e pure lunghina come scossa..sensazione sgradevole, non direi paura, perchè in un lasso così breve non realizzi, ma al limite di impotenza..

Si,confermo quanto detto da toppino...anche io abito in zona firenze sud e si e' sentito piu' che bene letto e lampadari movimentati per diversi secondi,io ho' subito realizzato che era un terremoto ma non pensavo proprio che l'epicentro fosse in emilia!:mda:
 
tra l'altro ero appena tornato dall'andiamo di villach. 3 ore di sonno e alle quattro mi ha svegliato, mi sembrava di avere un poltergeist sotto il letto .....giuro. ho sudato freddo per dieci secondi ,anche perchè nel dormiveglia non sei lucido da pensare al terremoto. poi esco dalla camera e mia madre mi dice hai sentito la scossa.....e io ahhhh!!! e' solo un terremoto!!!!!...menomale...:whistle3::rofl:
 
anche a Pisa centro si e' sentito bene, mi ha svegliato per bene scuotendo il letto ( pensavo di trombare , ma ero solo nel letto e quindi....) ho acceso la luce sul comodino e mi sono messo a fissare il lampadario che si muoveva, con rumori strani nella casa tipo vetri che vibrano ecc ed ho aspettato che terminasse il tutto .....
 
48565610150854170628897.jpg
 
Mi sono svegliato per il tremare del letto e sono stati attimi di paura, la scossa è durata qualche secondo
 
A Milano si è sentito molto: mi son svegliato di soprassalto e, abitando al quinto piano di un palazzo, mi sono addirittura caduti degli oggetti da una mensola.
 
Indietro
Alto